Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 23 anni, peso circa 52 kg, 15 cm polso, alto circa 1.70.
Vorrei aumentare peso e mettere un po di massa muscolare e sono cosciente (e volente) di dover fare una dieta specifica per il mio scopo.
Se prima vivendo in famiglia fare una dieta era una cosa difficile, adesso che vivo da solo ed essendo economicamente autosufficiente posso permettermi di fare una dieta mirata.
Tempo fa feci palestra fai da te per un paio di mesi e la mia massa corporea aumentò di circa una decina di kg, tutta via mi resi conto di essere molto sensibili ad eventuali pause quindi dopo aver preso a fatica 10 kg bastava un mese di stop, o anche di fare meno esercizi, ed il mio peso volava via (e si, abbastanza frustrante) ovviamente tutto questo senza seguire una dieta.
La mia alimentazione è quasi priva di fritture, mangio molta pasta soprattutto a pranzo (il mio piatto medio è di circa 150-180 gr) con condimenti generalmente a base di carne.
Non sono solito fare spuntini e la mia cena è generalmente a base di pollo, qualche volta insalata ma prevalentemente patate (ne mangio molte in tutte le salse).
Quindi di solito non mangio schifezze ma non mangio molta verdura e frutta (lenticchie e spinaci qualche volta).
Lavorando di notte non faccio colazione (ho il break verso le 2 di notte e mangio sempre latte e cereali) e pranzo sempre verso le 3.
Potreste consigliarmi una dieta generale da dover seguire, ovviamente la accompagneròo ad attività fisica, per aumentare il mio peso/massa muscolare?
Non mi aspetto una dieta specifica di cosa mangiare ogni giorno ma mi interesserebbe sapere l apporto di nutrimenti da assumere e degli esempi con alcuni cibi in modo da gestirmi i pasti secondo le mie esigenze.
Vi ringrazio in anticipo e grazie per l impegno che mettete in nome di una società più sana!![]()
Segnalibri