Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ipoglicemia reattivaueste

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46

    Molto dubbioso Ipoglicemia reattiva

    Ciao , ho bisogno di una info .
    Oggi era giornata di ricarica e mi è successa una strana cosa .
    Stamattina mi sono pesata avevo perso ancora peso e mi sono messa in testa di mangiare e ricaricare perchè stare sotto i 50 kg mi sembra troppo .
    Io continuo a perdere peso , poi dopo vediamo e è il caso di alzare le calorie o fare l'inserimento di carbo nel post wo almeno nei giorni di allenamento .
    Ricapitolo per chi non ha avuto modo di leggermi in queste settimane .
    Ho ricominciato la metabolica da luglio e mi alleno 3 volte la settimana cercando ogni settimana di intensificare un po di piu' gli allenamenti (ma sono attiva 7 gg su 7) e la domenica è il mio giorno di ricarica carbo .
    Ho fatto colazione come nelle settimane precedenti con miele bio e pane tostato integrale , e fin qui tutto bene .
    Mi sono messa al computer e dopo un paio d'ore mi sono alzata , dove portare giu il cane quindi sapendo che mi sarei fatta i soliti 40 minuti fuori ho pensato di rifare lo spuntino prima di uscire .
    Mi sono alzata e tempo di andare in cucina e mettere una fetta di pane a tostare , mi sono sentita male . Tremori , prima calore poi sudavo freddo non mi reggevo in piedi , mi sentivo mancare .
    Di solito quando sto cosi (erano parecchi mesi che non mi succedeva piu) assumo zuccheri , miele e via .
    Pensavo fosse la solita crisi ipoglicemica nulla di piu' anche se mi sembrava strano avendo assunto qualche ora prima carbo a medio e alto IG , ma va bene . Mi riprendo la solita fetta di pane con miele , niente stavo ancora peggio . Me ne faccio un'altra di corsa niente da fare , tremavo ancora , nessun effetto positivo . Ad un tratto per una botta di ... mi viene da mangiare un paio di noci . Dopo un quarto d'ora stavo bene .
    Avevo praticamente i sintomi di una ipoglicemia ma con cause che mi avrebbero dovuto portare ad una iperglicemia . Mi sono messa a leggere un po su internet e ho scoperto che esiste una ipoglicemia chiamata "reattiva" che credo sia quella che sia capitata a me .
    A quanto leggo puo' capitare per diversi motivi ma alcuni dei piu' comuni ,tolto per chi soffre di diabete o intolleranze al fruttosio è quando si ha una ipersecrezione di insulina a seguito di un pasto e i sintomi compaio alcune ore dopo oppure che non si produce abbastanza glucagone per abbassare i livelli d'insulina prodotta .
    Facendo due piu' due e avendo visto che appena ho assunto grassi si è ripristinato tutto mi viene in mente come se i grassi rallentando l'assimilazione dei glucosio abbiano ripristinato i normali livelli d' insulina .
    Ora se ho scritto un sacco di cretinate correggetemi senza pietà perchè me lo merito , devo studiare di piu' pero' visto che non trovo articoli molto esplicativi su questa cosa , se qualcuno di voi ha qualche informazione in piu' mi farebbe felice saperla .
    Appena tornerà il mio medico di base andro' a fare una visita e gli spieghero' il tutto pero' intanto magari riesco a capire cosa diavolo è successo .
    Ho modificato un po la dieta aggiungendo dei carbo a medio IG nel post wo come già suggerito da Somoja e carnera e la iniziero' da domani e vediamo se migliora la situazione e riesco a frenare questa perdita di peso che poi probabilmente è tutta massa magra , se non va nemmeno cosi , aggiungero' calorie , forse sono troppo bassa e riprovero' la settimana dopo . Dopo aver letto attentamente tutti gli articoli che mi aveva passato carnera sulla resistenza insulinica qualche giorno fa ho deciso che è meglio non rischiare e cercare di prevenire .
    Ultima modifica di Flavietta; 14-08-2016 alle 10:55 PM

Discussioni Simili

  1. Allenamento notturno non ipoglicemia dalle 4 alle 6
    Di Dnp76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2012, 02:21 AM
  2. L'insulina come agente anabolico: l'ipoglicemia nel bodybuilding
    Di bbhomepage nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-2009, 09:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home