Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ipoglicemia reattivaueste

Visualizzazione Elencata

Molto dubbioso Ipoglicemia reattiva

Ciao , ho bisogno di una info .
    Oggi era giornata di ricarica e mi è successa una strana cosa .
    Stamattina mi sono pesata avevo perso ancora peso e mi sono messa in testa di mangiare e ricaricare perchè stare sotto i 50 kg mi sembra troppo .
    Io continuo a perdere peso , poi dopo vediamo e è il caso di alzare le calorie o fare l'inserimento di carbo nel post wo almeno nei giorni di allenamento .
    Ricapitolo per chi non ha avuto modo di leggermi in queste settimane .
    Ho ricominciato la metabolica da luglio e mi alleno 3 volte la settimana cercando ogni settimana di intensificare un po di piu' gli allenamenti (ma sono attiva 7 gg su 7) e la domenica è il mio giorno di ricarica carbo .
    Ho fatto colazione come nelle settimane precedenti con miele bio e pane tostato integrale , e fin qui tutto bene .
    Mi sono messa al computer e dopo un paio d'ore mi sono alzata , dove portare giu il cane quindi sapendo che mi sarei fatta i soliti 40 minuti fuori ho pensato di rifare lo spuntino prima di uscire .
    Mi sono alzata e tempo di andare in cucina e mettere una fetta di pane a tostare , mi sono sentita male . Tremori , prima calore poi sudavo freddo non mi reggevo in piedi , mi sentivo mancare .
    Di solito quando sto cosi (erano parecchi mesi che non mi succedeva piu) assumo zuccheri , miele e via .
    Pensavo fosse la solita crisi ipoglicemica nulla di piu' anche se mi sembrava strano avendo assunto qualche ora prima carbo a medio e alto IG , ma va bene . Mi riprendo la solita fetta di pane con miele , niente stavo ancora peggio . Me ne faccio un'altra di corsa niente da fare , tremavo ancora , nessun effetto positivo . Ad un tratto per una botta di ... mi viene da mangiare un paio di noci . Dopo un quarto d'ora stavo bene .
    Avevo praticamente i sintomi di una ipoglicemia ma con cause che mi avrebbero dovuto portare ad una iperglicemia . Mi sono messa a leggere un po su internet e ho scoperto che esiste una ipoglicemia chiamata "reattiva" che credo sia quella che sia capitata a me .
    A quanto leggo puo' capitare per diversi motivi ma alcuni dei piu' comuni ,tolto per chi soffre di diabete o intolleranze al fruttosio è quando si ha una ipersecrezione di insulina a seguito di un pasto e i sintomi compaio alcune ore dopo oppure che non si produce abbastanza glucagone per abbassare i livelli d'insulina prodotta .
    Facendo due piu' due e avendo visto che appena ho assunto grassi si è ripristinato tutto mi viene in mente come se i grassi rallentando l'assimilazione dei glucosio abbiano ripristinato i normali livelli d' insulina .
    Ora se ho scritto un sacco di cretinate correggetemi senza pietà perchè me lo merito , devo studiare di piu' pero' visto che non trovo articoli molto esplicativi su questa cosa , se qualcuno di voi ha qualche informazione in piu' mi farebbe felice saperla .
    Appena tornerà il mio medico di base andro' a fare una visita e gli spieghero' il tutto pero' intanto magari riesco a capire cosa diavolo è successo .
    Ho modificato un po la dieta aggiungendo dei carbo a medio IG nel post wo come già suggerito da Somoja e carnera e la iniziero' da domani e vediamo se migliora la situazione e riesco a frenare questa perdita di peso che poi probabilmente è tutta massa magra , se non va nemmeno cosi , aggiungero' calorie , forse sono troppo bassa e riprovero' la settimana dopo . Dopo aver letto attentamente tutti gli articoli che mi aveva passato carnera sulla resistenza insulinica qualche giorno fa ho deciso che è meglio non rischiare e cercare di prevenire .
    Ultima modifica di Flavietta; 14-08-2016 alle 10:55 PM