Buongiorno, è la prima volta che scrivo anche se leggo da tempo le utilissime discussioni sul forum.
Permetto che, come da titolo, sono ancora un novizio. Ho iniziato a fare palestra più di due anni fa ma per diversi motivi non sono riuscito a essere costante per molto tempo. Ora ho ripreso da un mese circa e vorrei se possibile dei consigli. Intanto permetto che ho 22 anni, peso 64kg e sono alto 1,69m. Per via dei miei impegni sono costretto a trascorrere spesso metà settimana in una città e la restante metà in un'altra, quindi attualmente mi sto allenando 3 giorni a settimana in palestra, spesso di fila, quando va bene ho solo un giorno di riposo che inserisco tra il secondo è terzo giorno. Nei restanti giorni della settimana faccio almeno un giorno di esercizi a casa, principalmente a corpo libero, cercando di coinvolgere più muscoli possibili.
Avete consigli da darmi vista la situazione? Inoltre volevo chiedervi che tipo di allenamento mi consigliate in palestra, attualmente sto dividendo le fasce muscolari nelle 3 giornate, spesso leggo che si consiglia di allenare più o meno insieme i muscoli ma nel mio caso che spesso mi alleno 3 giorni senza giornate di recupero ho paura possa essere controproducente.
Mi reputo abbastanza ignorante in materia quindi qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, se vi servono altri dettagli per capire meglio la situazione chiedere pure![]()
Segnalibri