Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Un po' di consigli per un novellino

Visualizzazione Elencata

Predefinito Un po' di consigli per un novellino

Buongiorno, è la prima volta che scrivo anche se leggo da tempo le utilissime discussioni sul forum.
    Permetto che, come da titolo, sono ancora un novizio. Ho iniziato a fare palestra più di due anni fa ma per diversi motivi non sono riuscito a essere costante per molto tempo. Ora ho ripreso da un mese circa e vorrei se possibile dei consigli. Intanto permetto che ho 22 anni, peso 64kg e sono alto 1,69m. Per via dei miei impegni sono costretto a trascorrere spesso metà settimana in una città e la restante metà in un'altra, quindi attualmente mi sto allenando 3 giorni a settimana in palestra, spesso di fila, quando va bene ho solo un giorno di riposo che inserisco tra il secondo è terzo giorno. Nei restanti giorni della settimana faccio almeno un giorno di esercizi a casa, principalmente a corpo libero, cercando di coinvolgere più muscoli possibili.
    Avete consigli da darmi vista la situazione? Inoltre volevo chiedervi che tipo di allenamento mi consigliate in palestra, attualmente sto dividendo le fasce muscolari nelle 3 giornate, spesso leggo che si consiglia di allenare più o meno insieme i muscoli ma nel mio caso che spesso mi alleno 3 giorni senza giornate di recupero ho paura possa essere controproducente.
    Mi reputo abbastanza ignorante in materia quindi qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, se vi servono altri dettagli per capire meglio la situazione chiedere pure
    Ultima modifica di Angel.; 10-05-2016 alle 11:24 AM

Discussioni Simili

1. Cerco consigli per novellino
    Di pidiporci nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-2015, 04:01 PM
  2. consigli alimentari per un novellino
    Di Alessio Lin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 04:23 PM
  3. Consigli per novellino...o quasi
    Di gabber89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2011, 01:34 PM
  4. Dieta particolare... Consigli x un novellino
    Di iantoskino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 12:11 PM
  5. Aumentare la massa muscolare - Consigli per novellino
    Di PoWer~SnaKe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-02-2007, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home