Salve a tutti, ho 15 anni alto 1.75m, ho inuziato palestra l' anno scorso, ma solo quest'anno ho "scoperto" il bodybuilding. Da un mese ho iniziato il programma di massa con il mio trainer, con dieta fatta dal nutrizionista e l allenamento del mio trainer sono passato da 59.6kg a 60.8 kg in un mese. Ieri il mio trainer mi ha rinnovato la mia scheda (sempre di massa). Mi alleno in monofrequenza, lo scorso mese andavo in palestra 3 volte a settimana sequendo uno schema A B C. Da questo mese vado 4 volte seguendo uno schema A B C A, B C A B, C A B C fino alla scadenza di questa scheda.Non sgarro quasi mai, solo il sabato sera alcune volte.

Oggi purtroppo la palestra era chiusa e vi descrivo l' allenamento di ieri:

DORSO:
-Lower back rip:2×12(un apparecchio)
-Trazioni easy chin dip con appoggio rip:12 - 10 - 8 -6. Peso:30kg - 25kg - 20kg - 15kg
-Lat machine rip:8 - 8 - 6 - 6. Peso:25kg - 25kg - 27kg - 27kg
-Rematore monolaterale ai cavi rip:3×10.Peso 10kg

BICIPITI
-Curl in piedi rip 4×8. Peso 6kg per bracci(ho provato nella seconda ripetizione 8kg e sembrava andare bene ma nell ultima non c'è l' ho fatta e sono sceso a 6kg, la prossima volta faccio l'ultima da 8kg)
-Curl su panca scott con sbarra EZ rip: 3×8.Peso: 2,5kg per lato

ADDOME
crunch nornali:4×15
crunch laterale:3×10 a lato
plunch:2×20secondi

Oggi ho avvertito i doms, sia ai bicipiti che ai dorsali. È la prima volta che sento il dorso allenato come si deve, sara opera delle trazioni .