Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: "Flexible Dieting": perchè quasi nessuno la applica?

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito "Flexible Dieting": perchè quasi nessuno la applica?

    Ciao ragazzi sono nuova e ho 17 anni.
    Sono una sportiva agonista ma l'anno scorso. consapevole di essere un pò troppo grossa (circa 65 kg) ho iniziato una dieta per perdere peso. Non avendo nessuna conoscenza in ambito nutrizionale mi sono limitata ad abbassare drasticamente le calorie a 1200 al gg che per un'atleta è oltre la pura follia. Ho perso peso, sì, ma tanti muscoli. Dopo qualche mese ho deciso di dedicarmi un pò più al sollevamento pesi e di mettere su qualche chilo. Mi sono informata spt su siti americani (bb.com) etc. Ho ripreso un pò di chili ed ora il mio corpo mi piace anche se due chiletti in più mi farebbero solo piacere (allo stesso bf% che è tra 16 e 17%) perchè sono muscolosa ma abbastanza magra. Comunque sia...durante i primi mesi di massa ho seguito alla lettera i consigli classici. Mangiavo riso pollo e broccoli, poi di nuovo riso pollo e broccoli. Facevo uno sgarro (barattolo di ben&jerry's) una volta ogni due settimane ma lo mantenevo nelle mie calorie giornaliere. Ero felice? No. Mangiare le stesse cose noiose ogni tre ore mi stava facendo venire il vomito. Ho iniziato a chiedere consigli su bb.com e la gente mi diceva di usare IIFYM, dicevano che potevo mangiare ciò che volevo se riuscivo a raggiungere i miei numeri ma io non ci credevo. Come è possibile che 100 gr di cereali al cioccolato abbiano lo stesso effetto del riso integrale??? Beh ragazzi...In realtà è vero. Grazie ad un ragazzo di nome Nick Cheadle (ha una pagina web, una su FB e una su instagram dove l'ho trovato io) la mia visione sull'alimentazione è cambiata. Mangio biscotti, gelato, pizza e cereali tutti i giorni (in moderazione, allo stesso tempo raggiungo i 60/70 gr di fibre e mangio circa 1kg di frutta e verdura al gg) e indovinate un po'??? Non cambia assolutamente nulla!! I flexible dieting, conosciuto anche come IIFYM, è utilizzato male da gente che mangia solo ed esclusivamente schifezze provocando danni alla salute, ma in realtà la verità è che lo zucchero è un carboidrato, le calorie sono calorie ed in un pasto bilanciato l'indice glicemico va a farsi benedire. Io ve lo dico per esperienza personale: secondo me è meglio mangiare ciò che vi piace con moderazione tutti i gg che vivere a pollo e gallette per poi disfarvi di cazzate nel fine settimana rovinando i progressi. Quelli sono segni di disordini alimentari.

    Scusate per essermi dilungata. Se volete quì c'è il mio diario giornaliero ....no links attivi a ad altri siti...Mangio 5 volte solo perchè mi piace, in realtà non importa quante volte mangiamo al gg. Aggiungo anche che oltre la metà dei miei carboidrati sono dopo le 5 del pomeriggio, e anche delle calorie totali. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ultima modifica di eraser; 17-07-2014 alle 01:35 PM

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. Ma perchè si gela dal freddo ed è (quasi) estate ?
    Di Alphagamma nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 07:38 PM
  4. Perchè nessuno mi consiglia????x FAVORE
    Di Kony nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2005, 12:34 PM
  5. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home