Vorrei fare una full body 3 a settimana, ma sostituendo il military press con l'handstand push up(piegamenti in verticali) con piedi al muro e sostiture il back squat con il front squat, salvo fare il back ad alte ripetizioni. In entrambi i casi si tratta più di perfezionare il movimento per adesso quindi li metto il più spesso possibile.
A - Pesante
Front squat 5x3 - cercando di aumentare il peso ogni volta
Back squat 2x10 o 1x20??
Trazioni 5x5 -superset-Handstan push-up 5x3-6
Rematore manubri 3x6 -superset-Panca piana 3x5
B - Questa giornata dovrebbe essere più light/pompaggio
Front squat 3x5 - quà più leggero per ripassare il movimento-
Affondi 3x10 -
Trazioni presa supina 3x8 -superset-Diamond push-up 3x10
Lento avanti munubri 3x8-superset-Horizontal row 3x10
C - Pesante, ma meno volume
Front squat 3x3 o di nuovo 5x3??- cercando di aumentare il peso ogni volta rispetto ad A..oppure non so ditemi voi
Handstan push-up 3x3-6-superset-Trazioni 3x5
Stacchi 3x3
Panca piana presa inversa 3x6 (la provo per il petto alto..semmai faccio una comune panca alta, l'obiettivo è comunque sviluppare più la zona petto Alto/deltoidi che è indietro rirspetto al resto)
Curl bilanciere o manubri 2x6;1x10.. oppure suggeritemi un buono schema
Possibilmente farei anche addominali o polpacci a fine di ogni seduta.
Come vi sembra? rivolgendomi a chi è esperto di full body.. io mi alleno in upper/lower di solito quindi non lo sono, ma vorrei passare alle full.
P.s. Il motivo delle sostituzioni è che li preferisco, inutile discutere gli incomprensibili motivi per cui voglio imparare a fare tali movimenti anche più difficili.Nel caso dell'handstand push up farei una progressione aumentado il numero di rip prima(da 3 a 6) e il ROM del movimento poi(ripartendo da meno rip). I superset li faccio per risparmiare tempo.
Segnalibri