Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Allenamento upper/lower + full ??

Visualizzazione Elencata

Predefinito Allenamento upper/lower + full ??

Buonasera,
    A causa di impegni personali posso allenarmi soltanto il mercoledì,giovedì,venerdì e il sabato.
    Prima facevo una upper/lower 4 volte a settimana, che sembra essere ciò che funziona meglio su di me, sia per la forza che per la massa che per qualsiasi cosa.. Le full non mi piacciono ne sono tanto produttive su di me (parlando in termini di ipertrofia, che è il mio obiettivo adesso), e la monofruequenza mi da poco.
    Poichè non è il caso di allenarsi 4 giorni di fila, e trovo l'alternare upper e lower uno stimolo alla lunga insufficiente per l'upper con solo 3 allenamenti a settimana a disposizione(almeno per quanto ho testato su di me ), ho pensato alla seguente routine per ottimizzare per quanto è possibile l'allenamento :
    Mercoledì - Full
    Giovedì - Riposo
    Venerdì - Upper
    Sabato - Lower

In tal modo riesco ad allenare la parte superiore 2 volte (anche se una volta con minor volume). Dall'altra parte riduco il volume settimanale per le gambe, ma queste sono le uniche che allenandomi 4 volte a settimana a volte non riuscivano a recupare al 100% quindi non mi preoccupo.
    Raramente l'ho vista in giro, vorrei tanto sapere se è una cosa sensata e ovviamente se avete qualche consiglio per la mia situazione è ben accetto!
    grazie
    Ultima modifica di Dillinger; 08-10-2013 alle 10:29 PM

Discussioni Simili

1. Multifrequenza Upper/Lower/Upper modificato
    Di 4RosesGroove nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-04-2018, 05:39 AM
  2. panca col ciclo russo in un UPPER-LOWER-FULL
    Di emaz92 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-2010, 06:47 PM
  3. Pareri scheda lower upper full body
    Di nik2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2010, 10:40 AM
  4. Idee Su Upper/Lower/Full
    Di 555 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2009, 10:28 PM
  5. Scheda Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-2008, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home