Oggi non so perchè mi sono fissato con la quantità di proteine ideale da assumere.. facendo varie ricerche sul web ho scoperto che:
- ho sempre saputo per "sentito dire" che 2g di pro sono ideali e fino ora è la quantità che ho tenuto tutto l'anno più o meno
- ci sono studi che dimostrano che più di 1,7-1,8 g di pro per kg sono inutili per aumentare la sintesi proteica
- mi è capitato di leggere, secondo quanto detto da allenatori(specialmente quelli americani) e anche da dottori, che un'assunzione di 2,2-2,5 g/kg è la quantità migliore per il bodybuilding
- ho letto (su wikipedia) che comunque se non si supera la soglia dei 2,4 g di pro (credo riferita sempre a agli sportivi) non ci sono evidenti rischi per la salute
-"Mettler et al. (2010) mostrò che un apporto proteico di 2.3 g/Kg sotto un regime ipocalorico da 2022 kcal non era ancora sufficiente a prevenire il calo della massa magra" (wikipedia), da cui si può dedurre che anche in definizione aumentare le pro non serva a molto (o che bisognerebbe aumentare le pro oltre la soglia di 2,3 in definizione, ma non credo)
Dunque,per una persona in fase di massa (natural ovviamente) cercando di mantenere un buono stato di salute e per ottenere i massimi risultati, quale diavolo di opzione sceglieresti voi?
Segnalibri