Beh penso di trovarmi ad un punto in cui ogni "affamato di ghisa" inizia a farsi la domanda: Seguire un corso di formazione?
In questi giorni sto dando un occhio ai vari corsi Fif; so già benissimo che tutti mi consiglierebbero Issa ma essendo a roma e/o milano il corso mi vien molto difficile spostarmi per almeno 6 fine settimana, così il massimo che potrei optare per zona sicilia sono i corsi Fif!
Così sul sito vedo i due percorsi formativi, ma quale scegliere?
Il percorso Personal trainer o Istruttore Fitness?
Così chiedo il vostro aiuto!
Intanto vi linko i programmi PT: CORSO PERSONAL TRAINER
E di Istruttore Fitness: FITNESS 1 LIV
Secondo voi quale mi darebbe una formazione completa?
Il corso di Pt è a Palermo (vicino casa mia) l'altro invece a Catania ma non sarebbe un problema spostarmi per 2 fine settimana al mese.
Attendo vostri consigli!

non ho la possibilità di entrare in questo mondo insomma.
soprattutto parlando di gare di panca...
). Poi capirai che ti servono anche altre nozioni importantissime (marketing, gestione aziendale, psicologia...: inutile sapere tante cose se poi non sei in grado di venderle/proporle, perchè di ambito commerciale comunque stiamo parlando). Al momento sto facendo il tecnico di sala pesi e il personal trainer, oltre che massaggiatore sportivo (anche per questo ho fatto un corso esterno all'università) e son sicuro che le cose che DEVO sapere e saper fare sono ancora molte.

Segnalibri