Ciao a tutti, vi dico subito che ho una fortissima carenza nello sviluppo di massa e forza nei pettorali, in poche parole, sono il mio punto più debole.
Vorrei stravolgere questa parte. Attualmente riesco a sollevare per 2 o 3 rip. 60kg di panca piana e credo sia davvero ridicolo come peso, visto che in palestra li solleva anche chi si allena da pochi mesi...
Il mio allenamento per il petto è il seguente:
1)
bilanciere su panca piana 4x12,10,8,6
bilanciere su panca inclinata 4x12,10,8,6
croci su panca piana 4x12,10,8,6
croci ai cavi alti 4x10
tengo a precisare che vorrei allenare i pettorali 2 volte a settimana, che ne sò tipo, martedì mattina e poi sabato mattina. Visto che non posso allenare schiena e gambe per un certo periodo perchè devo cautelarmi da un infortunio ai lombari.
Voi cosa ne dite ?



Rispondi Citando
Potresti iniziare a sperimentare con un 5x5. Utilizza un carico che riesci a gestire facilmente (nel tuo caso penso che andrebbero bene 40 kg) e lo mantieni fisso per tutte e 5 le serie. Quindi considera che man mano vai avanti con le serie, aumenterà l'impegno per portarle a termine. Ogni volta che riuscirai a completare l'intero schema (5x5, 6x4, 8x2 o quello che ti pare) aumenta il carico di 1-2 kg.
Mantieni però lo stesso schema per entrambe le sedute; non hai bisogno di alleggerire i pesi per recuperare in quanto non lavori ad esaurimento. Mantieni lo schema fino a quando riuscirai a progredire. 
Segnalibri