Ragazzi apro questa discussione perchè valutiate il mio squat. Specifico il perchè. Da quando ho cominciato a salire con il peso nell squat mi viene un dolore alla schiena (sento come se le vertebre si schiacciassero) ogni volta che metto il bilanciere sui deltoidi. Ho aperto già u 3d al riguardo e molto gentilmente mi ha risposto dargor che mi ha consigliato di mettere un video e spero intervenga nella duscussione.
Premetto che l'esecuzione fa sicuramente abbastanza pena prechè ho cominciato da poco a fare squat e anche perchè ero abbastanza deconcentrato quel giorno. Perciò ci sono molti errori che penso di aver trovato anche io( alcuni): traballo troppo, mi piego troppo in avanti ecc. Cmq volevo precisare che nonostante l'esecuzione sia imperfetta molto probabilmente il dolore non è dovuto a questo perchè mi viene appena appoggio il bilanciere sui deltoidi ergo non è colpa dell'esecuzione IMHO. Poi voi siete più esperti e potete naturalmente contraddirmi. Inoltre mentre prima mi veniva solo in quel momento ( e un pò durante l'ex.) adesso mi viene anche quando non faccio palestra, ad esempio ogni tanto quando mi siedo(anche se olo un pò). Inoltre non si è mai presentato questo dolore negli altri esercizi. Grazie mille.
P.S.= mi scuso per il video e per la posizione della fotocamera.Avevo intenzione di fare altri video da diversa angolazioni ma mi si è scaricata lo fotoc. Se potrò ne aggiunerò altri. Cmq spero possiate valutare qualcosa già da qui.
Segnalibri