Ciao a tutti, sono un nuovo utentevado in palestra tre volte alla settimana. esattamente il lunedì il mercoledì e il venerdì. non seguo più la mia scheda perchè mi sono stufato e con questo caldo non riesco a fare sempre esercizi pesanti per forza e massa. me la farò cambiare al più presto. intanto adesso pensavo di continuare come ho fatto per due settimane a fare 1 solo esercizio per gruppo muscolare( esempio: il lunedì faccio i dorsali e i bicipiti, faccio 1 esercizio per i bicipiti e uno massimo due per i dorsali) con peso consistente però facendo piu ripetizioni possibili e più serie possibili. ovvero tirare al massimo in ogni ripetizione e tirare al massimo anche le ripetizioni. ovviamente senza esagerare, non arrivo mai al punto di un sovrallenamento. pareri? secondo voi è un buon metodo per aumentare la forza in generale? oppure è solo una perdita di tempo composta da ripetizioni esagerate con serie esagerate? (per serie intendo massimo 4 o 5 con ripetizioni massimo da 10-12, il tutto con un massimale del 65-75 %).
Segnalibri