Beh, in fondo proprio nuovo non sono, dato che sono iscritto da Luglio 2004 e non ho mai scritto un post quassù.
mi presento, mi chiamo Andrea, ho 31 anni e da qualche tempo ho deciso di mettermi un pò in forma.
In verità il progetto è nato ad inizio novembre, giorno nel quale ho spento la mia ultima sigaretta dicendo addio agli ultimi 13anni trascorsi da schiavo della nicotina.
Fino ad allora, ho avuto una vita piuttosto sedentaria e un' alimentazione poco regolata. Non aiuta certo il lavoro, che spesso mi costringe a mangiare fuori casa e con tempi piuttosto ristretti.
Diciamo che più che sedentario ho sempre vissuto di grandi atti eroici estemporanei (citando una frase che mi ha molto colpito su di un post quassù, dove si diceva che "Perchè ci sia dimagrimento non si devono compiere atti eroici estemporanei, ma banalità costanti."

Dopo aver smesso di fumare mi sono ritrovato con un enorme quantità di chili addosso (sono arrivato a pesare anche 85kg, mentre fino a un anno fa il mio peso ha sempre galleggiato tra i 74 e i 77kg.) ma con un fiato che non ricordavo di avere da quando avevo vent' anni.
A dicembre ho cominciato a fare palestra in modo regolare, 3 volte a settimana e a correre 2 volte a settimana.
Tuttavia sono convinto che il mio grande "limite" sia nell' alimentazione e quindi ho bisogno di suggerimenti per correggere il tiro e fare in modo che gli sforzi in palestra e sull' asfalto non siano resi vano una volta a tavola.

Vi posto la mia alimentazione quotidiana.
Colazione
15gr di proteine whey sciolte in acqua.
5/7 fette biscottate integrali con spalmata un pò di marmellata fatta in casa
1 spremuta di arancia.

Pranzo
80 gr di pasta integrale condita con un cucchiano di olio.
40 gr di bresaola/prosciutto. in alternativa una bistecca di pollo.(60 gr circa)

Spuntino.
15 gr di proteine whey sciolte in acqua.
Un frutto, di norma una banana.

Cena
una bistecca di pollo / merluzzo / bastoncini di pesce / salmone (80 gr circa)

Mangio poco, e qualcuno mi ha detto che è un grosso limite [ non soffro la fame, è che sono sempre stato abituato a mangiare poco nonostante non sia mai stato un grissino]
Noterete l' assenza totale di verdura, anche questo è un mio grosso limite, ma non potete nemmeno immaginare la fatica che ho fatto ad inserire un pò di frutta nella mia alimentazione.
Infine, non nego che sporadicamente, specie nel weekend, mi concedo qualche trasgressione, eccheccazz
Dimenticavo di dirvi, sono alto 1,81, peso circa 79 kg.

il mio scopo è quello di perdere grasso che ho sull addome e sul petto, che sta li ormai da una vita. Possibilmente non a discapito della massa magra, che a fatica sto cercando di mettere su in palestra.

ringrazio chi avrà la pazienza di leggermi fino a qua