Ciao a tutti , volevo chiedervi un' opinione su un' idea che mi è venuta questa estate:
Premetto che è da un po' che frequento la palestra, tra alti e bassi direi un annetto, mi sono sempre trovato bene e soprattutto allenato bene, qst anno però mi dovrò trasferire al nord, fuori sede per studiare, ho chiesto un pò in giro e una palestra per meno di 50 € mensili nn si trova, senza parlare poi dell' iscrizione . Ora facendo un po' di calcoli ho pensato, ma se mi costruissi io una palestra in casa.... Lo so, sembra un' idea assurda ma a prescindere che a livello economico si risparmia veramente di più e nn ci vuole molto per capire che con i soldi di un anno di palestra più iscrizione posso pagarmi comodamente una settimana ad ibiza andando tutte le sere allo space (chi ci è stato capirà che voglio dire....).
Il punto è questo, in casa ho già un'attrezzo a muro che mi permette di effettuare tutte le trazioni che voglio, vorrei acquistare una panca reclinabile, per fare le spinte su panca piana e inclinata e naturalmente un set di bilanceri e manubri con pesi annessi, conto di spendere per tutto sui 200€, 4 mesi di palestra.
Arrivo al dunque , secondo voi posso produrre un buon allenamento con:
-sbarra al muro per trazioni (alla nuca , al petto, inversa....)
-panca reclinabile (spinte in piano , con panca inclinata, croci con manubri.....)
-bilanciere da 10 kg con pesi per un totale di 94kg (utilizzabile anche per lo squat)
-due manubri senza pesi annessi (posso utilizzare quelli della panca )
Ditemi cosa ne pensate e qualche consiglio su qualche altro attrezzo se serve