Ciao a tutti , volevo chiedervi un' opinione su un' idea che mi è venuta questa estate:
Premetto che è da un po' che frequento la palestra, tra alti e bassi direi un annetto, mi sono sempre trovato bene e soprattutto allenato bene, qst anno però mi dovrò trasferire al nord, fuori sede per studiare, ho chiesto un pò in giro e una palestra per meno di 50 € mensili nn si trova, senza parlare poi dell' iscrizione. Ora facendo un po' di calcoli ho pensato, ma se mi costruissi io una palestra in casa
.... Lo so, sembra un' idea assurda ma a prescindere che a livello economico si risparmia veramente di più e nn ci vuole molto per capire che con i soldi di un anno di palestra più iscrizione posso pagarmi comodamente una settimana ad ibiza andando tutte le sere allo space
(chi ci è stato capirà che voglio dire
....).
Il punto è questo, in casa ho già un'attrezzo a muro che mi permette di effettuare tutte le trazioni che voglio, vorrei acquistare una panca reclinabile, per fare le spinte su panca piana e inclinata e naturalmente un set di bilanceri e manubri con pesi annessi, conto di spendere per tutto sui 200€, 4 mesi di palestra.
Arrivo al dunque , secondo voi posso produrre un buon allenamento con:
-sbarra al muro per trazioni (alla nuca , al petto, inversa....)
-panca reclinabile (spinte in piano , con panca inclinata, croci con manubri.....)
-bilanciere da 10 kg con pesi per un totale di 94kg (utilizzabile anche per lo squat)
-due manubri senza pesi annessi (posso utilizzare quelli della panca)
Ditemi cosa ne pensate e qualche consiglio su qualche altro attrezzo se serve![]()
Segnalibri