Hola!
Dopo aver venduto il power rack perchè essenzialmente occupava troppo spazio, mi sto riorganizzando in casa per allenarmi..
Volevo postarvi le foto di 2-3 cose che mi sono autocostruito spendendo veramente poco, così che qualcuno possa prendere spunto se gli va
Avendo mura abbastanza sottili non potevo attaccare la classica barra per le trazioni con i fischer se no mi ritrovavo steso a terra con barra e mezzo muro addosso, per cui me la sono quagliata nel muro facendo in modo che scarichi a terra da entrambi i lati (poggia da un lato su un'altra barra fissata al muro con staffe, dall'altro lato su una libreria solida). Spesa totale: 30-40 euro tutto compreso
Poi.. il problema essenziale era la sicurezza in panca e squat, per cui prendendo spunto da alcuni prodotti online (Safety Squat Stand) ho costruito questi due "cavalletti":
Dalla foto non è chiaro ma sono telescopici per cui posso allungarli e farci anche dip.
Per la struttura sono partito da profilati in acciaio che si usano per montare i pannelli solari con giunti appositi, i tubi orizzontali sono rimanenze della barra per le trazioni e le staffe che mantengono i tubi si trovano in qualunque ferramenta. La base è saldata e incollata su gomma. Per questi ho speso 70 euro in tutto, ma vi assicuro che sono veramente solidi!
E poi siccome ero arcistufo di fare crunch e leg raises ho fatto questa per gli addominali:
Ruota + perno + gomma per le impugnature (riciclata da una vecchia panca addominali di mia madre) = 6 euro
Questa attrezzatura si somma a questo supporto per il bilanciere (per squat e panca che però ho comprato su ebay a 70 euri),
ad una panca (decathlon), a circa 200kg di ghisa e ad un bilanciere da 1,80 + 2 coppie di manubri componibili. Insomma poco per volta e con una spesa non eccessiva (alla fine paradossalmente quello che costa di più sono quei maledetti dischi di metallo) mi sono finalmente messo su una palestra completa che mi occupa pochissimo spazio (circa 2mq)!
Yeah!![]()
Segnalibri