Salve a tutti ragazzi, io sono nuovo e mi chiamo Luca, e sono anche abbastanza inesperto.
Sono in cerca di informazioni per migliorarmi e migliorare col tempo...
Dunque vorrei specificare una cosa:
Circa 1 anno fa io pesavo 105 Kg e sono alto 1.90 m , e sono riuscito ad arrivare ad un peso di circa 85 chilogrammi nel giro di qualche mese...autogestendomi una costante attività di jogging + una dieta disastrosa e che forse mi ha un pò rovinato.
Quindi poco tempo fa ho deciso di cambiare stile di vita e dare uno stacco dall'imamturità che mi circondava, cercando invece di farmi aiutare da istruttori e persone piu esperte di me, iniziando cosi a frequentare una bell apalestra qua di viareggio.
Fatto sta che il mio problema di sempre è stato quello di essere senza muscoli, voler diventare asciutto, non voler mettere su grasso.
Dopo qualche giorno di esitazione un istruttore mi ha fornito questa alimentazione:
colazione: 250 ml di latte +tanti cereali (30 grammi di proteine sintetiche)
spuntino: frutto o bresaola,prosciutto
pranzo:80\100 G di pasta\riso con tonno o carne o pesce +verdura libera
ALLENAMENTO
spuntino: frutto o yogurt
cena:niente carboidrati , 400 gr di carne o pesce o prosciutto cotto +verdura libera
dopo cena un frutto
E l'allenamento consiste in una scheda suddivisa in 4 giorni, che mi portano a afrequentare la palestra 7 giorni su 7 o a volte 6 su 7, e im è stato consigliato di non tneer eil muscolo a regime,
ergo; ogni giorno vado in palestra e mi dedico al gruppo muscolar ein questione, ma diciamo che ogni volta cerco di alzare il maggior peso possibile.,.,..cerco lo sofrzo...insomma mi sforzo per alzare il piu possibile.
I giorni sono: tricipiti +bicipiti +gambe(glutei)
etto
: dorso e polpacci
spalle
addome un giorno si e un giorno no, un giorno si e un giorno no 20 min di cyclette marcia durissima +20 min di tapis roulant liv 5 con tant apendenza per rassodare il gluteo.
Ecco io vi ripeto, sto facendo questo da una settimana e mezzo/2, e il risultato è che vedo sul mio corpo i primi cosiddetti muscoletti, e ho perso un po di massa grassa.
Insomma, da quando ho iniziato a fare cio e a smettere di correre, allora è iniziato il vero risultato, sono contento e sinceramente se d ora in avanti prendero grasso non mi importa, l'importante è essere paziente perche ero messo proprio male.
Vi giuro ragazzi, sara perchè proprio ero a 0 di muscolatura....ma in 2 settimane mi hanno gia detto8amici) che si vedono i risultati...
C'è qualcuno che puo darmi qualche consiglio?Perfezionare qualcosa? eliminare o aggiungere qualcosa in particolare?
per favore lo gradirei moltissimo...
saluti a tutti =)
Luca
Segnalibri