Vi posto un po' la mia dieta..
L'obiettivo è perdere un po' di grasso senza intaccare la massa magra e tonificarmi un po'.
Sono 189 per 87 chili..25 anni
Faccio circa 5/6 ore di corsa settimanali e mi alleno a casa con i pesi 2 volte a settimana facendo una full body.Ora che ho appena iniziato dopo un periodo relativamente lungo di inattività faccio 2 serie da 8/10 reps per ogni gruppo muscolare senza forzare ma a mano a mano che mi abituo calcolo di fare una monoserie a esaurimento.
Posto la dieta..
Colazione: 300 ml latte parz scremato + 30 gr cereali oppure un panino (80 gr) con poca marmellata. Lo so ci sono poche proteine ma a colazione faccio fatica a mangiarle
Pranzo: 120 gr pasta poco condita con pomodoro, 120 gr Carne o pesce (cerco di scegliere fonti magre come tacchino e merluzzo),verdura a volontà (1 cucchiaio olio ev) 1 frutto
Spuntino: frutta + a volte noci o mandorle
Cena: 100 grammi pane o 8o gr riso/cous cous o 250 gr fagioli + 100 grammi tonno o tacchino/salmone/merluzzo + verdura a volontà (1 cucchiaio olio ev) +1 frutto
Spuntino: yogurt magro 1 barattolo (125 grammi)
La dieta non è rigida, la seguo con molta elasticità e mi regolo spesso in base a sazietà..
E' quella che uso di solito in definizione e per ora ha sempre funzionato piuttosto bene.
Ma qualunque consiglio è ben accetto..
Anche per quanto riguarda l'allenamento.
La scelta di prediligere l'aerobica e di non seguire una iperproteica è dovuta al fatto che ho anche il colesterolo piuttosto alto.
Segnalibri