Ciao a tutti, sono un 27enne lavoratore che vive la palestra come un luogo di svago post-ufficio ed un posto dove alternare qualche ora di pesi a qualche ora di piscina. Di base passo dalla palestra 2-3 volte la settimana, 2 per piscina (in media una sessantina di vasche in 35-40 minuti), 1 per palestra (una scheda semplicissima, 7-8 esercizi per tutti i gruppi muscolari, 10 minuti di corsa e 50' di pesi).
Insomma, quel che si direbbe una persona "normale"
L'obiettivo, considerata la mia struttura asciutta (185cmx70kg), è quello di prendere qualche chilo, 3-4 sarebbero già un buon risultato. Vado in palestra con questi "ritmi" da 6 mesi - già in passato avevo fatto palestra (con intensità, frequenza, obiettivi e risultati diversi) - e per quanto sia asciutto e persino muscoloso per quello che è il mio occhio, l'ago della bilancia è fisso sui 70kg.
Mi sono rivolto ad un negozio di integratori alimentari con curiosità, per chiedere qualche consiglio, sottolineando il mio totale disinteresse a prendere "troppo sul serio" la materia, e mi è stato consigliato:
- integratore proteico Nitro-Tech Muscletech 30gr ogni giorno (a colazione)
- amminoacidi ramificati BCAA iSatori: 3 pastiglie mezz'ora prima dell'allenamento, 7 subito dopo
Sono curioso di avere un vostro parere. Scatenatevi.
Segnalibri