Beh, innanzitutto beccatevi 'ste due foto.
Sono il frutto del mio primo avvicinamento ad un software di grafica, quindi niente di speciale. Però il risultato mi piace e, considerando che l'ho fatto a tempo perso, non posso proprio lamentarmi.
Questa è la prima, quella che mi piace di meno. Non mi piace l'ombra ed il fatto che si vede quella faccia di caxxo che mi ritrovo.
Questa è la seconda, che mi garba assai. Bella l'ombra sulla maglia ed il fatto che si vedano molto le braccia. Good.
Comunque, venendo alla storiella, avrei delle domande da fare al foro.
In pratica da circa una settimana non ho la possibilità di andare in palestra. Senza troppe seghe e giri inutili di parole, se non lavori non hai i soldi, se non hai soldi, il mensile non lo paghi. Causa ed effetto.
Premesso questo, passo al dunque.
Io dispongo di una panca inclinabile, di due bilancieri e circa 135 kg di piastre. Ho anche un porta bilanciere aperto, che posso usare come rack, in attesa di tornare in palestra. Non è il massimo, ma almeno...mi alleno.
Il problema erano le trazioni, il pulley e sminchialate varie. L'ho risolto a modo mio, fissando sul muro un gancio per mensole e saldandogli alla punta una carrucola. In questo modo dispongo di una specie di ercolina/lat machine niente male. Per non parlare della barra in anticorodal. Una figata inaudita!
Ora però, viene il problema. Io mi sono sempre allenato come una mignot...emmm, una donnicciola. Usavo cavi e cavettini, manubri leggeri, esercizi d'isolamento a manetta.
A casa, però, tutto questo non è possibile. I manubri li ho, ma le piastre più piccole sono di 5 kg, che moltiplicate per 2, fanno un minimo di 10 kg. Non è niente? Beh...per me, a volte, era anche troppo.
Quindi se avete idee su come poter assemblare qualcosa di utile, magari che mi permetta di fare esercizi simili a quelli delle donnicciole, mi potete mandare un pm, una mail, un segnale di fumo? Ve ne sarei grato!
E non scherzo eh, parlo sul serio. Se avete qualche buona idea, passatela pure, tanto in questo stato non rifiuto niente.![]()
Segnalibri