Buonasera a tutti, volevo ricevere gentilmente da qualcuno più esperto in materia qualche consiglio.
Io effettuo tre-quattro allenamenti a settimana, ho iniziato da poco a prendere prima dell'allenamento la creatina-alcalina, 2 capsule 30min dell'allenamento e 2 capsule subito dopo. In palestra ho acquistato su consiglio di parecchie persone un barattolo di proteine, con 80,4 g di proteine ogni 100 g di prodotto. Visti i vari pareri differenti che ho sentito in palestra, volevo chiedere a voi, dove sicuramente ci sarà qualcuno più saggio dei miei "colleghi-atleti" della palestra, istruttore compreso. Ognuno ha le sue teorie e io non so a chi dare retta.
Io pranzo ogni giorno alle due, per motivi di lavoro, ovviamente avrei preferito pranzare prima. Termino alle 3. Considerati questi orari, a che ora sarebbe meglio integrare con le proteine? E quindi a che ora andare in palestra? Premetto che già a pranzo sto attento a non mangiare cose inadatte e apportare al mio pranzo un buon contributo proteico. Perchè sinceramente, considerato che alle 20.30 o al massimo alle 21.00 ceno, non mi sembra il caso di bere un frullato di proteine alla fragola alle 20.00 e poi cenare, rischierei di non avere appetito per cena. Ho pensato di prenderne una parte a colazione e poi l'altra parte come work-out ma dovrei dunque anticipare l'allenamento. Consigli? Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. : Voglio apportare un alto contributo proteico al mio organismo per l'aumento della massa muscolare.