Allora siccome vi chiedo di darmi una mano nella pianificazione dell'allenamento, vi riporto qui (visto che siamo nella sezione del forum giusta) la mia ultima risposta al mio primo thread, dove presento la scheda che ho fatto oggi e che farò per un breve periodo di preparazione all'allenamento più serio dopo la (luuunga) pausa estiva.
Allora, oggi ho fatto la prima seduta in palestra. Siccome effettivamente era tutta l'estate che non facevo assolutamente niente, l'istruttore mi ha fatto una schedina abbastanza insulsa (lui stesso l'ha detto... Per questo mesetto andrà così, poi mi ha assicurata dicendomi che mi massacrerà... Con affondi e co.)
Eccola:
3x15 adductor machine (15 kg)
3x12 pressa 45° (60-70 kg)
2x20 crunch
2x20 crunch reverse
10 min cross trainer
3x12 vertical row (15-20 kg)
3x12 chest press (10 kg)
3x12 alzate laterali (due manubri da 3 kg l'uno)
Stretching
- Per dimagrire bisogna applicare un deficit calorico alla propria dieta, e ok. Però quello che mi chiedo é: le calorie vanno tolte al proprio metabolismo basale (il mio é di 1329 kcal) o alla quantità di calorie che dovrei introdurre nei giorni in cui pratico attività fisica (quindi più del metabolismo basale... Se non sbaglio eh)?
Per le mie misure, la mia dieta (a proposito di questa pensavo di spostare il panino del pranzo alla sera, con l'insalata della cena..Non riesco davvero a mangiare l'insalata senza pane.), vari dati antropometrici vi riporto il link del mio precedente thread:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=27843
Aiutate una fanciulla in difficoltà!!!!!!
Segnalibri