Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum, anche se sono iscritto da molto.
Veniamo al dunque: Sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,78m x 65kg, mi alleno da molto tempo in casa e posso dire di aver avuto buoni risultati, seguendo anche un'alimentazione iperproteica, iperlipidica, ipoglucidica ( max 50 gr cho/die) ma ipercalorica, infatti in media assumevo 3000 kcal al giorno.
Sono passato da 55kg a 65, con un quasi impercettibile aumento di massa grassa ( la bilancia in palestra segna il 7,3% di bf), ma visto che adesso comincerò ad allenarmi sul serio e con la giusta attrezzatura in palestra, voglio passare ad una classica dieta per massa per poi in primavera fare definizione se avrò guadagnato troppo adipe.
Mi alleno tre volte a settimana + altre 3 sedute d'aerobica ( 45 min di corsa all'aperto, fatta a digiuno dopo red bull sugarfree la domenica mattina).
Questa è la dieta che intendo seguire:
Colazione: 350ml di latte p.s. + 50 gr all brain + 2 uova
Spuntino: 60gr di pane integrale + 50gr di bresaola o altri affettati magri
Pranzo: 80gr di pasta condita con olio e pomodoro + 150gr di carne di vitello/petto di pollo/tacchino oppure 300 gr di pesce o 200 gr di fiocchi di latte o 100gr di altri formaggi o altre fonti proteiche
Spuntino: una mela o 200 gr di frutta fresca + 50 gr di bresaola
( nei giorni d'allenamento 4,5 gr BCAA + 2gr creatina)
Postworkout: una banana + 3gr BCAA + 2 gr creatina
Cena: 250 gr petto di pollo/tacchino o 150 gr vitello magro o 300 gr di pesce o 100 gr formaggi vari + 50 gr di frutta secca
Pre nanna: 200 gr di fiocchi di latte
Che ne pensate? Accetto i vostri consigli e le eventuali correzioni.
Grazie a tutti!![]()
Segnalibri