Ciao a tutti ragazzi vi seguo da sempre, ma per paura di sparare cavolate ho aspetatto a reistermi, come molti ho deciso di allenarmi a casa, e mi sto anche comperando tutte le attrezzature giuste, all'inizio dell'allenamento ho dimenticato (accorgendomene) gambe e dorsali, ora vorrei riparare, vi scrivo gli esercizi che pratico per ogni muscolo, nonf accio sempre quelli ma cerco di variare ogni settimana (i nomi precisi non li conosco percio perdonatemi..)
BICIPITI- curl bilanciere, curl bilanciere presa inversa, curl manubri, da seduti con presa a martello, in concentrazione seduto/in piedi, ovvio non li faccio tutti in un giorno
TRICIPITI manubrio dietro la testa, tricipiti a 90° con manubrio, esercizio tra due panche, con un manubrio in piedi/seduti
SPALLE lento avanti con manubri o con bilanciere (meglio seduti o in piedi??), tirate al mento, alzate laterali, frontali, arnold press
PETTORALI classica panca, poi panca con manubri e pullover
GAMBE qui dovete aiutarmi voi consigliandomi esercizi (squat con manubri e bilanciere bastano??)
DORSALI rematore con manubrio, con bilanciere, pullover
Ovviamente ho capito l'importanza dell'alimentazione, cercando di evitare il piu possibile schifezze verie bibite dolci ecc bere molta acqua, sei pasti al giorno, e molte proteine soprattutto nei giorni d'allenamento!
Scusatemi per la lunghezza del post spero ci sia qualcuno che abbia voglia di darmi una mano!
Un saluto
Segnalibri