Qual'è l'inclinazione della panca ideale per svolgere al meglio questo esercizio???
Qual'è l'inclinazione della panca ideale per svolgere al meglio questo esercizio???
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
Dipende da te che tipo di stimolo vuoi dare, solitamente lo si esegue sdraiati su una panca piana, ma volendo lo si può eseguire anche seduti su panca a 90°
alla fine penso che la modalità più utile sia quella che ti fà usare più peso, e penso sia quella da supini su panca!
-Where Eagles Dare-
Panca declinata.
Massimo allungamento del capo lungo, ROM maggiore, maggiore stimolo![]()
Grandissimo fifty mi hai dato un ottimo spunto!
rep +![]()
io l'ho sempre fatta sulla panca piana...ma ho provato a nche a 30°,insomma bisogna alternare???
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
di solito faccio le estensioni da seduto sopra la testa per i tricipiti...e alterno con la french press col bilanciere angolato oppure al cavo basso
Quando si va ad allenare i tricipiti, è importante concentrare il lavoro sul Capo Lungo, l'unico biarticolare, di conseguenza lavoreranno anche il capo breve e laterale.
Il capo lungo, lavora quando le braccia sono distese e vicine alle orecchie
La panca stretta su declinata è un ottimo esercizio anche se difficile da metabolizzare, permette, proprio per la posizione del corpo, il massimo allungamento del capo lungo.
Naturalmente bisogna ciclizzare le varie posizioni, proprio per permettere lo stimolo ottimale![]()
non ho capito cosa intendi per braccia disese vicino alle orecchie, significa distese in alto perpendicolari al terreno? allora la panca stretta non dovrebbe essere un'ottimo esercizio.... puoi spiegarmi bene questa cosa fifty? grazie!
-Where Eagles Dare-
cmq voi consigliate di far arrivare il bilanciere angolato alla fronte o dietro la testa???
Io l'ho sempre fatto solo fino alla fronte.
Segnalibri