ciaoo a tutti,mi sono iscritta da poco a questo forum anche se leggo spesso le domande e risp..ora ,ultimamente di conseguenza a una gravidanza(ma che ho interrotto) ho acquistato comunque davvero tanto ma tanto grasso(cosa k non era successa la prima volta..), parlando con il mio medico per una dieta mi ha detto di non superare le 700/800 kcal/gg,fare attività aerobica e un poco di pesi e mi ha consigliato la chetogenica e cosi ho iniziato a informarmi..
ora, dovrei ripartire le kcal 65% da grassi e 35%da proteine,quindi: 50g di grassi e 60g di proteine al giorno..giusto? che suddivido in 4 pasti solitamente: colazione,spuntino,pranzo e cena..a volte lo spuntino prenanna diciamo se ceno tipo alle 18/19 faccio attività alle 20/21 e vado a dormire poi tardi 1.00/2.00..
di solito mi alleno la sera e faccio 1h di corsa o poco piu,e almeno 3/4 volte a settimana,sono però studente quindi passo ore della mattina seduta a scuola(e quindi non brucio niente mentre sto a scuola giusto??) e il pomeriggio studio ma disponendo di pesi,elastico,un attrezzo strano e panca potrei fare un po esercizi;il finesettimana lavoro tutta la notte(vene,sab e raro di dome) in un risto/pizz,quindi un lavoro abb leggero penso...
mi è stato consigliato di integrare con ALC prima di fare esercizio (sia corsa che 'pesi')..
volevo dei consigli sulla dieta,se va bene o su come meglio posso impostarla,come suddividere le kcal a ogni pasto e se l'allenamento può andare..il mio obbiettivo è oviamente quello di riuscire a riavere un corpo tonico ,ma ben piu asciutto di prima (ero arrivata al 8% di bf... ora sono al 30%se non qualcosa di piu
su 65kg circa X 1,60m e ho 19 anni).