ciaoo a tutti,mi sono iscritta da poco a questo forum anche se leggo spesso le domande e risp..ora ,ultimamente di conseguenza a una gravidanza(ma che ho interrotto) ho acquistato comunque davvero tanto ma tanto grasso(cosa k non era successa la prima volta..), parlando con il mio medico per una dieta mi ha detto di non superare le 700/800 kcal/gg,fare attività aerobica e un poco di pesi e mi ha consigliato la chetogenica e cosi ho iniziato a informarmi..
ora, dovrei ripartire le kcal 65% da grassi e 35%da proteine,quindi: 50g di grassi e 60g di proteine al giorno..giusto? che suddivido in 4 pasti solitamente: colazione,spuntino,pranzo e cena..a volte lo spuntino prenanna diciamo se ceno tipo alle 18/19 faccio attività alle 20/21 e vado a dormire poi tardi 1.00/2.00..
di solito mi alleno la sera e faccio 1h di corsa o poco piu,e almeno 3/4 volte a settimana,sono però studente quindi passo ore della mattina seduta a scuola(e quindi non brucio niente mentre sto a scuola giusto??) e il pomeriggio studio ma disponendo di pesi,elastico,un attrezzo strano e panca potrei fare un po esercizi;il finesettimana lavoro tutta la notte(vene,sab e raro di dome) in un risto/pizz,quindi un lavoro abb leggero penso...
mi è stato consigliato di integrare con ALC prima di fare esercizio (sia corsa che 'pesi')..
volevo dei consigli sulla dieta,se va bene o su come meglio posso impostarla,come suddividere le kcal a ogni pasto e se l'allenamento può andare..il mio obbiettivo è oviamente quello di riuscire a riavere un corpo tonico ,ma ben piu asciutto di prima (ero arrivata al 8% di bf... ora sono al 30%se non qualcosa di piu
su 65kg circa X 1,60m e ho 19 anni).
Come alimenti prendo le proteine da tonno nat,salmone nat,merluzzo,tacchino,pollo,bresaola,carne bovina in scatola(2% di grassi) e albumi,i grassi da olio(extra,oliva,semi girasole,mais,lino),dalle proteine(carne,pesce e max 2 tuorli alla settimana) o dall'integrazione di omega3 in capsule,niente perciò frutta secca proprio per evitare al massimo i carbo.. va bene???
..e andrebbe se le kcal facessi:
ore 6.30 kcal 180 colaz;ore 10.40 kcal 150 spuntino scuola;ore 14.40 kcal 200 pranzo;ore 18.30/19.00 kcal 150 cena e verso le 23.00 kcal 50 prenanna..poi nel pomeriggio verso le 16.00 posso fare un po di esercizi e la sera dalle 20 alle 21/21.30 un oretta di corsa,magari alternando i giorni,non supero le 800kcal come mi han detto e dovrei riuscire a dimagrire e asciugarmi..poi in estate di solito faccio palestra visto che non ho piu l impegno della scuola..
...GRAZIE PER AVER AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERE TUTTO STE PAPIRO..ora,qualcuno mi può dare consigli o aiutare?può funzionare per i miei obbiettivi in questo modo la dieta e l'all??..aspetto che qualcuno mi possa dare una mano,perchè son disperata e il morale davv sottoterra.....
Segnalibri