Ho due obiettivi:
1) perdere la pancia: mi hanno fatto le misure con il plicometro (si chiama così?). Sono sotto la media, come grasso, in ogni parte del corpo. Tutto si accumula sulla pancia che è davvero "notevole". Peso 80 kg e sono altro 1,78.
2) definirmi: non mi interessa diventare un energumeno, ma avere un fisico discreto, asciutto e con un po' di muscoli nei punti giusti.
Ho scritto "devo" nel titolo perché è un dovere nei confronti di me stesso che devo assolutamente rispettare.
Questa è l'alimentazione quotidiana che da una settimana ho iniziato per smaltire i postumi delle feste natalizie e che vorrei portare avanti.
COLAZIONE
30g di proteine Gensan con 200ml di latte, un caffé senza zucchero, acqua con circa 1 grammo di acido ascorbico
SPUNTINO
un toast o panino integrale (piccolo) con tonno
PRANZO
circa 70 grammi di prosciutto sgrassato
20 grammi circa di pane, se posso integrale
circa un 70 grammi di stracchino
SPUNTINO
mezza barretta proteica da 50 grammi = 12,5 gr di proteine oppure un toast
CENA
carne bianca (circa 2 etti) con vedura + frutta (arancia o mela).
Non bevo vino o altri alcolici e bevo circa 1-1,5 litri di acqua fuori pasto.
Mi alleno 2 volte la settimana (a volte 3) e faccio pesi + 15/20 min. di corsa a fine allenamento. I giorni che mi alleno prendo 30 grammi di proteine subito dopo la fine del workout.
Siccome è una dieta "home made" e non sono un intenditore, chiedo ai più esperti un suggerimento.
In estate 2007 avevo fatto la dieta a zona e ho perso 6 Kg in 3 settimane. Non posso proseguirla perché pranzo sempre fuori casa in 20 min. e devo arrangiarmi come posso. In ogni caso stare a pesare tutto per quella dieta era diventata un'ossessione...
Non posso postare la scheda di allenamento perché non l'ho con me. Domani la aggiungerò al tread.
Grazie a tutti!
Segnalibri