Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Definire addominali

Visualizzazione Ibrida

1.85 x 80Kg/ Braccia 44/ Cosce60/ Vita 83/ Torace105/ Plichè 8.2%

Infelice Definire addominali

Ho un problema nello sviluppo degli addominali.
    Li alleno 3 volte a settimana eseguendo i seguenti esercizi:
    -Crunch 4x20 (con peso max 5Kg dietro la testa)
    -Alzate di gambe al castello 4x20
    -Crunch su sfera gonfiabile 3x15
    Ho un metabolismo veloce che brucia anche quando sto fermo,quindi non ho problemi di diete dimagranti.
    La parte superiore è messa meglio, ma x quanto riguarda quella inferiore, bhè trovo notevoli difficoltà a metterli in evidenza.
    Che mi consigliate?

Predefinito

è questione di dieta, ben poco di allenamento

Predefinito

Postaci la tua dieta e vediamo.

Predefinito

Ecco la mia dieta:

-Colazione: ore 9,30
    10 fette biscottate+ marmellata+ 500ml latte

-Spuntino mattina: ore 11,45
    200ml succ di frutta+ 4 fette di pane mulino bianco+ 100gr di Prosciutto crudo

-Pranzo: ore 13,30
    150gr di pasta+ 200gr di carne (o in alternativa al secondo 250gr di pesce+ 2 uova

-Spuntino sera ore: 17.00
    1 panino+ 100gr tra crudo, cotto, bresaola

- 30 minuti pre-allenamento: ore 19.00
    30gr di proteine + 6 capsule di aminoacidi bcaa

- ALLENAMENTO: ore 19.30

- 30 minuti post-allenamento: ore 20.45
    30gr di proteine+ 6 aminoacidi+ 200 ml succo di arancio

- Cena: ore 21.30
    200gr di patate+ 250gr di carne

-Pre-sonno: ore 01.30
    30gr di proteine+ 200ml latte

Eccola quà, voi che ne pensate?
    Tenete conto che fra una settimana inizio a prendere anche un Gainer xciò
    se gentilmente mi inserite le quantità e l' orario in cui prenderlo ve ne son grato, grazie.

Predefinito

troppi carb, sopratutto nella parte finale della giornata
    purtroppo massa = panza per la maggior parte degli atleti quindi pensa a mettere su kg di muscoli per ora e poi definisci prima dell'estate (basta che non arrivi al livello di sembrare una donna in cinta!)

Predefinito

Modificare la dieta e poi schiaffarci zucchero è una cosa insensata!I gainer non valgono nulla,lo volete capire o no?Comprate proteine,maltodestrine,creatina e aminoacidi in polvere e avete fatto un gainer con i dosaggio più adatti a voi.Fai un favore a tutti,levati di mezzo quel gainer:rivendilo a qualcuno,cambialo con delle pro,inventati qualcosa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3erserk79 Visualizza Messaggio
    Ecco la mia dieta:

-Colazione: ore 9,30
    10 fette biscottate+ marmellata+ 500ml latte

-Spuntino mattina: ore 11,45
    200ml succ di frutta+ 4 fette di pane mulino bianco+ 100gr di Prosciutto crudo

-Pranzo: ore 13,30
    150gr di pasta+ 200gr di carne (o in alternativa al secondo 250gr di pesce+ 2 uova

-Spuntino sera ore: 17.00
    1 panino+ 100gr tra crudo, cotto, bresaola

- 30 minuti pre-allenamento: ore 19.00
    30gr di proteine + 6 capsule di aminoacidi bcaa

- ALLENAMENTO: ore 19.30

- 30 minuti post-allenamento: ore 20.45
    30gr di proteine+ 6 aminoacidi+ 200 ml succo di arancio

- Cena: ore 21.30
    200gr di patate+ 250gr di carne

-Pre-sonno: ore 01.30
    30gr di proteine+ 200ml latte

Eccola quà, voi che ne pensate?
    Tenete conto che fra una settimana inizio a prendere anche un Gainer xciò
    se gentilmente mi inserite le quantità e l' orario in cui prenderlo ve ne son grato, grazie.
    mai sentito parlare di "metabolic diet"?

1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%

Predefinito

Scusa ma 700ml latte 400ml succo ecc..secondo te perchè non va?!
    Poi 90gr pro integrate è uno sproposito..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3erserk79 Visualizza Messaggio
    Ho un problema nello sviluppo degli addominali.
    Li alleno 3 volte a settimana eseguendo i seguenti esercizi:
    -Crunch 4x20 (con peso max 5Kg dietro la testa)
    -Alzate di gambe al castello 4x20
    -Crunch su sfera gonfiabile 3x15
    Ho un metabolismo veloce che brucia anche quando sto fermo,quindi non ho problemi di diete dimagranti.
    La parte superiore è messa meglio, ma x quanto riguarda quella inferiore, bhè trovo notevoli difficoltà a metterli in evidenza.
    Che mi consigliate?
    quasi mai allenati........regolati in tavola

Predefinito

io li alleno una volta a settimana e parecchi bodybuilder li allenano solo nei mesi prima della gara
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

Predefinito abs

forse posso rispondere io...spero di nn dire una ca***ta...
    cmq una volta avevo letto ke per contenere e ridurre la ptosi addominali(la pancia troppo rilassata e gonfia) bisogna allenare molto gli obliqui...allenando bene gli obliqui credo ke gli organi interni stiano più al loro posto lasciando un bel retto addominale definito...bf permettendo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr_vendetta Visualizza Messaggio
    forse posso rispondere io...spero di nn dire una ca***ta...
    cmq una volta avevo letto ke per contenere e ridurre la ptosi addominali(la pancia troppo rilassata e gonfia) bisogna allenare molto gli obliqui...allenando bene gli obliqui credo ke gli organi interni stiano più al loro posto lasciando un bel retto addominale definito...bf permettendo
    x esperienza mia personale direi ke è 1 ca***ta, senza offesa. Quando ho cominciato ad andare in palestra non avevo niente di addominali dopo 1 anno li ho messi su scolpiti (se ne vedevano 6-7/8), un anno e mezzo fa ho cominciato in periodo di dieta a fare i laterali e obliqui (2-3 mesi) per aumentare il metabolismo, ma ho fatto una grossa cazzata perchè mi sono allargato un sacco e ho perso in breve tempo quasi tutta la definizione, ora va meglio, ma è un annetto che i laterali non sanno nemmeno di esistere, se si vogliono addominali scolpiti bisogna fare solo crunch, crunch inverso, a libretto... come vuoi ma far lavorare solo la parte frontale, (movimento lento e respirazione corretta). secondo me, come ho detto nel primo post hai problemi di acqua, il grasso praticamente non ce l'hai...
    cmq io x tirare fuori gli addominali bassi (o la parte + bassa come qualcuno ha precisato) avevo un mio modo, ma è un movimento scorretto: facevo reverse crunch su panca declinata (1-2 buchi) sollevavo le gambe fino a circa 90° rispetto al busto (lentamente) e poi mooolto lentamente scendevo fino a 0° e tenevo le gambe in sospensione (non toccando il sedile con le gambe xkè la panca era inclinata) per 4-5 secondi e ripartivo (con la testa rivolta a guardare l'addome) 3x30-35 e ti giuro che nelle ultime senti il fuoco sul ventre basso, diventando tutto rosso perchè rimanevo quei 4-5 secondi in apnea in pratica. Il movimento però nn allena solo l'addome ma anche le gambe e fa faticare un sacco la schiena (la inarca oltremodo, infatti io ce l'ho un sacco inarcata) xciò è scorretto, inoltre non è un movimento che coinvolge esclusivamente un muscolo, anke se ho da dire che la parte alta non si stanca come la parte bassa, quindi ti stanchi quando si stanca la parte più ti interessa. se non hai problemi di schiena puoi provarci... ma il mio consiglio è fare il movimento più lento possibile quando ti alleni, e come ho detto nell'altro post fai attenzione all'idratazione, che mi sembra l'unica spiegazione.

Predefinito

ok, grazie a tutti per le risposte, vedo che anche acluni hanno il mio stesso problema, cmqe x rispondere all' ultimo post non so se è un problema idrico, al giorno non arrivo a bere nemmeno 2 litri d' acqua, salvo una settimana al mese quando faccio il carico di creatina di 20gr al giorno e allora li bevo poco più di 2 litri d' acqua al giorno...bhò proverò a variare esercizi con l' aggiunta di peso vediamo un pò...