la mia situazione: 27 anni, per anni mi sono allenato in palestra con discreti risultati, quest'anno dopo uno stop di 8 mesi dalla pesistica ma nei quali un po' mi sono tenuto in movimento voglio ricominciare a muovermi, ma per vari motivi nn posso andare in palestra e nn posso comprarmi un bilancere ed una panca da tenere in casa. Sono Mooolto magro, ma mi bastano 3 mesi per far venire su una buona massa (diciamo quella che basta a me, probabilmente ciò accade per il tanto lavoro fatto negli anni scorsi). Lavoro solo coi manubri (peso complessivo a mia disposizione 40 kg) ma riesco a far lavorare bene tutti i gruppi muscolari (tenete presente che io nn ho pretese di diventare big gim, ma solo di mettere un filo di massa). L'unico gruppo che mi crea dei problemi sono i pettorali, per i quali eseguo solo dei piegamenti....come posso fare per ottenere un po' di massa? come vi comportereste voi? tenete presente che il giorno dopo aver fatto i piegamenti il petto è estremamente dolorante e stò eseguendo 5-6 serie per 15-18 piegamenti.