salve ragazzi,vorrei chiedervi una mano x strutturare la mia dieta da definizione:allora,partite dal presupposto che l'ho seguita quest estate e sono passato da 78 a 71 kg;il fatto è che non so quanta massa grassa e magra abbia perso,quindi significa poco...
x farvi un idea della mia fisionomia ora peso 78 kg,sono alto 1,75 ma non conosco i valori di massa grassa o magra... x farvi un idea della muscolatura e del grasso,diciamo che faccio le spinte su inclinata con manubri da 30 x 12 volte e x farvi un idea del grasso mi si vedono gli addominali(quasi tutti,ma appannati)e gli intercostali superiori..lo so che sono dati indicativi ma almeno possono servire x una stima
cmq la dieta che ho seguito quest estate era così

colazione
1/2 yogurt da 125gr
2 fette biscottate
6 albumi (1 bicchiere,li bevo)

spuntino
1/3 di scatoletta di fiocchi di latte magri(70gr)
2 fette biscottate
1 bicchiere albumi(sono circa 6 )
1/4 mela

pranzo
70gr legumi
150 carne
50 pasta
verdura lessa(no legumi,patate o carote)

spuntino
come mattina

cena
200 gr carne
verdura lessa
1 fetta pane

spuntino
come prima

non conosco le calorie di tale dieta,infatti era fatta abbastanza a caso,tuttavia non mi ha mai fatto andare mai oltre un buonino livello di definizione
cosa ne pensate di questa dieta?

allora ho pensato:ne provo un altra!
avevo in mente di fare una del tipo 10%carbo( da sola verdura)40%calorie di grassi e il restante 50% proteine,il tutto a 1600 calorie;che ne dite?
calcolando che il mio metabolismo di base dovrebbe essere sulle 1800 calorie , 1600 possono andare bene?
inoltre avevo intenzione di fare la ricarica di carboidrati e grassi in 2 pasti settimanali:va bene?

avevo in mente di strutturarla così(chissene frega di quella vecchia...)
colazione
mezzo uovo sodo(2 gr grassi e 3 proteine)
1 cucchiaino lecitina o olio semi lino(3 gr grassi)
30 grammi proteine totali latte con acqua

spuntino
2 uova(12 gr pro /8,5 grassi)
1 manzotin da 140gr(18 gr pro)
1 cucchiaino lecitina o olio semi lino(3 gr grassi)

pranzo
220 gr petto pollo(50 pro)
3 tazze broccoli(20 gr carbo)
18 gr olio oliva o semi lino

spuntino
come prima

cena
250 gr carne mucca magra(50 pro)
11 gr olio semi lino
3 tazze broccoli/zucchine/fagiolini(20 gr carbo)

che ne dite di quest'altra dieta?

aspetto l'intervento degli esperti(soprattutto ct-7b..)