Salve a tutti,è da 1 anno e mezzo che mi alleno in casa utilizzando un bilanciere,i manubri,le cavigliere e una panca per addominali.Non mi piace allenarmi in mezzo alla confusione,dentro la mia camera trovo tutta la concentrazione di cui ho bisogno.Seguo un'alimentazione più che controllata,mangiando tanto pesce,un po' di carne bianca e rossa,tanta verdura,pasta,pane e cereali rigorosamente integrali,faccio 5 pasti al giorno,colazione (latte scremato e biscotti secchi integrali),2 spuntini a mezza mattina e pomeriggio,(1 frutta o 1 yogurt magro bianco),pranzo e cena.Mangio la pizza una volta la settimana.Purtroppo qualche volta sgarro e mi concedo dei dolci.Ho 29 anni,sono alta 1.57 e peso 46 kg.Ho l'ossatura molto sottile.Da quando ho iniziato ad allenarmi con i pesi,ho notato un notevole cambiamento del mio corpo.I muscoli ci sono, eccome se ci sono.Mi alleno 3 volte la settimana per 1 ora al giorno e quando possibile nei giorni in cui non faccio pesi,faccio 20 min.di camminata veloce con frequenza cardiaca tra 120 e 140 battiti.Per la parte alta non mi lamento,le spalle si sono allargate e i muscoli si vedono.Il mio problema è: come mai non riesco a trasformare in massa muscolare la parte di massa grassa che ho su addome, fianchi e glutei?Gli esercizi che eseguo sono:stacchi a gambe tese su pedana (14 kg), squat (14kg), affondi frontali e laterali su pedana con 6 kg, leg curl 6 kg,a terra, metto due cavigliere su una gamba (5 kg) e la sollevo in alto (3x25).Per paura di stimolare la produzione di acido lattico che servirebbe solo a peggiorare la mia ritenzione idrica,suddivido gli esercizi nell'arco dei tre gg.di allenamento.Sono stata molto lunga ma questo solo per potervi spiegare bene tutto ciò che faccio e potervi eventualmente aiutare a farmi capire quali sono gli errori che commetto.Riassumendo: perchè nonostante sia magra e mi alleno con i pesi, possiedo massa grassa superiore alla percentuale che una con le mie caratteristiche dovrebbe avere?Vi ringrazio da adesso e sarò felicissima di mettere in atto i vs.consigli che mi darete sia sull'alimentazione e soprattutto su nuovi esercizi.