Bodibildo!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
ahahah è vero, è proprio massiccio!
gran bella bestia Doc!
io foto della mia non ne ho perchè come dicevo non l'abbiamo ancora portata a casa visto che ha solo 1 mese e per legge deve averne almeno 2 e non ho pensato a fare foto alla cucciola ma ho fatto video alla cucciolata
https://youtu.be/P3hfD1g3Lns
ALLENAMENTO DI OGGI:
esattamente un mese fa ho cominciato il nuovo programma che ho inventato io (poi modificato e migliorato grazie a piccoli preziosi consigli del Doc) : in questo programma ci avevo incastrato una progressione di stacco (basata sul Wendler 531) che mi avrebbe dovuto portare a fine settembre (giorno della gara di Bergamo) a 160 kg secondo i miei piani.
Però ho visto che il mio corpo rispondeva bene e anche mentalmente mi sentivo bene perciò, dopo un paio di settimane, ho cominciato a scazzare il programma come mio solito, saltando il giorno di scarico e aumentando la frequenza da 2 a 3 stacchi a settimana, in questo modo l'ho velocizzato moltissimo.
Oggi avrei avuto
5x122
3x136
1x148
però era da ieri che continuavo a pensare che era davvero un peccato fermarsi a 148 avendo un massimale di 152. Praticamente sono lì e -mi dicevo- se riesco a fare 148, perchè non posso fare 152,5 togliendomi la soddisfazione di aver superato il massimale? Alla fine mi sono risposto che avrei cominciato il programma normalmente e poi avrei agito a seconda di come mi sentivo.
e mi sentivo bene.
così dopo un LOG molto leggero di riscaldamento ho cominciato la mia scalata di stacco
1x155 https://youtu.be/0uy8wiqV72s NUOVO PR !!!!
1x160 https://youtu.be/gwnChwHUjcw NUOVO PR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(alla fine di entrambi i video si vede che conto i kg. Specifico che non è perchè d'un tratto m'è venuto in mente che qualcuno possa dubitare di qeullo che dico -d'altronde che senso avrebbe mentire su 160 kg quando per molti qua dentro è un pesetto- ma è perchè IO NON CI CREDEVO e quindi ho voluto assicurarmi che fosse tutto vero!)
poi panca
3x8 x 40 kg
3x8 x 50 kg
2x8 x 60 kg
curl a martello con log vuoto
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Davvero complimenti! E aumenteranno ancora.
Romulano
Bravo! ... complimenti!
Si vedeva dai tuoi stacchi precedenti che il massimale era aumentato.
(Però li hai tirati di schiena, se impari a spingere di gambe alzi molto di più...)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Bravissimo!
WE MUST LIFT
Bravo!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E niente... Andava tutto troppo bene per continuare così... Facevo panca, credo di aver alzato istintivamente la testa mentre spingevo (cosa che non avevo mai fatto prima o almeno credo) e insomma mi si è bloccato il collo, non mi giro più, posso fare retromarcia solo con gli specchietti
Sono 2 giorni che prendo inutilmente antidolorifici.... E vabbè niente di grave : so che aspettando qualche giorno si sistema tutto da solo, solo che mi scoccia terribilmente fermarmi ora che andavo così bene... E quindi ho chiamato la fisioterapista che mi aveva seguito l'ultima volta e domani mi sistema
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
Non è che certe volte tiri le alzate più del previsto e questo ti affatica rendendo più facili le contatture?
Buon Allenamento!
Doc
Cavolo, peccato. Comunque passerà presto, dai.
Anche a me oggi ha preso una piccola contrattura sulla bassa schiena sul lato destro, semplicemente alzandomi dalla panchina quando è arrivato l'autobus, pensa un po'!
Romulano
Bravissimo per lo stacco! A mio avviso hai anche 165 kg. Mi hai fatto venire in mente i miei primi 160 kg in palestra. Mi sentivo orgoglioso e soddisfatto per aver messo un piccolo tassello! Correva il 2005 mi sembra
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie Corvette!
questo mi fa ben sperare che tra 15 anni avrò i tuoi carichi ahahah
sì sì passerà presto a entrambi
Doc non ho capito in che senso usi la parola "tiri".
Intendi dire che tiro invece di spingere (nello stacco per esermpio)?
In questo caso ti risponderei di no perchè il fastidio me lo sono procurato facendo panca quindi lì sicuramente non posso tirare invece di spingere. Posso fare un movimento sbagliato, questo sì, ma non tirare.
Però forse tu non intendevi dire questo. Credo che intendessi dire "tirare" nel senso di "esagerare". Giusto?
In questo caso non lo so. Probabilmente la risposta è "sì".
.....però.... se così fosse.... cosa dovrei fare? non esagerare mai? non cercare mai di superare i miei limiti? ....credevo che lo scopo del gioco fosse esattamente questo......
cosa dovrei fare? fare quel minimo di allenamento che mi permetta di mantenermi in forma e accontentarmi di quello? ...in questo caso preferisco stare sul divano a mangiare noccioline e bere birra guardando la TV....
So che la mia anzianità di allenamento minima così come la mia età (insomma non sono più un ragazzino) non andrebbero d'accordo con il concetto di esagerare e superare i miei limiti. Però è proprio questo quello che mi piace.... e se non lo capisci tu, non so proprio chi potrebbe capirlo...![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
Si, intendevo questo, io capisco benissimo la voglia di "darci dentro" ma bisogna anche ragionare sul lungo periodo, perchè se, per fare un allenamento molto impegnativo oggi, ti rovini l' allenamento di domani allora c'è da pensarci. Io ho dovuto mettere un freno alla mia voglia e attenermi alla lettera ai programmi di Gianluca, anche se mi sembrerebbero leggeri.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri