Peso corporeo 66,3kg
Oggi
Box Squat sedendomi proprio sul box per 2 sec
5x5x75kg
Video ultima serie:
Panca gear
board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x95kg
Board 4cm 2x95kg
Board 2cm 1x100kg
Al petto 3x1x100kg
Al petto 1x105kg (non sono per nulla soddisfatto, continuo a non capirla e le cose mi vengono per caso e male)
Video ultime 2 singole:
Stacco con me su blocchi di 8 cm
6x4x120kg
Video ultima serie:
Lat Machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
In che senso "non capisci" la panca. A parte il fatto che in risalita si vede che non stai muovendo aria, l'impostazione mi sembra ottima. Sotto sforzo non ti muovi di un mm e credo questo sia perfetto.
Riguardo al box squat: come mai ti sei seduto? Cioè hai scaricato (solo in parte ovviamente) la tensione per poi ripartire dalla buca come "da zero"? Serve ad acquisire più forza per la risalita?
Grazie.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
In generale la panca è l' alzata che capisco meno, ma in realtà facevo riferimento alla panca equipaggiata, nel senso che una volta riesco a fare panca equipaggiata con 110 kg, la volta dopo non riesco ad usare bene la maglia e fatico a fare 105kg decenti e soprattutto non capisco il perchè, non capisco cosa ho cambiato da una volta all' altra.
Serve per farmi lavorare senza lo stretching reflex e senza nessuna componente di rimbalzo, cosi devo impegnarmi per evitare di sculare.
Peso corporeo 66,2kg
Oggi
Squat
2x130kg solo fasce
2x140kg Corpetto bretelle giù + fasce
2x150kg Corpetto bretelle giù + fasce
1x160kg Corpetto bretelle giù + fasce
2x170kg Corpetto bretelle sù + fasce
3x1x180kg Corpetto bretelle sù + fasce (affondo decente)
1x190kg Corpetto bretelle sù + fasce (affondo non profondissimo ma accettabile, risalita molto dura)
Video 2x1x180 1x190kg :
Panca
6x5x70kg
Video ultima serie
Stacco rumeno
4x8x80kg
Lat machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Panca veramente buona. Per lo squat i kg ci sono... ma devi macinare volume con i cheeseburger!!!
Lo so, ma il Gear è molto tassante e non si può fare molto volume, però tieni presente che, prima di arrivare ai 130 solo fasce, ho fatto come riscaldamento:
8x30kg
7x40kg
6x50kg
6x60kg
5x70kg
5x80kg
5x90kg
4x100kg
3x110kg
2x120kg
ci vuole un secolo...
Peso corporeo 66,2kg
Oggi
Squat con fermo in basso
4x3x95kg
4x2x100kg
4x1x105kg
Video ultima singola:
Panca gear
board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x95kg
Board 4cm 2x95kg
Board 2cm 1x95kg
Al petto 1x95kg
Al petto 1x100kg
Al petto 1x105kg (E' stata una specie di prova pre gara, penso di entrare con 95 perchè comunque i 105 sono stiracchiati e quindi è inutile pensare di andare oltre. Poi continuerò a provare e se migliorerò sono sempre in tempo a cambiare idea, la gara è a metà dicembre)
Video ultime 3 singole:
Stacco con fermo al ginocchio e poi chisura
3x3x110kg
3x2x130kg
3x1x150kg
Video ultima singola:
Trazioni alla sbarra (era un po che non le facevo a causa del dolore alla spalla destra, oggi ho riprovato ed è andata discretamente)
8x6
Buon Allenamento!
Doc
No no, non hai capito. Volevo fare la battuta (oh oh oh) I kg di squat ci sono ma devi continuare a mangiare cheeseburger a nastro (volume).
Peso corporeo 66,0kg
Oggi
Squat (un pochino di volume normale)
6x5x100kg
Video ultima serie:
Panca stretta (mani larghezza spalle)
6x5x60kg
Video ultima serie:
Stacco
riscaldato raw fino a 170 poi ho messo il corpetto e ho fatto
1x190kg
1x200kg
1x210kg (vorrei tentare di fare così in gara)
Video 1x200 1x210kg:
Trazioni alla sbarra
8x6
Buon Allenamento!
Doc
Doc come mai nello stacco non hai chiuso l’alzata?
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Pensavo che dovessi tirare le spalle un po’ più indietro, senza fermo immagine mi pareva non chiusa ma forse più per la postura che altro. Non so se mi spiego ma tra le spalle in avanti, la cifosi e la testa e collo in avanti “MI dai l’impressione” di non chiuderla
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ok, considerazioni più che valide, le spalle sono forse il punto più dubbio dell' alzata: in linea di massima io tendo ad avere le spalle un po anteposte, però potrebbero effettivamente essere motivo di nullità se considerate "non indietro", d'altronde siamo più o meno al mio massimale, quindi una esecuzione"non pulita" ci può stare.
Diciamo che questa mi è stata data valida in gara:
![]()
Buon Allenamento!
Doc
E sì, in effetti le spalle stanno fisicamente dietro il bilanciere, quindi di norma l'alzata è valida.
Il problema potrebbe sorgere se un giudice non dovesse eventualmente rendersene bene conto.
Romulano
Ciao Doc, per l'altro allenamento credo tutto bene!
Effettivamente nello stacco con carichi seri hai un problema di chiusura: non é un problema in realtà ma non so quanto siano pignoli gli arbitri. Fare una sessione di stacco dai pin pesante per affinare la chiusura? (Ripeto, non per affinare la tecnica ma per scongiurare nulli o roba simile)
Panca gear non so: io vedo che stacchi il sedere dalla panca.
Segnalibri