nello stacco riconosco un errore che mi appartiene: avendoci sbattuto il muso contro molte volte ora lo riconosco se lo vedo negli altri e credo anche di sapere come risolverlo. In effetti da quando ho capito questa cosa credo mi succeda molto meno.
Riguarda il video: guardati il culo e contemporaneamente guarda il bilanciere. Ok? cosa vedi?
vedi che viene su PRIMA il culo e POI il bilanciere.
E questo è sbagliato. Non ti so dire perchè, non te lo spiegare "tecnicamente" ma so che è sbagliato.
E secondo me nasce da un input mentale sbagliato: quando ci si approccia allo stacco -regular o sumo che sia- il primo inpunt naturale che viene a CHIUNQUE è quello di TIRARE SU il bilanciere.
Molto presto capisci (o piu spesso te lo dice qualcuno) che questo input è sbagliato. L'input successivo è quello di SPINGERE in basso il terreno.
Ebbene, secondo il mio umilissimo parere (quindi magari sbagliato), questo può anche esser vero nel regular ma NON è vero nel sumo. Nel sumo l'input è un altro: l'input è:
spingi le ginocchia in fuori e premi il bacino CONTRO il bilanciere! se tu spingi il bacino VERSO il bilanciere (quindi verso avanti e in basso contemporaneamente) il culo NON PUò salire e quindi non vai fuori spinta!
Segnalibri