Guarda sinceramente dal canto mio non sono sicurissimo che sia fascite, sia perchè il medico ha deciso che era quella sin da prima di farmi spiegare, sia perchè i sintomi che ho trovato non combaciano proprio del tutto, ad esempio a me il tallone non fa male per niente, mentre l'arco del piede mi invita al suicidio, così come ho letto che col camminare il dolore diventa sordo, mentre a me si acutizza sempre più rendendomi impossibile camminare. Il medico mi ha raccontato di averla avuta anche lui da giovine e che gli fu curato da un ottimo fisioterapista che gli mise a posto il piede in un minuto (facendogli però vedere le stelle) mentre a me ha detto di curarmi con acqua ghiacciata e sale seguita da pomata (il cui nome ora mi sfugge). Io comunque eseguo, poi se persiste magari chiedo anche altrove..
P.S. Sono sempre stato scettico sul kinesiotape, non per la sua effettiva efficacia ma perchè secondo me o te lo mette un fisioterapista, o ti studi bene bene come mettertelo ogni volta o è inutile, e con tutta la gente che ormai vedo in palestra periodicamente tutta incerottata ho il timore che ormai sia diventato una moda al pari della calzamaglia sotto i pantaloncini..detto ciò se il dolore dovesse persistere vedo un po di procurarmelo e provarlo, ho trovato delle spiegazioni video dove mostrano come applicarlo in caso di fascite ma sono uno diverso dall'altro, se ne hai uno da consigliare linka pure!
Segnalibri