Uber ha già dato la risposta più giusta, e io più sopra avevo già scritto quello che dice Gianluca (il mio coach), ovvero che Raw e Gear sono DUE SPORT DIVERSI con elementi comuni. L' esempio di Uber è assolutamernte calzante: il salto in alto e il salto con l' asta sono due salti, con l' asta salti di più ma è diverso e devi sapere usare l' asta.
L' equipaggiamento non ti "da kg" manco per il piffero, devi stappare con le unghie e con i denti ogni kg in più che ottieni (avete visto, per esempio, il video che ho messo con le lacerazioni che causa il corpetto?); se qualcuno (che non ha mai fatto gear) mi dice che l' equipaggiamento da kg, lo piglio e gli infilo una maglia da panca della misura giusta e poi stò a guardare mentre si tira il bilanciere sui denti (ammesso che riesca anche solo a staccarlo) ...
Non deve piacere per forza l' uno o l' altro, sono solo diversi; però io che stò gareggiando in entrambe le discipline vi dico che quando mi sono allenato per la gara Raw mi è sembrato di giocare e di essere in vacanza. Adesso che ho ripreso il Gear ho ricominciato anche a fare un po' di fatica. Il Gear è una sfida notevole, anche perchè comincia dove finisce il raw (ovvero quando mi alleno Gear mi scaldo fino ad un 90-95% del raw e da li incomincia l' allenamento vero e proprio con l'equipaggiamento).
RAW IS FOR BOY, GEAR IS FOR MEN!
Peso corporeo 66,6kg
oggi allenamento abbastanza soddisfacente
Squat tecnico Low Bar Wide Stance con 2 fermi (uno sopra il parallelo e uno in affondo)
2x60kg
2x65kg
2x70kg
2x75kg
2x80kg
2x85kg
2x90kg
2x95kg
2x100kg (non male per i miei standard)
3x3x90kg
Video 2x100kg:
Panca
riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x2x95kg
Board 4cm 2x2x95kg
Board 2cm 2x1x100kg
Board 2cm 1x105kg
al petto 3x1x105kg (Facili e molto veloci, ...PERO' sembra funzionare meglio se non tengo i gomiti sotto il bilanciere, non so, sono perplesso, devo cercare di capire...)
Video ultima singola:
Stacco
6x4x160kg (belli duretti)
video ultime 2 serie:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Curl con manubri
5x10x20kg
Segnalibri