Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 200

Discussione: Una polpetta tra la ghisa - Diario di Meatball

  1. #91
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meatball Visualizza Messaggio
    Ragazzi chiedo un consiglio a voi, oggi è il caso di fare il workout con lo stacco? Il fisioterapista ha detto di starmene calma qualche giorno, io però ieri me ne sarei andata a correre tranquillamente ma ho fatto la brava e ho studiato, secondo voi oggi posso provare a fare stacco?

    Un saluto a tutti e buon sabatoooo
    Direi di ascoltare il fisioterapista anche se lo stacco da terra non mi sembra incida significativamente sulle ginocchia.....comunque meglio perdere un solo giorno che venti, ti è già andata bene, meglio non rischiare ulteriormente
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #92
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    anche a me la panca sembra buona, vedo che sali con il torace mentre scendi con il bilanciere, ma secondo me devi migliorare la respirazione, perche sembri poco compatta e piuttosto traballante. La sequenza di ogni alzata dovrebbe essere questa:
    - inspiri bene e a fondo
    - cominci l'apnea
    - incastri il dorsale (sei gia in apnea) (non saltare questo passaggio)
    - scendi col bilanciere (in apnea) nel mentre spingi con i piedi alzando il torace verso il bilanciere
    - fermo al petto (in apnea)
    - risalita (in apnea) senza abbassare il torace
    - una volta distese compketamente le braccia, espiri e ricominci da capo, questo per ogni ripetizione

    per lo stacco, aspetta fino a lunedi (hai fatto 30, a sto punto fai 31)
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie per i consigli ragazzi, si credo proprio di non allenarmi per questa settimana resto ferma. Poi magari chiedo a Tony se recuperare questi due workout e come regolarmi.

    Grazie tets per la sequenza d'alzata, obiettivamente la respirazione è un po un problema nella panca, proverò a fare come mi hai detto te.

  4. #94
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera a tutti quanti,

    non ce la facevo più a stare ferma e poi avevo veramente bisogno di allenarmi, perché allenandomi riesco anche a sfogarmi e questi ultimi giorni son stati pessimi.

    In teoria siamo alla 4^ settimana di allenamento, ma in pratica sono ferma alla 3^ perché scorsa settimana ho dovuto saltare sia lo squat che lo stacco.

    Ecco quindi il WO di Squat:

    - squat 5x3x40

    - shoulder press 4x6x7,5

    - addominali



    Questo il video:
    Squat 5x3x40 06 Giugno 2014, A - YouTube


    Che dite? Come procede lo squat?

    Un saluto a tutti quanti

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Dovrei presentarmi con un Buona notte a tutti quanti vista l'ora,

    vi aggiorno con il WO di "ieri" ormai, sessione di Bench. Andata piuttosto bene, ho cercato di mettere in pratica tutti i consigli di Tets sulla respirazione, spero sia andata leggermente meglio.


    Allenamento Sabato 07 Giugno:

    - Bench 5x5x32,5

    - Rematore 4x8x25

    - Curl manubri 4x10x5



    Ecco a tutti voi il video della bench:
    Bench 5x5x32,5 07 Giugno 2014, B - YouTube


    Buona notte ragazzi..e buona domenica

  6. #96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    A vedere così la panca, sembra tu perda l'adduzione scapolare. Quando arrivi su, continua a focalizzare la mente sull'apertura del petto, non devi alzare le spalle, devi tenerle giù, sono le braccia che si muovono, non le spalle. Immagina che le vertebre cervicali non debbano toccare la panca per tutta l'esecuzione. Inoltre, quando sali, sali in linea retta, non portare il bil in linea con gli occhi, ma fallo salire verticalmente.

  7. #97
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie gabry, una domanda: ma la spinta per risalire deve partire dai piedi? Cioè quando vado su devo immaginare di spingere il pavimento con i piedi?

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    devi spingere con i piedi sia in discesa che in risalita

    nel video mi sembri meno traballante della scorsa volta, ma nota come si vede la tua maglietta al di sopra della sbarra del rack, e poi quando spingi non si vede piu: ecco questo non deve accadere, non ti devi sgonfiare. Probabilmente perdi l'adduzione scapolare, ma dal video non si vede. Appena riesci ti converrebbe fare un giro nella tana del coach

    sarebbe utile se nei video usassi una maglietta piu aderente alla schiena, perche cosi si riesce a valutare meglio l'arco

    comunque si vede gia un miglioramento, brava!
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Okay tets, ho capito benissimo cosa intendi e riguardando il video hai ragione tendo probabilmente a perdere l'adduzione.

    Vada per la maglietta più aderente e cercherò giovedì prossima di passare dal coach.

    Grazie Tets

  10. #100
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    brava Alessia, passa giovedì, aspetto sia te sia Davide.
    Mi ripropongo di rispondere presto pure alla mail; scusami ma sono stato un po' incasinato.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #101
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Tranquillo Coach, non ti preoccupare rispondi quando puoi non c'è alcuna fretta. Giovedì cercherò di esserci, così posso fare una bella sessione di bench.

    Oggi io da pazza ho deciso di allenarmi e vi lascio immaginare la stanchezza. Un caldo assurdo anche alle 18:30 e terzo giorno di fila ad allenarmi, pessima scelta! Ormai l'ho fatto, cercherò di evitare in futuro. Lo stacco è stato pessimo, pessimo, pessimo, pessimo quindi non sarete tanto cattivi nel giudizio vero?? Scherzo ragazzi, però è stato veramente pesante fin dalla prima serie, proprio faticoso spingere con le gambe e tirare su quel bilanciere, e mani super sudate, mamma mia; il resto tutto bene.


    Ecco il WO:

    - stacco 5x3x70

    - dips 4x8

    - pull over 3x8x7,5

    - addominali



    Metto il video dello stacco:
    Stacco 5x3x70 08 Giugno 2014, C - YouTube


    Buona serata a tutti quanti..

  12. #102
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ho notato solo adesso la tua presenza sul forum altrimenti avrei già avanzato una proposta di matrimonio per te e per il tuo rack. Dove la trovi al giorno d'oggi una donna che ti permette di tenere i pesi in casa?

    Ho visto gli ultimi video, ad occhio il problema nella panca sembra l'apertura dei gomiti (oltre al bilanciere scarico) ma sicuramente tony e gli altri sono più competenti di me. Per la presa nello stacco procurati della magnesite altrimenti allenarsi col caldo diventa un problema.
    IO NON TREMO

  13. #103
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    brava Alessia, passa giovedì, aspetto sia te sia Davide.
    Mi ripropongo di rispondere presto pure alla mail; scusami ma sono stato un po' incasinato.
    Yup! Allora ci si vede tutti giovedì
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  14. #104
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Ciao meat, la spinta dal piede deve essere costante, come ti ha detto tets. Devi sentire stabilità, devi sentirti ancorata bene a terra. Comunque ribadisco e quoto tets:
    Perdi le scapole, si vede da come spingi di spalla quando arrivi su

  15. #105
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao Stefanopunk e benvenuto anche a te nel diario.
    Mi sa che siamo poche ad avere un rack in camera ihihih

    Cosa intendi per apertura dei gomiti? Scusami per l'ignoranza, sono proprio agli inizi.

    Grazie gabry, cercherò di spingere costantemente i piedi a terra e mantenere l'adduzione anche se non è per niente facile.

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 09:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  4. Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!
    Di pier135 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-2008, 07:13 PM
  5. polpetta di neonata
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home