Grazie di cuore a tutti!
(Scusate se sono un pochino abbacchiato ma reagisco presto.)
Adesso devo
1) recuperare
2) capire meglio le cause del problema
3) fatti 1 e 2 poi cominciare ad allenarmi per la prossima gara (Completa, Raw, a giugno)...
Grazie di cuore a tutti!
(Scusate se sono un pochino abbacchiato ma reagisco presto.)
Adesso devo
1) recuperare
2) capire meglio le cause del problema
3) fatti 1 e 2 poi cominciare ad allenarmi per la prossima gara (Completa, Raw, a giugno)...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sto leggendo adesso.
Mi dispiace Doc. Non so cos'altro dirti se non auguri e riguardati, tu sai senz'altro meglio di me come.
Romulano
FORZA DOC!!!!! Non abbatterti, nel nostro sport è una cosa normalissima!!!!!!! tornerai più forte di prima, ne sono certo!!!!!!!!
Leggo ora della disavventura..
Mi dispiace moltissimo.
Però vedrai che la cosa ti darà uno stimolo in più per la prossima gara.
Se fossimo stati più vicini ti avrei offerto un trattamento di recupero motorio...
In bocca al lupo.![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Leggo sempre di Scheiko (o come si scrive) che ai suoi atleti per il gear propina allenamenti sempre all'80% con rarissime puntate al 90, e come associazione di idee, le pagine del tuo diario.... Riscaldato raw fino a... Poi bretelle giù fino a... Poi bretelle su.... E stai a tirare senza sosta fino a spremerti come un limone... Oltretutto 6 giorni su 7...Dalle mie parti si dice: la salute si guarda quando c'è, perché quando se ne va non torna più. Ovviamente un dottore non può essere d'accordo con la saggezza popolare, in quanto il dottore cura ma... Si dice pure che prevenire è meglio che curare
.
Ti auguro di cuore una buona Pasqua!!!
Maurizio
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Zio Mauri purtroppo è vero, e , se anche me ne avessi accennato non mi sarei certo offeso; so bene che è sbagliato, ma per me, andare in gara a fare carichi non testati ripetutamente, è razionalmente inconcepibile.
Dovrò farlo se voglio continuare ad allenarmi e a gareggiare, ma si tratterà di un "atto di fede" , perchè la mia testa mi dice che è impossibile.
Certo che comunque ci proverò
Peso corporeo 66,1kg
Oggi ho cominciato un programma HST leggermente modificato. E' un programma ad alte ripetizioni e carichi bassi in modo da far affluire sangue alle strutture muscolotendinee danneggiare (velocizzando così la guarigione) senza sovraccaricarle.
Un gran fiatone però la cosa buona è che la regione lombare non sembra essere peggiorata dopo l' allenamento.
Metto qualche video per abitudine, non sono di grande interesse.
Squat
4x15x65kg
Video ultima serie:
Panca
4x15x45kg
Stacco (chiusura appena accennata)
4x15x65kg
Video ultima serie:
Lat machine
4x15x40kg
Lento avanti
4x15x25kg
Buon Allenamento!
Doc
Vorrei dire che nella scuola bulgara gli atleti facevano regolarmente alzate da gara in allenamento. Era una parte costante dell’allenamento. Facevano anche simulazione di gara in allenamento.
Gli atleti andavano in pedana in gara con una consapevolezza e una abitudine alla gara pazzesca.
Però sembra che la longevità degli atleti fosse bassa.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Infatti era il massimale del giorno... Una specie di cedimento tecnico credo
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Allora si. Parliamo di massimali del giorno ma soprattutto parliamo di un altro pianeta. Cioè parliamo di una situazione di élite. La squadra di sollevamento pesi bulgara. Parliamo di atleti che si allenavano fin da giovanissimi, selezionati ed ad un livello tecnico già altissimo. A quel punto il tecnico bulgaro poteva lavorare su “carne pregiata”.
E ogni allenamento era di molte ore. Il tutto finalizzato alla vittoria olimpica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Peso corporeo non pervenuto
Oggi prosegue il programma HST , il fiatone è in aumernto, ma la schiena non peggiora, quinmdi continuo
Squat
4x15x75kg
Video ultima serie:
Panca
4x15x50kg
Stacco (chiusura appena accennata)
4x15x100kg
Video ultima serie:
Lat machine
4x15x45kg
Lento avanti
4x15x25kg
Buon Allenamento!
Doc
e comunque i tuoi carichi da HST sono i miei carichi da intensificazione pre-gara
![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Peso corporeo 66,6kg (conseguenza delle abbuffate di Pasqua)
Oggi prosegue il programma HST, la limitante degli esercizi è il fiato, non sono più abituato alle serie lunghe.
Squat
3x15x80kg
Video ultima serie:
Panca
3x15x55kg
Video ultima serie:
Stacco (chiusura appena accennata, comunque bene visto che settimana scorsa non ero riuscito a chiudere neanche un solo 110 a causa del dolore)
3x15x110kg
Video ultima serie:
Lat machine
4x15x45kg
Lento avanti
3x15x27,5kg
Buon Allenamento!
Doc
Doc il primo pensiero guardandoti è che la punizione che ti sei inflitto per aver saltato la gara sia troppo crudele [emoji16]
Scherzi a parte, le alte ripetizioni con i tuoi carichi sono una vera e propria scuola di sopravvivenza. Nel tuo caso su quindici ripetizioni di squat ne sculi forse quattro o cinque, che a me sembra un risultato stratosferico. Nello stacco (per inciso, il tuo stacco comunica un'idea di efficienza impressionante) vedo che stai diventando saggio e non esasperi la chiusura ad ogni rep.
Detto questo, la schiena come va?
WE MUST LIFT
... in effetti...
Stava andando meglio, ma l' allenamento di oggi mi ha fatto tornare un po indietro. Comunque quando mi ero trovato in difficoltà non riuscivo a chiudere neanche una ripetizione di stacco con 110kg, quindi nel computo totale direi comunque in miglioramento
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri