Pagina 62 di 145 PrimaPrima ... 12525354555657585960616263646566676869707172112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #916
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non puoi fare una cosa del genere, il bilanciere si è già alzato di 20 centimetri, le gambe sono quasi estese e la schiena è parallela al pavimento.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 18411

    Devi imparare ad estendere contemporaneamente gambe e schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #917
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non puoi fare una cosa del genere, il bilanciere si è già alzato di 20 centimetri, le gambe sono quasi estese e la schiena è parallela al pavimento.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 18411

    Devi imparare ad estendere contemporaneamente gambe e schiena
    Se l'ho fatta significa che è nella natura umana poterla fare, tale scempiaggine.
    Non c'ero, oggi.
    Vediamo come va avanti, sennò straccio tutto e ricomincio da zero.
    Grazie per il fermo immagine.

  3. #918
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Da oggi mi alleneró finendo la scheda che ho iniziato, senza alcun video.
    Non interesserà a nessuno, ma lo comunico.
    Quando ripartiró da zero (2/3 settimane) torneró a chiedervi consigli, finora preziosissimi. Anche in merito a come ripartire.
    Grazie.

  4. #919
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Da oggi mi alleneró finendo la scheda che ho iniziato, senza alcun video.
    Non interesserà a nessuno, ma lo comunico.
    Innanzitutto se non mi interessasse non starei a romperti le scatole ad ogni video, in secondo luogo i video sono sempre istruttivi.

    Non è che si deve averne un ricavo immediato, ma nel tempo ti aiutano a migliorare, sempre
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #920
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto se non mi interessasse non starei a romperti le scatole ad ogni video, in secondo luogo i video sono sempre istruttivi.

    Non è che si deve averne un ricavo immediato, ma nel tempo ti aiutano a migliorare, sempre
    Era un modo di dire, ci mancherebbe che non apprezzi il fatto che hai commentato con dovizia ogni video che ho fatto dal primo. Ho segnato tutto e quello che sono riuscito ho messo in pratica.
    Ora devo finire bene questa scheda che si va ad intensificare, poi si riparte da freschi col volume perché mi sono accorto che sono indietro, semplicemente.
    Di qui il fatto di non mettere video, perché se devo alzare più peso la tecnica già carente, sarà ancora più sporcata.
    Nessuna presa di posizione o bambinata, li posso anche mettere tranquillamente, ma credo che un 95 non sia un bello spettacolo.
    Alternativa smettere subito la scheda e pulire, ma ha senso quando ho fatto già 7 settimane? Non credo.
    Grazie ancora per i precisi appunti, ripeto che il mio era solo un modo di dire.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-09-2021 alle 02:02 AM

  6. #921
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Secondo me fai bene a finire quello che hai cominciato anche solo per una soddisfazione personale, però io ti consiglierei di mettere video. Personalmente sapere di essere "ripreso" mi ha aiutato molto ad affrontare al meglio ogni serie e infatti le riprendo quasi tutte. Poi ovviamente per non annoiare a morte chi guarda il diario ne metto una ogni 2/3 e il resto me lo riguardo semplicemente. Quantomeno falli se non vuoi proprio metterli perchè dal mio punto di vista, che vale 0, a meno che una persona non abbia consolidato il movimento da anni, fare un'alzata solo per farla e senza sapere come è stata fatta è uno "spostare un peso" fine a sé stesso

  7. #922
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Secondo me fai bene a finire quello che hai cominciato anche solo per una soddisfazione personale, però io ti consiglierei di mettere video. Personalmente sapere di essere "ripreso" mi ha aiutato molto ad affrontare al meglio ogni serie e infatti le riprendo quasi tutte. Poi ovviamente per non annoiare a morte chi guarda il diario ne metto una ogni 2/3 e il resto me lo riguardo semplicemente. Quantomeno falli se non vuoi proprio metterli perchè dal mio punto di vista, che vale 0, a meno che una persona non abbia consolidato il movimento da anni, fare un'alzata solo per farla e senza sapere come è stata fatta è uno "spostare un peso" fine a sé stesso
    Hai ragione, infatti per vedere le "evoluzioni" e soprattutto per me stesso anche io mi sono sempre filmato. Qualche volta lo facevo anche prima di frequentare il forum.
    Comunque li metteró, decenti o no che siano, per avere uno storico nel diario, valutare i progressi, le cose da migliorare, le giornate positive e quelle negative.
    Anche il fatto di tenere un programma a me non adatto adesso, andare a rivedere cosa facevo al tempo e non ricadere nello "sbaglio" (che poi non lo è, ho semplicemente affrettato un po' i tempi).
    Non ho intenzione di smettere di allenarmi per molto tempo, quindi il diario serve proprio a questo. Tenere traccia di un percorso, veloce, lento, impervio che sia.
    Ieri è stata una giornataccia in generale, la palestra lo ha solo confermato. Comunque avrei fatto schifo anche in una giornata positiva, eh. C'è da lavorare e parlare meno, ma uso questo spazio anche un po' per sbollire qualche tensione.
    Tirare una riga ed andare dritto.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-09-2021 alle 08:07 AM

  8. #923
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Soundtrack: Albergo Intergalattico Spaziale - s/t (1978)
    Workout 22/9 (durata 2 ore e 5 minuti):
    Panca progr. 5x32.5kg 4x40kg 2x3 45kg 2x2 47.5kg 2x2 50kg 2x1 52.5kg 1x1 55kg
    Squat mant. 50% abbondante 5x8 50kg
    Thruster 3x8 37.5kg 2x8 35kg
    Squat bulgari 4x(8+8) 22+22kg
    Pressa 10x150kg 4x10 160kg
    Rematore 3 proni, 2 Yates 3x8 57.5kg 2x8 55kg
    Pulley 5x10 65kg
    Curl Scott monolaterale manubri 10x14kg 10x16kg 3x10 18kg
    Leg raises sbarra 5x9
    Plank 1x3'
    Abdominal crunch 17x6 50kg

    Squat:
    https://youtube.com/shorts/RviZLjXAC7U?feature=share
    https://youtube.com/shorts/S_7-y96QbM8?feature=share

  9. #924
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Meglio, cominci a dare l' impressione di sapere quello che stai facendo, le ripetizioni si somigliano l' una con ' altra e cominci ad avere un pochino di controllo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #925
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Lunedí vediamo se il giochino in panca ha funzionato di nuovo. Il 31 ottobre chiude definitivamente la palestra. Voglio vedere. Buon Halloween.

    Soundtrack: Neurosis - Enemy of the sum (1993)
    Workout 23/9 (durata 2 ore e 10 minuti):
    Stacco mant. 5x8 80kg
    Panca progr. 5x32.5kg 4x40kg 6x3 45kg
    Trazioni 13x3 + 1 negativa per fare 40
    Rematore 5x65kg 5x62.5kg 3x5 60kg
    Push press 3x8 40kg 2x8 37.5kg
    Leg curl 5x10 ??? Kg
    Panca presa stretta 5x8 37.5kg
    Calf step multipower 5x16 140kg
    Iperstensioni da terra bw+10kg 5x20
    Russian twist bw+kettlebell 12kg 100 rips

    Stacco:
    https://youtu.be/zVJ3cpJb7xk
    À bientôt.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-09-2021 alle 06:33 PM

  11. #926
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    come promesso ti ho fatto un video per lo stacco. non è un tutorial visto che ce ne sono tanti ben fatti, ma ti dico 2 cose che a me sono servite e che magari non vanno bene ma che magari invece ti aiutano.
    fermo restando che secondo me tu devi semplicemente fare tanta legna.

    https://youtu.be/ZkXCzVHfc1U
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #927
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    come promesso ti ho fatto un video per lo stacco. non è un tutorial visto che ce ne sono tanti ben fatti, ma ti dico 2 cose che a me sono servite e che magari non vanno bene ma che magari invece ti aiutano.
    fermo restando che secondo me tu devi semplicemente fare tanta legna.

    https://youtu.be/ZkXCzVHfc1U
    Grazie mille del tempo dedicatomi!
    Allora sulla distanza dal bilanciere ho fatto molte prove ed anche io mi trovo meglio più staccato, poi ultimamente extraruoto leggermente, ma proprio 11.05, che mi sembra di essere più in spinta, cosa che ho iniziato a fare è di afferrare il bilanciere con le gambe tese, trovare la presa giusta e poi abbassarmi. Ora non ho riscontri se questa pratica sia giusta, non so se ad esempio nell'ultimo video la schiena, facendo in questo modo, è troppo parallela.
    Per lo squattare all'inizio, non l'ho mai fatto.
    Ma siccome sono un cantiere apertissimo, nulla mi vieta di sperimentare per trovare il mio migliore setup che ancora latito ad inquadrare.
    Quindi proverò.
    Grazie ancora, lo salvo nei miei preferiti e mi appunto tutto.
    Poi, sono aperto a tutto, come dici debbo fare molta legna e quindi non mi resta che provare sul pratico le vostre preziosi indicazioni e vedere quali si addicono meglio alla mia conformazione fisica.
    Ciao.

  13. #928
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    ho visto adesso il tuo ultimo stacco. parti proprio con la lombare arrotondata. ora io vorrei dirti qualche cosa di magico per aiutarti a tenerla dritta ma non lo so. la mia lombare è sempre iperestesa e anche sforzandomi difficilmente mi diventa retta. la tua schiena sembra di gomma [emoji1]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #929
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    ho visto adesso il tuo ultimo stacco. parti proprio con la lombare arrotondata. ora io vorrei dirti qualche cosa di magico per aiutarti a tenerla dritta ma non lo so. la mia lombare è sempre iperestesa e anche sforzandomi difficilmente mi diventa retta. la tua schiena sembra di gomma [emoji1]
    Non lo so, ho provato 870 assetti.
    Qualche volta è iperestesa, qualche volta è così.
    È un mio problema, perché non mi rendo conto.
    Probabilmente dovrei provare tipo a casa con uno specchio laterale per vedere se tengo la schiena ad uovo o meno.
    Propriocezione pura, farlo diventare normale fino a che non lo faccio ad occhi chiusi. In palestra non ho tempo per farlo.
    Con i video vedo che è così, tento di correggere, vado a vedere, è così un'altra volta...
    Ma diventa quasi malattia...
    Oltretutto non ho compreso ancora se quella curva lombare è un errore tecnico che ti potrebbe far alzare di meno o un pericolo per la salute
    Comunque credo di tornare indietro, partiró già basso e forse già a contatto con le tibie. Anche se nell'altro modo mi sentivo più in spinta, ma se non tengo la schiena il gioco non vale la candela.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-09-2021 alle 09:59 PM

  15. #930
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non lo so, ho provato 870 assetti.
    Qualche volta è iperestesa, qualche volta è così.
    È un mio problema, perché non mi rendo conto.
    Probabilmente dovrei provare tipo a casa con uno specchio laterale per vedere se tengo la schiena ad uovo o meno.
    Propriocezione pura, farlo diventare normale fino a che non lo faccio ad occhi chiusi. In palestra non ho tempo per farlo.
    Con i video vedo che è così, tento di correggere, vado a vedere, è così un'altra volta...
    Ma diventa quasi malattia...
    Oltretutto non ho compreso ancora se quella curva lombare è un errore tecnico che ti potrebbe far alzare di meno o un pericolo per la salute
    Comunque credo di tornare indietro, partiró già basso e forse già a contatto con le tibie. Anche se nell'altro modo mi sentivo più in spinta, ma se non tengo la schiena il gioco non vale la candela.
    provo a rispondere per quanto ho capito finora: sarebbe più opportuno assecondare la curva fisiologica della schiena. ti mette una una condizione di maggior sicurezza. l'ho letto e sentito dire tante volte. detto ciò tempo fa ho letto una cosa interessante da Ironpaolo che mi ha fatto capire che in realtà la schiena è molto più forte di quello che crediamo e che farci spaventare dal fatto che se non è perfetta allora ci spacchiamo è sbagliato. quello che diceva alla fine era di tenerla con una curvatura costante per tutta l'alzata.
    comunque sempre per dirti la mia situazione, inizialmente avevo sempre fastidio alla bassa schiena, ho dovuto imparare a tenere la lombare un po' più rettilinea e a curvare di più la cifotica. oltre a spingere di gambe. per molti lo stacco è naturale per me è stato un percorso lungo.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home