Pagina 56 di 121 PrimaPrima ... 6464748495051525354555657585960616263646566106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #826
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    oggi son contento perchè il programma comincia a farsi bello tosto (singole con percentuali alte) e sono riuscito a farlo ugualmente. non dico sia stato facile. Anzi !
    Però ce l ho fatta


    75% (106kg) x2x2

    https://youtu.be/NB2VuYS9Z5Q

    80 (112kg) x1
    https://youtu.be/9PW2N9J8oEs

    85% (120kg) x1
    https://youtu.be/BcdrsdIa3Rc

    90% (126kg) x1

    il novanta mi faceva paura ma l'ho portato a casa! il VIDEO ce l'ho ma, dato che per lo sforzo mi è scappata una scurreggia, non lo carico sul forum manco morto ahahah
    70%x3x2

  2. #827
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    I video si possono editare senza sonoro...

    Non è male, però nei 112 si vede che sposti il bilanciere con una tibiata, non deve succedere, atrimenti sminchi la posizione, nei 120 spezzi la spinta...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #828
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    grazie doc, come sempre.
    riusciresti per caso a spiegarmi meglio cosa intendi per "spezzi la spinta"? perchè, se ho capito cosa vuoi dire, cioè una specie di pausa a circa metà alzata, quello è stato un fatto assolutamente involontario dovuto al fatto che han cominciato a tremarmi le gambe e stavo per non farcela... ho stretto i denti e ce l'ho fatta ugualmente.... però è valido vero? perchè comunque il bilanciere non torna giù... vero?


    PS domani son fuori tutto il giorno e non riesco a mettermi al pc, mercoledì provo a smanettare su youtube e vedo se riesco a togliere l audio così posso caricare anche quel 90%

  4. #829
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    grazie doc, come sempre.
    riusciresti per caso a spiegarmi meglio cosa intendi per "spezzi la spinta"?
    L' alzata e valida, ma "spezzi la spinta" è il solito errore, prima estendi le gambe e poi la schiena...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #830
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    L' alzata e valida, ma "spezzi la spinta" è il solito errore, prima estendi le gambe e poi la schiena...
    ah ok, certo , non avevo capito...
    è vero caxxo!

    comunque oggi carico il video del 90% fatto l'altro giorno a cui il Santo Romulano mi ha fatta il piacere di togliere l'audio.
    Rivedendolo però mi accorgo che il video non era imbarazzante solo per l'audio ma è imbarazzante anche per il video stesso, cioè per quel che si vede, cioè un'alzata schifosissima.
    vabè, non importa, oggi ho buone sensazioni, buone intuizioni avute durante l'allenamento odierno ma i video dell'allenamento odierno li posto domani perchè ora non ho tempo

    https://youtu.be/hPEODpR-AnE

  6. #831
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Tu non stacchi di gambe in questo video, estendi le gambe e il bilanciere praticamente non si muove e poi lo tiri tutto di schiena (si accentua ulteriormente il difetto che avevo delineato ieri)

    Tu quando cominci a staccare devi "stare li" , ovvero non devi spingere con le gambe se la schiena non coopera. Tu invece appena senti resistenza spingi comunque con le gambe perchè ti sembra di cominciare a fare qualcosa.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #832
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Sì lo so Doc hai ragione.... il problema è che lo so.... ho l'impressione che l'emotività mi giochi brutti scherzi: quando mi avvicino a percentuali alte mi emoziono come se mi stessi giocando chissà cosa, perdo la concentrazione e sminchio tutti i pochi punti fermi che so di aver imparato. Devo lavorare anche su questo

  8. #833
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Devo lavorare anche su questo
    Come me
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #834
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    1,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Sì lo so Doc hai ragione.... il problema è che lo so.... ho l'impressione che l'emotività mi giochi brutti scherzi: quando mi avvicino a percentuali alte mi emoziono come se mi stessi giocando chissà cosa, perdo la concentrazione e sminchio tutti i pochi punti fermi che so di aver imparato. Devo lavorare anche su questo
    è la cosa più naturale del mondo la partenza dello stacco è davvero ottima,poi al ginocchio sei semplicemente scappato dal tuo sticking point, con un pò piu di calma e concentrazione l'avresti chiusa facilmente!

  10. #835
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grazie mille 6i6i per il tuo commento! mi fa molto piacere ricevere osservazioni da un atleta come te!


    ----------





    metto i video dell'allenamento di ieri.
    mentre ero lì mi è venuta un'illuminazione e ho SPERIMENTATO cambiando per la milionesima volta l'impostazione del mio stacco.


    Sono perfettamente consapevole che può sembrare molto stupido rimettere tutto in discussione a pochi giorni dalla gara, ma alla fine boh


    il succo di tutto il ragionamento che mi ha portato a fare l'esecuzione come l'ho fatta è in questi 2 post che ci siamo scambiati col Doc parecchio giorni fa, parlando della mia stance



    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

    è larga.
    è stata una mia idea. come sapete, allenandosi da soli è un continuo sperimentare, è un continuo prove ed errori, è un continuo guardarsi in giro e osare intuizioni....

    l'intuizione del caso è stata che ho le gambe troppo lunghe... il sumo in quel senso era stata una buona idea ma era troppo tecnico per me e ho imparato sulla mia pelle che sopra un certo peso non gestisco la tecnica... Quindi probabilmente la strada corretta poteva essere una via di mezzo tra le 2 impostazioni.... inoltre sento i piedi meglio piantati tenendoli così e trovo meglio la spinta...

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il problema circa il tuo ragionamento:

    è che nel sumo tu allarghi le gambe e quindi riduci il ROM, ma le braccia restano verticali, il tuo busto di conseguenza, resta verticale. Facendo un classico a gambe aperte, le braccia devono a loro volta allargarsi e di conseguenza ti trovi a partire molto più basso con il tronco e mandi a farsi benedire la riduzione di ROM

    L' unica via di mezzo è il semi sumo.


    ecco.
    E così ho fatto.

    Però ATTENZIONE, non sto tornando al sumo. L'approccio è molto diverso.
    è un CLASSICO.
    ma con le gambe un po piu larghe e le braccia all'interno solo per non ridurre il ROM.
    Almeno è così che lo vivo.


    Le sensazioni eran buone e i video mi sembrano accettabili.
    L'unico problema che il programma prevedeva di lavorare col 70%, 100 kg, e finchè lavoro con 100 kg va tutto bene.
    Avrò dunque un riscontro oggettivo domani quando lavorerò a percentuali più alte


    https://youtu.be/Mh5uHn9WXtM
    https://youtu.be/Nr1GNic5bS0

    https://youtu.be/zBSkUVcHZ9c
    https://youtu.be/JEGiJq2PBOI

  11. #836
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ti dico la mia.
    sperimentare ci sta, provare, sbagliare, riprovare fa parte del gioco, lo facciamo tutti.
    E nello specifico anche se a pochi giorni dalla gara, non è la “gara della vita”, non siamo atleti di elite che si giocano il primo posto in un campionato. Siamo dilettanti che vogliono divertirsi e se facciamo un peso basso non importa.
    Stai cercando di trovare la tua alzata e fai bene a provarci. Pian piano la troverai. Secondo me sperimentare è una delle cose più divertenti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #837
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ottime alzate, ma il Sumo presenta un inganno grosso come una casa:

    Fino al 75-80% ti sembra di andare come un treno e poi INEVITABILMENTE ti inchiodi sui massimali.

    Lo so perchè ci ho provato almeno una volta all anno da 10 anni a passare al sumo e tutte le volte si parte alla grande ma nel momento dei test faccio schifo.
    Ci stavo pensando anche ieri perchè stavo rivedendo i campionati mondiali SJ e J gear e nella mia categoria di peso NESSUNO tira classico. Ma ho scacciato la tentazione di provarci di nuovo con il sumo.

    Se il sumo non è curato tecnicamente alla perfezione non funziona.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #838
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Quel che dice Joker lo condivido. Anche io ho inizialmente pensato: ma perché fare questi esperimenti proprio adesso che tra pochi giorni c'è la gara? Ma, effettivamente, la gara non ha tutta questa importanza, quindi, se per te sperimentare è importante, fallo. E divertiti.
    Solo, come sempre, attento a non farti male. E questo, ovviamente, non per la gara, ma sempre.
    Romulano

  14. #839
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia.
    sperimentare ci sta, provare, sbagliare, riprovare fa parte del gioco, lo facciamo tutti.
    E nello specifico anche se a pochi giorni dalla gara, non è la “gara della vita”, non siamo atleti di elite che si giocano il primo posto in un campionato. Siamo dilettanti che vogliono divertirsi e se facciamo un peso basso non importa.
    Stai cercando di trovare la tua alzata e fai bene a provarci. Pian piano la troverai. Secondo me sperimentare è una delle cose più divertenti.
    REP+

    grazie Joker,
    Grazie Doc,
    Grazie Romulano



    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ottime alzate, ma il Sumo presenta un inganno grosso come una casa:

    Fino al 75-80% ti sembra di andare come un treno e poi INEVITABILMENTE ti inchiodi sui massimali.

    Lo so perchè ci ho provato almeno una volta all anno da 10 anni a passare al sumo e tutte le volte si parte alla grande ma nel momento dei test faccio schifo.
    Ci stavo pensando anche ieri perchè stavo rivedendo i campionati mondiali SJ e J gear e nella mia categoria di peso NESSUNO tira classico. Ma ho scacciato la tentazione di provarci di nuovo con il sumo.

    Se il sumo non è curato tecnicamente alla perfezione non funziona.

    come al solito, manco a dirlo, hai ragione.
    E questa volta lo so anche per esperienza personale diretta perchè c'ho sbattuto il muso anch'io (non 10 volte in 10 anni come te, ma una volta in un anno, stessa media dunque )
    Ed è esattamente per questo motivo che non torno al sumo nè ho intenzione di tornare al sumo.
    L'impostazione che ho in mente io è completamente diversa.
    Non intendo fare un sumo a gambe strette, ma piuttosto un classico a gambe larghe (con le braccia in mezzo solo per quel discorso del rom che tu stesso mi hai fatto capire).
    è proprio questione di approccio, capisci? non spingo pensando a un sumo, ma pensando a un regular, solo con una posizione che mi è più confortevole e che meccanicamente mi veste meglio (secondo me).


    forse (più probabilmente) sono solo seghe mentali di cui mi convinco solo perchè oggi è andata bene.
    Sono contento ma non grido al miracolo perchè ho già visto che i giorni sì possono venire senza motivo così come i giorni no. Ho già sbattuto il muso anche contro questo concetto.


    programma di oggi


    75% (106kg) x2x2

    https://youtu.be/04KbWRXDptA

    80% (112kg) x1

    85% (120kg) x1

    https://youtu.be/3aEGV1WW_Cg

    90% (126kg) x1

    https://youtu.be/ffcjy2szJnU

    eventuale 95% (134kg) x1
    https://youtu.be/5K--5GP1xp8



    il programma di fermava qui, ma avevo bisogno di un'iniezione di fiducia e di testare la mia teoria, quindi ho fatto


    100% (140kg) x1
    https://youtu.be/kz_5vEmmArY

  15. #840
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Prova, non fai nulla di male nulla di male.

    Comunque fino al 90% li hai fatti bene, con il 100% hai fatto il solito errore di allungare le gambe prima della schiena per la fretta, ma e invece fossi "rimasto li" a spingere sarebbe salito bene
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home