Pagina 56 di 74 PrimaPrima ... 6464748495051525354555657585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Da me?
    Non credo proprio...
    Sbagli, vedere come migliora un atleta (sia come programmazione che come tecnica) insegna molto a tutti.

Zacros mi fa lavorare tanto con la fatica, che è il contrario dell'approccio istintivo che avevo quando lavoravo da solo. Cioè io cercavo la massima intensità sulla singola ripetizione. E dava risultati sì, anche immediati, però sul lungo periodo non portava da nessuna parte.
    Ma va... Non l' avrei mai detto...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Come anticipato, ho deciso di ricominciare ad aggiornare il diario.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sbagli, vedere come migliora un atleta (sia come programmazione che come tecnica) insegna molto a tutti.

Va detta una cosa sulla programmazione : dato il periodo abbiamo dovuto necessariamente mettere tra parentesi squat e panca e concentrarci solo su stacco. Perché? Perché un momento prima che scattasse la quarantena ho avuto fortunatamente la pensata di portarmi a casa bilanciere e 160 kg di dischi ma non sono riuscito a portare via panca e rack. Perciò la scheda è diventata stacco-centrica, il che non mi dispiace particolarmente dal momento che lo stacco è il mio esercizio preferito da sempre, però non nascondo che ogni tanto credo di morire :-)

4 stacchi la settimana : uno in cui l'accento è posto sulla progressione di volume, uno sulla progressione di intensità, uno tecnico (al ginocchio) e uno regular nell'ottica di rinforzare la muscolatura dei lombari.

Ieri era il turno del regular
    65%x5x3
    (Zacros "parla" in russo , perciò % x reps x serie)
    e, anche se sulla carta sembra una sessione facile (in quanto 65 è una percentuale bassa) in realtà va detto che la % è calcolata sul sumo , non sul regular, perchè sul regular non ho un massimale di riferimento in quanto non è il mio stacco, e, se ce l'avessi, sarebbe sicuramente più basso del sumo e quindi quella % sarebbe più alta. Di quanto non lo so.

Tutto questo per dire che questa sessione la soffro tantissimo
    https://youtu.be/9U9qcWvXfgs

Predefinito

... ogni tanto credo di morire :-)

4 stacchi la settimana ...

Tutto questo per dire che questa sessione la soffro tantissimo
    https://youtu.be/9U9qcWvXfgs
    Hai voluto la bicicletta? [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Da me?
    Non credo proprio...
    Comunque grazie.

----

Allenamento di ieri :

Sumo kg 144x5x5

Credo sia una specie di record: 144 è un peso che conosco bene, ma con un volume così alto non l'avevo mai fatto.
    Zacros mi fa lavorare tanto con la fatica, che è il contrario dell'approccio istintivo che avevo quando lavoravo da solo. Cioè io cercavo la massima intensità sulla singola ripetizione. E dava risultati sì, anche immediati, però sul lungo periodo non portava da nessuna parte.
    Quest'approccio invece mi darà risultati effettivi, duraturi, e consolidati sul lungo periodo (così mi auguro almeno).

Comunque nell'ultima serie avevo le allucinazioni :-)
    Perso completamente la tecnica e ripetizioni fatte con la forza della disperazione. Dice il coach che devo fare tutte le ripetizioni bene SOTTO FATICA. perché farle da freschi è facile.

Ma piano piano ci arriviamo
    Pensa che a me invece fa fare una rep qua e una la. Tutto in scioltezza e arrivo a fine allenamento neanche sudato [emoji16]

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

mi avete convinto. Dal prossimo WO ricomincio ad aggiornare il diario. Promesso.
    Basta che non mi chiami piu "atleta"

Ma va... Non l' avrei mai detto...
    hmmm.... colgo una leggera ironia.....

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Pensa che a me invece fa fare una rep qua e una la. Tutto in scioltezza e arrivo a fine allenamento neanche sudato [emoji16]
    ahahahah sì sì immagino...!

Predefinito

Buono squat, vedo il lavoro di Zacros [emoji3]

Perché appoggi le punte dei piedi sul rack quando stacchi il bilanciere?

Perdij

Predefinito

Quando chiudi poi smolli subito le ginocchia. Ma non so se è un male. Però nella prima rep ho pensato "oddio sviene".
    Poi mi pare che ogni rep è diversa dall'altra, però davvero difficile dirlo, per me il tuo stacco è una roba strana da valutare.
    E comunque sono doppie a una percentuale molto alta quindi sticaxxi e tanto di cappello.
    Ultima modifica di the77joker; 28-05-2020 alle 07:33 PM
    Perdij

Predefinito

Quando chiudi poi smolli subito le ginocchia. Ma non so se è un male. Però nella prima rep ho pensato "oddio sviene".
    Poi mi pare che ogni rep è diversa dall'altra, però davvero difficile dirlo, per me il tuo stacco è una roba strana da valutare.
    E comunque sono doppie a una percentuale molto alta quindi sticaxxi e tanto di cappello.
    Quando vedi gli stacchi di quelli bravi, in effetti, ti accorgi che fanno tutte le ripetizioni identiche dal riscaldamento ai massimali. Quella è la perfezione. Io invece, s queste percentuali, mi concentro ancora sul non morire

Ho ancora tanta strada da fare joker

Predefinito

riprendo il mio diario dopo averlo un po' abbandonato a se stesso per appuntare 2 cose.

1° punto:

una scivolata di percorso: correvo come un treno (soprattutto sullo stacco) e poi mi son fatto male. Niente di grave a dire il vero, c'è voluto solo un giro dalla fisioterapista ma, di fatto, questa cosa mi ha impossibilitato a continuare a spingere su quei ritmi e mi ha costretto a rallentare. Il brutto è più nell'aspetto psicologico perchè doverti per forza fermare quando vai come un cannone è mortificante.

L'aspetto positivo della cosa è che in quest'occasione ho avuto modo di vedere una volta di più la professionalità di Roberto: dopo aver voluto sapere resoconto della mia visita da fisioterapista, mi ha modificato la scheda al volo riprogrammandola sulle mie specifiche esigenze di quel momento. Ho sinceramente avuto la sensazione di essere seguito da vicino da un professionista serio che si preoccupa pure della mia salute. Vabbè perdonatemi se gli faccio i complimenti pubblicamente ma se li merita proprio.

2° punto:

una novità che mi gasa molto.

nuova scheda:

1° giorno : progressione di squat e panca + triset della morte bodibildi stail
    2° giorno : stacco tecnico + triset della morte bodibildi stail

3° giorno : progressione di squat e panca +esercizi per allungamento della schiena
    4° giorno : progressione di stacco + triset della morte bodibildi stail

la cosa figa è che sul giorno 1, 3 e 4 (rispettivamente su squat panca e stacco) ho la possibilità di provare a salire a singole fino a massimale tecnico.

Mi è stato detto che non devo intendere la scalata a singole come la rincorsa a un MASSIMALE vero , tirato per i capelli con i denti (cosa che non faccio più - a parte una singola eccezione- da 8 mesi) ma piuttosto la ricerca della migliore singola che posso fare senza sporcare troppo la tecnica (lavorando da solo c'è comunque un grosso margine d'errore dato dall'autopercezione della tecnica , ok, però comuque il concetto resta chiaro).

ho cominciato questa scheda questa settimana e da oggi ricomincio ad appuntare il mio diario segnando queste singole, in modo da vedere se c'è un miglioramente di settimana in settimana. Mi auguro vivamente di sì.

prima settimana:

squat : 130 kg a fronte di un max di 135
    https://youtu.be/LXXRMu71GZw

panca : 80 a fronte di 96 (che sega )

https://youtu.be/DyBM1LX-In0

stacco : è in programma oggi
    Ultima modifica di kel; 16-07-2020 alle 01:55 PM

Predefinito

stacco : è in programma oggi
    170 a fronte di un massimale di 180
    https://youtu.be/HDQn6d5sqJ4

Predefinito

170 a fronte di un massimale di 180
    https://youtu.be/HDQn6d5sqJ4

cioè niente massimali a caxxo? Non sei più tu da quando ti allena Roberto...
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Ma fai i massimali a caxxo? Dimmelo che voglio copiare [emoji16]
    ahahaha .... e no... è che l'ultimo programma zacros non aveva voglia di farlo... e perciò l ha fatto fare ai suoi figli (che se non sbaglio hanno 3 o 4 anni uno e pochi mesi l'altra)... sorprendentemente è venuto uguale a quelli che facevo io quando mi allenavo da solo .... quindi.... o loro sono molto maturi o io ho il quoziente intellettivo di un bambino

......
    ......

in realtà l'indicazione (valida su 4 settimane- che son finite ieri) era questa:

la cosa figa è che sul giorno 1, 3 e 4 (rispettivamente su squat panca e stacco) ho la possibilità di provare a salire a singole fino a massimale tecnico.

Mi è stato detto che non devo intendere la scalata a singole come la rincorsa a un MASSIMALE vero , tirato per i capelli con i denti (cosa che non faccio più - a parte una singola eccezione- da 8 mesi) ma piuttosto la ricerca della migliore singola che posso fare senza sporcare troppo la tecnica (lavorando da solo c'è comunque un grosso margine d'errore dato dall'autopercezione della tecnica , ok, però comuque il concetto resta chiaro).

'stamattina ho fatto allenamento bonus: BRACCIA IGNORANTI: bic e tric in superset fino ad esaurimento.

e ora basta per un po'.

ciao amici del forum , ci vediamo tra 2 settimane!!

Predefinito

ahahaha .... e no... è che l'ultimo programma zacros non aveva voglia di farlo... e perciò l ha fatto fare ai suoi figli (che se non sbaglio hanno 3 o 4 anni uno e pochi mesi l'altra)... sorprendentemente è venuto uguale a quelli che facevo io quando mi allenavo da solo .... quindi.... o loro sono molto maturi o io ho il quoziente intellettivo di un bambino

......
    ......

in realtà l'indicazione (valida su 4 settimane- che son finite ieri) era questa:

'stamattina ho fatto allenamento bonus: BRACCIA IGNORANTI: bic e tric in superset fino ad esaurimento.

e ora basta per un po'.

ciao amici del forum , ci vediamo tra 2 settimane!!
    Magari ci si vede prima di 2 settimane
    Sarebbe bello sentire anche Corvette.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao Lore, come sempre prendi il mio commento con le pinze. Mi pare che nella panca ti manchi il controllo in eccentrica e questo ti porta a faticare molto in concentrica.
    Lo squat mi sembra in netta crescita e lo stacco non sembra affatto un submassimale, complimenti!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Lore, come sempre prendi il mio commento con le pinze. Mi pare che nella panca ti manchi il controllo in eccentrica e questo ti porta a faticare molto in concentrica.
    Lo squat mi sembra in netta crescita e lo stacco non sembra affatto un submassimale, complimenti!

Grazie mille!
    per la panca, sì, sicuramente quello che evidenzi è uno dei problemi che ho.
    per le altre 2.... chettidevodire...... SPERIAMO BENE !!