Ciao a tutti!
Dopo avervi rubato parecchie informazioni preziosissime e avervi rotto le scatole qualche volta, ho deciso di aprire anche io il mio diario per condividere con i miei allenamenti, e cercare di migliorare giorno per giorno grazie al vostro supporto.

Dopo questa intro mi presento!
Mi chiamo Roberto e ho quasi 32 anni, che celebrerò ad Aprile (Ariete purosangue ehehe). Sono nato e cresciuto a Torino, ma da Marzo dell'anno scorso per motivi amorosi mi trovo trapiantato a Roma.
Che dire, nella mia vita ho sempre praticato sport, prevalentemente calcio dall'età di 6 anni fino ai 18 e calcio a 5 agonistico fino ai 21,poi ho sperimentato un po' di tutto, dalla thai boxe fino ad arrivare al beach volley. Purtroppo nel 2016 ho avuto diversi problemi, personali, e anche fisici dopo una caduta in moto, che mi hanno portato ad un periodo di stop parecchio lungo dove ho perso quasi tutto il lavoro fatto in 20 anni di sport. Nel 2017 provai a rimettermi in gioco ma iniziò un periodo di infortuni legati all'inattivita che crearono dentro di me una paura di allenarmi,avevo paura di fermi male,così smisi tutto fino a settembre 2019 (5 mesi fa). In questo brevissimo periodo mi sono appassionato a questo mondo, ho avuto la pazienza di riiniziare piano piano per gradi e ho ritrovato la voglia di allenarmi e di faticare!inoltre Mi ritengo una persona molto determinata a raggiungere i propri obiettivi, e al momento il mio è.... diventare Gruooooossss

Vengo alla ciccia.
Alto 180cm, peso 72kg, ho assoldato una nutrizionista da un mese, e dopo essermi documentato ho mollato quelle schede standard dei trainer e ho iniziato la "MrDoc prescrive" da una settimana. Spero di riuscire a caricare qualche Video delle esecuzioni, nel frattempo vi aggiorno con l'allenamento di poco fa:

-Squat - 5x5 65kg
-Panca piana - 5x5 (seconda volta che la faccio in vita mia) 40kg
-Lat machine - 3x8 50kg
-Crunch - 3x20
-push down - 3x8 22kg
-curl manubri - 3x8 12kg

Ciao e a presto.
Roberto