La suora è una razzaccia…
Ci credo… vabbè mi fermo qui va…
Anche con me non erano molto carine… anzi...
La suora è una razzaccia…
Ci credo… vabbè mi fermo qui va…
Anche con me non erano molto carine… anzi...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allenamento lunedì 27/01/2014
PANCA PIANA
8x66Kg
4x86Kg
4x86Kg
4x86Kg
3x86Kg
7x76Kg
6x76Kg
DIP
12xscarico
8x10kg
8x10kg
8x10kg
8x10kg + 7 in superserie
TRAZIONI PRONE
8xscarico
8xscarico
5x5kg
5x5kg
6xscarico
Stacchi
5x70kg
5x70kg
4x70kg
Appunti: Sto ingrassando (le lonsettine sui fianchi), credo di aver inserito troppo carbo nella dieta, anche ad occhi si vede, oggi ho 120g di pasta con 160g di tonno... stasera ho ancora 100g di pane... appena posso posto i macronutrienti e magari se potete mi date un parere, mi farebbe piacere. Stando a progetto dieta i carboidrati erano tutti sul verde, ma non credo sia tarato per il "mio" obiettivo
Ultima modifica di Need for mito; 28-01-2014 alle 09:29 AM
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
ALLENAMENTO MARTEDI' 29
Military press
8x26kg
8x30kg
5x40kg
5X40kg
Lento in avanti con manubri
8X14kg
8X14kg
8X14kg
Aperture laterali
6X10kg
8X10kg
8X10kg
8X10kg + (7x6kg) in superserie
Squat
5X50kg
5X60kg
5X60kg
5X60kg
5X60kg
Leg ext
10X45kg
10x45kg
12x45kg
12x45kg
12x45kg
Curl con bilanciere EZ
6x36kg
6x36kg
6x36kg
6x36kg
Ho coprato la creatina, la migliore che ho trovato 25€ 300g, della why, monoidrata e con taurina, ieri ne ho presa 3g, stasera aumento a 6, 3g prima dell'allenamento e 3g dopo....
Ultima modifica di Need for mito; 29-01-2014 alle 09:16 AM
Se nessuno mi da la sua opinione sugli allenamenti vuol dire cha van bene così, chi tace acconsente
Mi sento triste e abbandonato![]()
Ultima modifica di Need for mito; 29-01-2014 alle 10:43 AM
Need non temere....ti sono vicino e ti leggo ma non riesco a rispondere in ogni thread.
Comunque vedo che hai una buona panca mentre di squat sei un po' scarsino.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Panca piana
8x66kg
6x76kg
5x80kg
5x80kg
5x80kg
5x80kg
5x80kg
5x80kg
Dip
12xscarico
10x10kg
10x10kg
10x10kg
10x10kg
10x10kg
Panca inclinata 45° spinte con manubri
5x24kg
5x24kg
5x24kg
6x24kg
5x24kg
Trazioni alla sbarra presa prona
10xscarico
5x10kg
5x10kg
8xscarico
8xscarico
Rematore con manubrio
8x24kg
8x24kg
8x24kg
8x24kg
(serie per ogni braccio)
EDIT : aggiungo un appunto
E' il secondo giorno che assumo creatina, in particolare, ieri, prima dell'allenamento sciolta in acqua e zucchero 3g + 3g nel post allenamento mischiata con le proteine in 600ml di acqua tiepida.
Ho notato, ma al 90% è un effetto placebo, che la resistenza è lievemente aumentata, non che ora non senta la fatica, ma le ripetizioni "scorrevano meglio".
Ultima modifica di Need for mito; 30-01-2014 alle 11:57 AM
ALLENAMENTO GIOVEDI' 30
Military press
8x26kg
8x30kg
4x40kg
4x40kg
5x40kg
5x40kg
4x40kg
Lento in avanti con manubri
8x14kg
8x14kg
8x14kg
8x14kg
8x14kg
Aperture laterali
5x12kg
5x12kg
5x12kg
5x12kg
5x12kg
Squat
5x60kg
4x70kg
4x70kg
4x70kg
4x70kg
Leg ext
12x50kg
12x50kg
12x50kg
12x50kg
Curl bilanciere EZ
3x40kg
6x36kg
6x36kg
5x36kg
3g di creatina in acqua tiepida prima dell'allenamento
3g + 1misurino di proteine in polvere in 700ml di acqua post w.o.
Note positive: la postura nello squat migliora, le gambe rispetto all'inizio si "aprono" di più, sintomo che gli adduttori si stanno rinforzando
Note negative: Ho dei cali di forza nel curl impressionanti, un giorno potrei sollevare il bilanciere all'infinito un giorno non lo tengo in mano, sarà perchè lo faccio sempre a fine allenamento...
bravo Need
faccio la stessa domanda che ho posto a Vincent: come mai anche tu in monofrequenza?
Monofrequenza? Io mi alleno 5 giorni a settimana, faccio due split, petto e schiena / spalle e gambe
Il mio è un ABABA settimanale, è sempre considerata monofrequenza?
Mi metti in difficoltà..a me, guardando la tua singola giornata di allenamento, viene da pensare ad una monofrequenza. Anche considerando che all'interno del microciclo alleni più volte lo stesso muscolo. Non lo so..aspettiamo il parere dei big (Tony?)
Certo, considera che a me fa piacere discuterne.
Ho provato anche un full body, ma non mi piace e sopratutto viene fuori un allenamento troppo lungo, mi piace splittare così.
Ultima modifica di Need for mito; 31-01-2014 alle 12:06 PM
da una buona e costruttiva discussione non può che nascere qualcosa di buono
comunque ti chiedevo perché in un futuro non molto lontano vorrei dare una seconda chance alla monofrequenza e pianificare i miei allenamenti alternando mono e multi.
Io, personalmente visto che non sono un pro, mi alleno come mi va e sopratutto, prima di ogni cosa, come mi fa star bene e come mi diverte. Se dopo una giornata di lavoro dovessi fare un altra cosa che non mi piace durerei tre giorni, e questo credo che sia così un po' per tutti. Con questo allenamento, oltre a divertirmi sto avendo dei buoni risultati, non eccellenti ma buoni, considerando che la genetica mi rema contro
Non so dirti di preciso quante volte alleno una parte del corpo durante la settimana, il mio è un allenamento a ciclo continuo, come ho detto prima ABABABABABABABABAB ecc ecc, mi riposo uno o due giorni a settimana e ricomincio.
Detto questo, per quanto ne so, la monofrequenza indica un singolo allenamento per gruppo muscolare a settimana, io alleno ad esempio il petto e la schiena circa 3 volte a settimana, le gambe e le spalle circa 2 volte (anche 3 perchè di solito mi alleno anche il sabato), quindi, non mi pare una monofrequenza. Almeno questo è quello che credo io....
Un salutone![]()
multifrequenza tutta la vita, per qualsiasi tipo di obiettivo! semplicemente per la fantomatica "curva di supercompensazione": la curva delle nostre prestazioni durante l'allenamento precipita in basso, perché ci stiamo sfibrando, distruggendo, stancando. Tutto normale, tranquilli; finito il workout il corpo comincia velocemente a recuperare... e la curva risale velocemente: raggiunge il punto iniziale e lo supera di poco (supercompensa). Pian piano questa curva poi tende a ritornare allo stadio iniziale, quello presente prima del workout che ha causato tutto questo smottamento... è durante questo periodo di supercompensazione che dobbiamo riallenarci, per causare un'altra supercompensazione che stavolta partirà da un punto di partenza più "alto" rispetto al precedente. e ancora. e ancora. e ancora. Quindi... dato che i miglioramenti più evidenti li abbiamo subito dopo un workout (abbiamo linee più "verticali") è bene cercare di ottenere nel nostro iter più verticalità possibili: QUINDI PIU' ALLENAMENTI POSSIBILI! soprattutto da natural!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri