Eh sì, sono d'accordo![]()
Eh sì, sono d'accordo![]()
correre fà consumare calorie,aumenta le prestazioni del sistema respiratorio e cardio-circolatorio senza dubbio ma vederlo come il dogma del dimagrire secondo me è un errore(pura opinione personale detta da uno la cui parola conta come il 2 di picche su questo forum).per aumentare il metabolismo ci sono vari metodi tipo il fare tanti piccoli pasti.io per esempio per variare un pò proverei anche l'allenamento con i pesi con il sistema del circuito.poi non pensiamo che l'allenamento serio con i pesi non faccia dimagrire anzi con l'aumento della massa magra vi è anche un aumento del fabbisogno calorico perchè al contrario dell'adipe che è materiale inerte organicamente i muscoli consumano energia.parlando della dieta io aumenterei le proteine la cui dose consigliata per una persona che pratica attività sportive penso sia tra i 1,5-1,8 grammi per kg di peso corporeo anche se credo che in questo forum non ci sia nessuno che scenda sotto i 2 grammi per kg di peso corporeo.inutile dire che senza proteine il tuoi muscoli non possono crescere...
![]()
spero di essere stato esauriente e di aiuto...
Per dimagrire resta un cardine, concetto banalissimo e per questo dimenticato, cioé le kcal.. che sono la prima cosa.
Se consumi più di quel che introduci dimagrirai (e catabolizzerai come dicono i body builders) per forza..
Detto questo l'attività aerobica o se preferisci di fondo pò essere usata in vari modi, fatto sta che porta benefici validi sempre, anche per atleti che ricercano la massa o la forza, senza dimenticare di non abusarne se non in casi particolari![]()
veramente è dimostrato (sul forum sono stati postati anche degli studi) che nn c'è differenza tra 10 e 1 pasto al giorno a livello di velocità del metabolismo.
anche questo è parzialmente corretto.perchè al contrario dell'adipe che è materiale inerte organicamente i muscoli consumano energia.
il tessuto adiposo nn è inerte, ha anch'esso un consumo energetico e svolge anche funzioni endocrine come l'aromatizzazione del testosterone in estrogeni ed il rilascio di leptina.
sull'aromatizzare il testosterone ma attenzione forse solo se parliamo di una donna...è vero che le donne cn una bassisima bf hanno problemi con il ciclo mestruale e via dicendo ma per noi maschietti forse il discorso è un pò diverso non credi..insomma preferisco massa magra che massa grassa non solo per un fattore estetico notevole ma anche per una questione di salute
vedi che l'aromatizzazione c'è anche nell'uomo o pensi di nn avere estrogeni in circolo?
non la considero tanto un modo per dimagrire (a me hanno aiutato di più i pesi infatti) io la faccio solo per la circolazione del sangue, la corsa lenta per non più di 40 minuti almeno tre volte a settimana per me è un toccasana per riattivare il microcircolo...il resto è tutta una cavolata, per dimagrire bisogna solo mangiare meno...
![]()
mangiare meno ma la dieta deve comunque restare sana ed equilibrata nei suoi macronutrienti e non diventare troppo debilitante per il nostro corpo perchè quando si fanno per esempio diete iperproteiche per dimagrire poi il nostro organismo dove prende l'energia?se vi è un basso numero di calorie derivanti da carboidrati e grassi prima cosa vengono consumate le proteine che dovrebbeero aumentare se non riparare o comunque mantenere la nostra massa magra e poi?beh il nostro corpo consuma le proteine dei nostri muscoli e credo che nessuno voglia ciò...spero di aver detto cose almeno in parte corrette...aspetto il parere del grande somo che vedo che mi controbatte alla grande...e sono contento perchè da persone come lui posso solo inchinarmi e imparare cose nuove e molto utili...![]()
Segnalibri