Scusa Paolo se ho ri-riportato la tua fase, ma il tuo reply non c'era ancora![]()
Scusa Paolo se ho ri-riportato la tua fase, ma il tuo reply non c'era ancora![]()
Parole sante Paolo...![]()
VOLEVO DIRE CHE HO SBAGLIATO A DEFINIRE GLI INTEGRATORI NON PROPRIO NATURAL, MA...
Credo che la parola Natural a seconda del contesto e del preciso istante in cui viene applicata assuma un valore o una definizione diversa.
A rigor di logica il VERO NATURAL sarebbe l'uomo primitivo, quello degli albori.
Quindi oggi nessuno o quasi sarebbe natural, tuttavia oggigiorno alcune cose sono diventate la normalità quindi "ritenute naturali".
Se tra 300 anni gli steroidi saranno la normalità per diverse necessità e le sostanze ritenute dopanti oggi non saranno più ritenute come tali queste automaticamente diventeranno natural..
Come dice Somo anche il materasso emiflex incide, anche se di poco, sulle prestazioni dell'atleta quindi..
Forse il discorso è contorto però credo che una certa logica ce l'abbia.
Dato che qui si estremizza spesso e volentieri l'ho voluto fare anch'io.
Ne è uscito fuori che il concetto Natural sarà sempre e comunque soggettivo e relativo, a meno che non si gareggi e ci si debba attenere a un regolamento.
^^^ ottimo post! In sostanza quello che dicevo anche io.
ma questa inutile discussione va ancora avanti? [j-|][j-|][j-|]
Apparentemente :P
Ciao a tutti, vedo che la discussione va avanti malgrado qualcuno non sia interessato alla stessa o chieda SOVENTE che la discussione venga chiusa.
phoenix1927ma questa inutile discussione va ancora avanti?
Cosa intervieni a fare allora?
Comunque, leggendo i vostri interventi mi rendo conto che il discorso sia non ampio ma immenso...
Lungi da me il cercare di provocare o giudicare come sostiene Sfondry.
Sono abbastanza d'accordo con alcuni di voi e meno con altri...soprattutto chi difende la sua posizione come se fosse in errore...
Io non attacco nessuno.
Sembra comunque ci sia troppa superficialità nell'aria sull'argomento e che certe cose vengano date per scontate quando invece non lo sono.
Da premettere il fatto che ogniuno è libero di fare quello che meglio desidera, si deve però cercare secondo me di filtrare l'argomento per coloro i quali desiderino approcciare all'integrazione e non ne sanno poco o nulla...
Da sottolineare il fatto che se uno non integra non necessariamente non sa nulla di integrazione....!?!
...al contrario forse la maggior parte della gente integra "perchè si deve integrare"...ma come detto sopra ogniuno è libero di fare ciò che vuole...
Sicuramente esiste anche chi integra con concetto, con metodo, con serietà...
E poi scusatemi, dovreste mettervi d'accordo fra voi che integrate perchè rileggendo tutti i concetti espressi non sembrate dello stesso parere nel senso che:
-qualcuno di voi dice (come ritengo io) che l'integrazione apporta vantaggi rispetto a chi non ne fa uso, mentre altri dicono che integrare o non integrare è uguale...
Se le cose stanno così, cioè "è uguale", invece di buttare via i soldi girali pure sul mio conto...scusa è!!!
Adesso, va bene tutto ma certe cose veramente risparmiatecele...
Quindi da quello che molti di voi affermano ne deduco che integrare e non integrare è uguale, vale a dire che la performance di una persona che fa palestra integrando rispetto ad un'altra che non integra devono coincidere???(a parità di condizione)
La realtà a me suggerisce altri pensieri e ben altri risultati...
Cioè fatemi capire, allora chi non integra è solo uno "stupido" che rinuncia ad avere un fisico/risultato migliore rispetto a quello che avrebbe integrando?????
Veramente non capisco...
bhooo!!!
Trattasi di diverse ideoologie ma per mio pare viaggiano su binari paralleli che non si incotreranno mai...!!!(integrare vs non integrare)
Concludo dicendo che la mia esperienza (7/8 anni di palestra) mi ha portato a concepire questa idea in base a tutte le persone che ho conosciuto, conosco e frequento nell'ambito della pesistica e cioè che chi ha sempre integrato con concetto ha sempre avuto una marcia in più e più di qualche risultato in più.
Non credo ASSOLUTAMENTE a chi nei post precedenti affermava dell'inutilià degli integratori o della setssa performance con o senza!!!
Se è vero come affermava in particolare uno di voi è cioè (con o senza mi allenerei con gli stessi pesi e risultati), cioè ma ci rendiamo conto???
Tali affermazioni hanno dell'incredibile???
Questa persona si può dire che butti nel cesso tot Eur. mensili per............................................... .......................................
NULLAAAAAAAAAAAAAAA!!!
A voi la parola...
Scusa ma adesso stai cominciando ad essere insistente in ogni tuo reply dici sempre le stesse cose.
Comunque tu dici di non aver mai integrato giusto? Allora dimmi tu cosa ne vuoi sapere se tra integrare o meno c'è differenza? Parli per sentito dire? Se è cosi stiamo freschi allora...io integro e come ha affermato qualcun'altro se dovesse integrare o meno ti assicuro che non c'è differenza!
Poi vorrei tanto sapere di quali integratori parli tu, dimmene un paio su!
guarda ti faccio un bel esempio dato che non ci arrivi.
Io, metabolismo molto veloce, se non assumo pro in polvere non cresco di 1 grammo in 4 mesi mangiando in modo normale. Potrei fare senza le polveri? Si, dovrei mangiare il quadruplo e ammucchierei una quantità di grasso e di altre sostanze nocive in quantità abnormi che mi renderebbero un bel ciccione, senza contare gli affaticamenti al fegato e altro.
Ricordo anni fa, mi allenavo senza usare niente. Dopo 2 mesi ero piu' piccolo della partenza causa catabolismo e cannibalizzazione dei muscoli durante l'attività. Se tu puoi non usare gli integratori, beh, buon per te, ma considerarli farmaci è un po eccessivo essendo le sostanze in questione presenti nei cibi. Natural significa "usando il corpo umano nella sua forma originaria" ossia senza elementi che modifichino la sintesi proteica, o uso di ormoni.
Si bisogna anche vedere di che cosa si sta parlando perchè è gia diverso parlare di proteine in polvere o di creatina in quanto il discorso è totalmente differente.
Un misurino di whey da 30 grammi è IDENTICO a 30 grammi di proteine prese con il cibo normale quindi non può portare risultati in qualche modo differenti o migliori.
Già invece la creatina non la si trova nel cibo normalmente, o meglio, bisognerebbe mangiare kili di carne per ottenerne la stessa quantità che si assume in pastiglie quindi il concetto di risultati ottenibili può in qualche modo cambiare.imho
semplicemente gli integratori INTEGRANO CARENZE ALIMENTARI. easy.
per raggiungere certi dosaggi di sali minerali/vitamine dovrei farmi fuori un casco di banane al giorno e chissà quanta altra roba riempiendomi di fruttosio, cosa che sicuramente bene non fa ... in questo caso allora andrò a scegliere di integrare... io ogni mattina prendo citrato di potassio,magnesio supremo, vit B,C e un multivitamico generale.... sarei un non-natural a questo punto secondo te???
i casi sono 2 , o il sottoscritto non si spiega come vorrebbe oppure la gente non legge prima di scrivere...
Chiaramente opto per la seconda e sto parlando di Nemintek che continua d insistere con sta cosa...
"ma tua hai mai provato"???
Ma il tutto si risolve in questa frase?
Non credo...
Siccome in palestra si è circondati da gente che integra (male o bene poi è tutto da vedere) da compagni di allenamento, istruttori, amici mi baso anche sulla loro esperienza che ripeto non è cosa di 2-3 mesi fa ma di 7-8 anni...per cui...credo attendibile...
e di sicuro ne ho sentite tante...
ma pochi/nessuno mi parlava di integrazione inutile...
E poi appoggio la considerazione di Rik_the_Dog per quanto riguarda che integratori?
Appunto ditemi voi fino a quali considerate integratori e quali no visto che Nemintek tu integri giusto?quindi ne sai...
Attendo risposta...
Penso che il Thread si vada ad esaurire...
...scusa Nemintek tu invece che tipo di esperienza hai?
Quanti hanni hai?
Quanti hanni è che pratichi palestra???
Sai non vorrei che parlassi senza avere un'appropriata esperienza alle spalle...
Aspetto tue info...
Segnalibri