Accolgo la tua proposta Iron...
Molto semplicemente...
DEFINIZIONE DI NATURAL
Individuo che svolge attività sportiva agonistica o non che sia, senza far uso di alcun integratore.
DEFINIZIONE DI NON NATURAL
Individuo che svolge attività sportiva agonistica o non che sia, facendo uso di integratori.
Ad esempio le proteine vengono prodotte nei seguenti modi:
SCAMBIO IONICO: le proteine vengono estratte con processi che sfruttano le cariche ioniche
MICROFILTARZIONE (e tecniche simili come Ultrafiltrazione e Nanofiltrazione): queste proteine vengono trattate attraverso microscopici filtri che le ripuliscono dalle scorie.
ok, ora...
E qui capisco che la battuta di somoja è trsitemente vera... Lol la pasta viene cotta!!!!!! Non è piu natural, xke non ti mangi le spighe di grano direttamente? La farina viene macinata, cotta e sterilizzata, dopo essere stata filtrata dalla crusca. Quello che stai dicendo te sono stronzate megagalattiche, ora scusami ma devo studiare per la maturità.
...certo certo che parli proprio per dar fiato alla bocca se parli così...
Recati nelle ditte dove producono gli integratori in polvere poi ne riparliamo...
tutto naturale??????????
certo certo.........
hai proprio ragione gli asini hanno le ali...
Quanta disinformazione...
L'importante è che il tuo cervello sia convinto che prendendo quelòa polvere magica riesca ad alzare di più peso...
ma pensa te...
No flames...thanks.
Il discorso scade perché ci sono concetti di fondo errati.Non si può discutere in questi termini.
Detta così sarebbero tutti non-natural.
Posta i riferimenti da dove hai estrapolato quelle definizioni.
Poi ne riparliamo.
Allora dimmi, ti sei mai recato in una di questa fantomatiche fabbriche? Non credo, hai mai visto aggiungere polveri magiche? No, tu definisci le whey non natural perchè idrolizzate o microfiltrate.
Il mio discorse regge eccome, qualunque prodotto alimentare che noi mangiamo dal latte alla pasta dalle verdure alla carne viene raffinato e trattato industrialmente, l'esempio della pasta regge eccome!
La pasta non cresce sulle piante cocco mio! Prima si prende il grano, lo si macina, lo si filtra, per seprare le scorie, la farina vine scottata per sterilizzarla, poi viene impastat con aggiunta di lievito (anch'esso raffinato), dopo essere impastat la padsta viene cotta, tagliata, imbustata e venduta.
Dimmi, ora il mio esempio non regge? IN quanto trattata la pasta secondo la tua definizione non è natural.
Idem il latte, hai idea di quanti passaggi faccio il latte munto dalla mucca prima di arrivare alle nostre tavole?? Io si, mio zio alleva bovini, quindi posso saperlo! Il latte viene filtrato, pastorizzato, cott, e imbottigliato! Qunidi non è natural.
Secondo la tua definizione, visot il mondo in cui citroviamo oggi, un antural dovrebbe campare dlela frutta che raccoglie e della selvaggina che ha ucciso... Tutto il resto in qunaot trattato è offlimits. Dal modo in cui parli te degli integratori poi, sembra che tu non sappia nemmeno cosa possano effettivamente fare..
I toni che poi usi tu, incitano al flames (es. avet la coda di paglia... quelle polverine magiche... L'importante è che il tuo cervello sia convinto che prendendo quelòa polvere magica riesca ad alzare di più peso...)
Ma ti rendi conto di cio che dici? sono cavolate nessuno ha mai detto niente di tutto ciò! Solo te!
Secondo me quelli sono soli i deboli attacci di uno che non sa di cosa parla, e tenta di mantenere viva la discussione, con frecciatine stupide e inutile. Porta un qualche dato a tuo favore, a supporto della tesi che vuoi dimostrare. Altrimenti taci, qui c'e' gente 20 volte piu informata, non voglio dire piu istruita, di te.
Non confido nel proseguimento di questa discussione visto che il principale personaggio (l'OP), non ha niente di utile o seiro da dire oltre a scIocche illazzioni e accuse.
Andrea.
Ps. cmq gli asini volano! ho letto harry potter lol
Ultima modifica di Sfondry; 22-06-2007 alle 05:49 PM
io sarei natural...
io no. e secondo lui dovrei essere equiparato a coleman...
o è un fake o mi spiace per lui.
Ecco, appunto.
E' una TUA definizione.
(tra l'altro io sono NATURAL secondo la tua definizione in quanto a me gli integratori semplicemente annoiano)
Una specie di definizione di vegano. Troppo intransigente.
E, di fatto, molto poco spendibile.
Se prendo 20 caffè al giorno ho un contenuto di caffeina nel sangue superiore ai valori del doping (è un esempio) ma nella tua definizione sarei NATURAL perchè il caffè è un integratore.
Andando avanti: quale è la tua definizione di "integratore"?
Vedi. Non è semplice.
A me sinceramente la tua definizione non piace.
Perchè, per fare un equivalente, è come quella di coloro che ritengono uno forte di stacco se fa 200Kg in presa parallela, se fa la mista è meno forte.
Una più corretta definizione di NATURAL è data dalla negazione della seguente definizione di UNNATURAL, cioè di dopato, cioè di doping:
È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità.
La discussione, se ti interessa, è qui: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17735
Perciò, se tu ti mantieni all'interno di questi valori, non ti stai dopando. Poichè questa definizione implica la conseguenza di doping=danno, se fai l'esatto contrario non hai un danno.
Puoi cioè rimpinzarti di integratori, ma se tu rimani nella normalità, non ti stanno facendo male.
Sicuramente sarai un coglio.ne, ma questo è un'altro discorso.
Detto questo, il fatto che i dottori dicano che questa roba faccia male implica un discorso di coerenza. Non voglio nemmeno entrare nel merito della competenza dei dottori, se non dire che un dottore cura una malattia, mentre è molto meno sensibile a problemi di apparire, fitness, percezione di se. Ma questo è un altro problema.
Per la coerenza, se accetti il giudizio medico "gli integratori fanno male", devi per lo stesso motivo accettare quello che i dottori dicono sempre: i pesi fanno male, lo stacco da terra provoca l'ernia, il nuoto è lo sport completo, la dieta mediterranea è quella giusta, i carboidrati sono fondamentali e devono costituire il 60% della dieta.
Se però tu fai i pesi, per forza di cose non rispetterai qualcuna di queste norme mediche. Non le accetti nemmeno tu. Però non è che si possono prendere i giudizi medici come ci fanno comodo. O i dottori hanno sempre ragione, oppure se tu non li segui, ritieni che non abbiano ragione. E se non hanno ragione per quello che riguarda tu, perchè dovrebbero averla sugli integratori? Perchè tu sei in linea con questo pensiero.
Tu dici che gli integratori fanno la differenza nell'usarli o meno. Giusto. Altrimenti, che si prendono a fare? Per ottenere lo stesso risultato che si avrebbe senza prenderli? Coglion.i sì, fessi completi... no.
Il punto è che tu attribuisci agli integratori il significato di "barare", di "scorciatoia", di "non voler farsi il cul.o". Ma... è una TUA idea. Come quelli che dicono che la maglia della panca è "barare", che le fasce sono una "scorciatoia". Che, insomma, certi risultati non sono veri.
Ma, appunto, è una tua idea.
Che va rispettata, come tu dici di rispettare le opinioni degli altri. Opinioni. Quelle degli altri, come quelle tue.
Onestamente però, e questo te lo dico con franchezza, il tuo intervento ha il sapore amarognolo della provocazione. Non ne capisco il motivo.
Qui la linea è di consigliare l'integrazione sempre e solo dopo che ci si è fatta una coscienza alimentare. Qui vengono cancellati i post di venditori di integratori e sono visti con sospetto i post con dichiarazioni sensazionalistiche di risultati esorbitanti per le varie polverine. Qui si cerca di sensibilizzare che, come ha detto un amico qualche post precedente, non esiste l'"elisir della grandezza".
Non mi pare che questo sia il luogo della perversione delle polverine.
Poi, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, e si rispettano le opinioni di tutti, anche dei deficienti che fanno distinzioni fra caseine a lento rilascio per il prenanna quando poi vanno alle 2 di pomeriggio da McDonald o fanno degli allenamenti da fitness-center.
Io ad esempio "integro" con un multiminerale-multivitaminico. Non sono NATURAL per questo. Però dato che mi fa fatica prendere 10 arance al giorno, spendo meno e mi ciuccio una caramella ogni mattina.
Per il resto, qui anche chi piglia integratori sa con sicurezza che niente può "integrare" le carenze della dieta, se non un utilizzo più attivo dei neuroni del proprio cervello. E qui il cervello lo usano tutti.
Scusa Paolo se ho ri-riportato la tua fase, ma il tuo reply non c'era ancora![]()
Parole sante Paolo...![]()
VOLEVO DIRE CHE HO SBAGLIATO A DEFINIRE GLI INTEGRATORI NON PROPRIO NATURAL, MA...
Credo che la parola Natural a seconda del contesto e del preciso istante in cui viene applicata assuma un valore o una definizione diversa.
A rigor di logica il VERO NATURAL sarebbe l'uomo primitivo, quello degli albori.
Quindi oggi nessuno o quasi sarebbe natural, tuttavia oggigiorno alcune cose sono diventate la normalità quindi "ritenute naturali".
Se tra 300 anni gli steroidi saranno la normalità per diverse necessità e le sostanze ritenute dopanti oggi non saranno più ritenute come tali queste automaticamente diventeranno natural..
Come dice Somo anche il materasso emiflex incide, anche se di poco, sulle prestazioni dell'atleta quindi..
Forse il discorso è contorto però credo che una certa logica ce l'abbia.
Dato che qui si estremizza spesso e volentieri l'ho voluto fare anch'io.
Ne è uscito fuori che il concetto Natural sarà sempre e comunque soggettivo e relativo, a meno che non si gareggi e ci si debba attenere a un regolamento.
^^^ ottimo post! In sostanza quello che dicevo anche io.
Segnalibri