Pagina 34 di 188 PrimaPrima ... 24252627282930313233343536373839404142434484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2991

Discussione: Walk with Joker

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Per uno squat fine a se stesso (ovvero non in ottica weightlifting) forzi troppo l' affondo
    Dici che dovrei fermarmi prima eh?
    Me lo dici perché mi ruba kg o perché retroverto o perché mi sbilancio?
    Sono tuttorecchi
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Dici che dovrei fermarmi prima eh?
    Me lo dici perché mi ruba kg o perché retroverto o perché mi sbilancio?
    Sono tuttorecchi
    Fondamentalmente perchè ti ruba kg, però in se è proprio un movimento forzato; tanto per fare il solito esempio nel forum, lo Squat di Dorsoduro è piuttosto profondo e verticale, ma la sua profondità non la deve ricercare attivamente, è quella in cui ha la maggiore reattività.

Retrovertere non è "il male assoluto" però se io, dopo aver già raggiunto una profondità di affondo più che ragguardevole, devo attivamente ricercare un affondo ulteriore e per di più retroverto semplicemente non ha senso.

Faccio un esempio:

Io decido che lo stacco lo faccio sempre con il bilanciere 12 centimetri più basso di quello che previsto.
    ...faccio qualcosa di male?
    No.

... mi faccio male
    No se lo faccio bene

... serve come esercizio?
    Si

Per me però continua a non avere senso se si ricerca il massimale
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente perchè ti ruba kg, però in se è proprio un movimento forzato; tanto per fare il solito esempio nel forum, lo Squat di Dorsoduro è piuttosto profondo e verticale, ma la sua profondità non la deve ricercare attivamente, è quella in cui ha la maggiore reattività.

Retrovertere non è "il male assoluto" però se io, dopo aver già raggiunto una profondità di affondo più che ragguardevole, devo attivamente ricercare un affondo ulteriore e per di più retroverto semplicemente non ha senso.

Faccio un esempio:

Io decido che lo stacco lo faccio sempre con il bilanciere 12 centimetri più basso di quello che previsto.
    ...faccio qualcosa di male?
    No.

... mi faccio male
    No se lo faccio bene

... serve come esercizio?
    Si

Per me però continua a non avere senso se si ricerca il massimale
    Quindi dimmi se sbaglio dicendo che fare un affondo basso in squat può andare bene come allenamento (tecnico) ma che dovrei anche lavorare su una misura giusta per carichi submassimali. Ma così facendo non rischio di dover imparare due movimenti simili ma diversi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Joker complimenti per i massimali e bellissima la nuova palestra.

Nello squat effettivamente vai troppo culo a terra. Se moderi l'affondo hai tanti chili da mettere sul bilanciere. Non è facile regolarsi, c'è sempre la paura di non scendere abbastanza, però ci si fa la mano.

Nello stacco, come ha detto Doc, con quell'assetto 130kg non li tiri su mai. Ti manca completamente la spinta delle gambe secondo me. Al massimo ti ribalti. Io prima di tutto toglierei i tacchi (eh, lo so che ti donano...) e poi farei attenzione a partire con la schiena in tensione e il peso ben distribuito sulle piante dei piedi. A quel punto devi solo spingere con le gambe e ti ritrovi magicamente a passare il ginocchio.

Ah, dimenticavo, W la presa mista.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Se hai bisogno di consigli per la cintura chiedi pure...
    WE MUST LIFT

Predefinito

Vedi Joker, il problema non c'è nulla di giusto o sbagliato in assoluto.

Dipende dalle finalità per cui si fa un esercizio: se uno si allena per il fitness (o wellness che dir si voglia) si possono fare tutti gli affondi che si vuole, lenti controllati, con un carico gestibile, senza cintura etc etc. Però se si ricerca una performance (che tra l' altro ha delle sue codifiche che si prendono per convenzione, guarda ad esempio il fermo nelle panca) si deve cercare la strada più efficace e più sicura per ottenere la performance.

Circa la presa mista nello stacco, devo dire che in realtà è forse la cosa meno indispensabile. Ci sono ottimi stacchisti che staccano con la doppia a uncino (Zacros è uno di questi). Io stesso ho alzato fino a 190kg di stacco in Hook grip.
    Nastrandosi il pollice si riesce abbastanza bene.

La cintura , oltre a aumentare i carichi che si riescono a gestire, ha una funzione fondamentale:
    allenandosi con assiduità e impegno capita che ogni tanto il movimento che si fa non sia perfetto, o che in quel giorno non si sia concentrati al 100% e che non ci si compatti benissimo; ecco, quando capita questo (e capita nel lungo periodo) ci si procura un piccolo trauma che da solo non ha nessuna conseguenza, ma che, sommandosi ai successivi traumi, può dare fastidi.

Io, generalmente, indosso la cintura quando i carichi salgono sopra i 90 kg, ma se non l' avessi utilizzata, per le idiozie che faccio, sarei già su una carrozzina
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Scusa Joker se sporco il diario ma il discorso cintura è interessante. Quali sono i parametri da valutare per l'acquisto? Intendo in base a cosa si può capire se una cintura è valida o meno? Non mi riferisco a cinture per atleti seri, parlo di attrezzatura per principianti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Scusa Joker se sporco il diario ma il discorso cintura è interessante. Quali sono i parametri da valutare per l'acquisto? Intendo in base a cosa si può capire se una cintura è valida o meno? Non mi riferisco a cinture per atleti seri, parlo di attrezzatura per principianti.
    la cintura ha lo stesso spessore e larghezza per tutta la lunghezza. la fibbia è regolabile ma io preferisco quelle che si aggiustano dall'esterno.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/05...g?v=1403983225
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Perdij

Predefinito

Potrei prendere una cintura solo se la trovassi vecchia e usata altrimenti sembrerei un fighetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

Aspetta che mi venga la prossima crisi di consumismo compulsivo e ti cedo la mia

Edit: comunque questa è tutt'altro che da fighetta
    WE MUST LIFT

Predefinito

la cintura ha lo stesso spessore e larghezza per tutta la lunghezza. la fibbia è regolabile ma io preferisco quelle che si aggiustano dall'esterno.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/05...g?v=1403983225

Grazie Uber!

@Morgante tu su che sito l'hai acquistata?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    @Morgante tu su che sito l'hai acquistata?
    L'ho presa da strengthshop, era in offerta per "difetto estetico", che però ancora non ho capito quale fosse.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    L'ho presa da strengthshop, era in offerta per "difetto estetico", che però ancora non ho capito quale fosse.
    È rosa solo che tu sei daltonico e non te ne sei accorto
    Perdij