Pagina 33 di 53 PrimaPrima ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Predefinito

Panca : bravo, si vede che ti posizioni bene, ti compatti, controlli il bilanciere durante tutto il movimento. Ottimo lavoro!

Squat: innanzitutto il bilanciere non si stacca dai fermi con le gambe così divaricate, le devi tenere più strette. Comunque anche la stance mentre squatti mi sembra eccessiva, ti si chiudono leggermente le ginocchia e alzi un pochino i talloni. Non ho nuilla contro una stance ampia, ma io la chiuderei di alemno 5-10 cm, prova...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mi vorrei confrontare con te sullo stance dello squat. Quando tengo uno stance un pelo troppo largo, simile al tuo, ho la sensazione di perdere qualcosa, mentre un pelo più stretto mi sento più forte in spinta, però se esagero divento instabile, tu come lo senti rispetto ad uno stance leggermente più stretto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni tanto con questo stance sento anch'io di perdere qualcosa ma non posso fare un confronto con uno stance più stretto perché da quando ho iniziato a fare squat non l'ho mai cambiato (probabilmente perché all'inizio avevo letto qualcosa sul fatto di tenere i piedi a larghezza spalle). Lunedì farò delle prove con uno stance più ristretto (dovrò trovare la posizione giusta anche abbastanza in fretta in vista dei massimali di venerdì...). Grazie come al solito dei preziosi consigli [emoji2]

Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Workout di oggi (settimana di scarico):

Squat 5x5@60kg (60%)
    Panca 5x5@45kg (60%)
    Trazioni prone massimale (12 rep)
    Qualche tentativo di trazioni al petto
    Dip 4x8
    Pull down 3x10
    Abs

Note:

- squat, ho ristretto notevolmente la stance ed ho fatto delle riprese da varie angolazioni per far notare i cambiamenti rispetto alla vecchia impostazione;

- video squat: https://youtu.be/ucbXtD6HSKI

Predefinito

Mi sembra meglio, ma guarda che tendi ad andare sull interno del piede e ad alzare i talloni, prova a chiudere ancora un pochino la stance
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sto provando anch'io a chiudere un po' lo stance e la sensazione sembra migliore però va ti-imparato. Cado da tutte le parti [emoji32]

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Workout di oggi (settimana di scarico):

Stacco sumo 5x5@85kg (60%)
    Military 5x5@15kg
    Alcune serie di trazioni
    Curl bilanciere 4x6
    Curl manubri 2x5
    ABS

Predefinito

Massimali di ieri:

Squat : 8@40 - 6@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80 - 1@90 - 1@100 - 1@110 - 1@115 NO - 1@112,5

Panca: 8@20 - 6@30 - 5@40 - 4@50 - 2@60 - 1@70 - 1@75 - 1@80 NO - 1@77,5 NO

Stacco 8@60 - 6@80 - 4@100 - 2@120 - 1@130 - 1@140 - 1@145 - 1@150 NO

Note:

- squat, è l'alzata che mi ha sorpreso di più di tutte a questo giro (+10kg), forse ci sarebbero stati anche i 115kg ma per un pelo non li ho tirati su...;
    2
    - panca, l'alzata peggiore di questi massimali, rispetto a quelli scorsi posso dire di non aver migliorato molto (rivedendo il video dei vecchi 77,5kg mi sono reso conto che lo spotter mi aveva aiutato e non poco...). Posso solo dire di aver fatto questi 75kg con una tecnica decente (peccato per gli 80kg che mi aspettavo inizialmente);

- stacco sumo, dopo la delusione della panca e sommando la stanchezza dello squat non mi ha dato grandi sodisfazioni, solo +2,5kg (rispetto ai +17,5kg dell'altra volta). I 150kg li avevo sentiti pesantissimi, non se per un problema di tecnica o carenza di forza (subito dopo ho anche avuto un giramento di testa...);

- Attualmente sto sfogliando qualche programma da seguire nelle prossime settimane (ne avevo adocchiato uno di uber ad alto volume) ma penso di riguardarci meglio domani;

- video massimali: https://youtu.be/7QEIoAeoQe4

Predefinito

Tutti i tre massimali nello stesso giorno magari è un po' pesante soprattutto come concentrazione, è un po' come fare una gara ma senza l'adrenalina della competizione.
    Perché non riprovi durante la prossima settimana a fare un giorno stacco e un altro giorno panca?

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Poi lo spotter nello squat non ti da fastidio? Voglio dire hai già le barre di protezione. Secondo me i 115 li chiudevi grindatissimi ma li chiudevi solo che ti ha messo le mani addosso.

Perdij

Predefinito

E comunque complimenti davvero

Perdij

Predefinito

Non lo so Joker, rifare la panca non penso che mi farebbe cambiare molto la situazione (già dai 75kg sentivo di essere tiratissimo). Forse la situazione poteva cambiare nello stacco, ma sinceramente di riprendere cintura, magnesite e perdere un'ora di tempo non ho tanta voglia [emoji23] . Magari proseguirò con un programmino più breve (4/5 settimane) e poi riproverò i massimali...

Predefinito

Grande!!!
    Secondo me negli 80 di panca ti aiutato troppo in fretta forse... poteva aspettare qualche millesimo di secondo in più per vedere se ce la facevi!
    E concordo con Joke sia per lo spotter dello squat (magari sei anche più tranquillo all'idea di essere solo a provarl, ad esempio io odio essere aiutata). E concordo anche sul fatto dei massimali in un giorno solo, magari potresti fare squat e panca un giorno e l'altro stacco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    Non lo so Joker, rifare la panca non penso che mi farebbe cambiare molto la situazione (già dai 75kg sentivo di essere tiratissimo). Forse la situazione poteva cambiare nello stacco, ma sinceramente di riprendere cintura, magnesite e perdere un'ora di tempo non ho tanta voglia [emoji23] . Magari proseguirò con un programmino più breve (4/5 settimane) e poi riproverò i massimali...

la panca nel mio programma è 2 volte a settimana ma in molti articoli ho letto che meriterebbe di essere portata a 3.
    Visto che hai fatto il mio programma ad alto volume ti consiglierei di fare quello di doc o uno simile ad alto carico in modo da differenziare. Quello che sto facendo ora fa un 6x2x80% e la progressione, il numero di rep per settimana è molto basso ma il carico sempre intorno all'80%.
    Perdij

Predefinito

Complimenti, anche per averli fatti tutti insieme con modalità da gara!

1) quanto pesi adesso?

2) Lo Squat con i 112,5 ha un affondo valido al "photo finish", se non si fa il fermo immagine sembrano parallele, impara a scendere di più. (@ Joker: Grindare uno squat così verticale è difficile)

3) Panca: il fermo...

4) Stacco: confronta la posizione di partenza di questi Stacchi massimali con quelli degli allenamenti: in questi di oggi sei partito troppo seduto e con le spalle indietro
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Complimenti, anche per averli fatti tutti insieme con modalità da gara!

1) quanto pesi adesso?

2) Lo Squat con i 112,5 ha un affondo valido al "photo finish", se non si fa il fermo immagine sembrano parallele, impara a scendere di più. (@ Joker: Grindare uno squat così verticale è difficile)

3) Panca: il fermo...

4) Stacco: confronta la posizione di partenza di questi Stacchi massimali con quelli degli allenamenti: in questi di oggi sei partito troppo seduto e con le spalle indietro
    Grazie a tutti per i commenti [emoji2] , rispondo per punti:

1- Attualmente peso 68kg.

2- Si l'affondo non era dei migliori...

3- Nella clip dei 75 oltre che un fermo non lunghissimo avevo la sensazione che il bilanciere non seguisse una traiettoria ottimale...

4- Dopo la "delusione" della panca e la stanchezza post squat, la concentrazione era andata a farsi benedire...

P.S: lo spotter del video é un mio amico, ogni volta che mi ha aiutato é perché gliel'ho detto espressamente in quel momento di farlo (avendo tolto l'audio non si sente).