Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Pianificazione prima scheda dopo anni.. si riparte.. :) (half body x 4gg)

Predefinito

Se col dritto provi fastidio ai polsi, puoi provare con quello che dici tu.
    Se ce l'hai anche con quello, manubri coi palmi che si guardano.
    Ancora? Non fa per te.
    Per alcuni è un tritapolsi.

In sostanza se lo usi per i bicipiti perdi un po' di supinazione rispetto al dritto e dai più enfasi al brachiale, parte esterna.
    Per i tricipiti penso non cambi un razzo, boh, L'EZ sollecita meno gomiti ed epicondilo.
    Dai un occhio anche alla larghezza di come impugni, i gomiti stretti o larghi a livello muscolare non cambiano niente, a livello di fastidio articolare si. Trova una buona misura.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2022 alle 06:12 PM

Predefinito

..grazie mille, allora devo riprovare con l'EZ a tenere i polsi un pò più verso il centro per ridurre l'inclinazione, ma magari un giro con l'altra barra lo faccio per provare se per caso mi trovo veramente meglio,
    fortunatamente non ho male, ma mi ricordo anche in passato che dovevo tenere i polsi in un posto esatto se no sentivo fastidio sull'EZ per i tricipiti,

per i bicipiti non ho problemi quindi continuo con l'EZ,

"Dai un occhio anche alla larghezza di come impugni, i gomiti stretti o larghi a livello muscolare non cambiano niente, a livello di fastidio articolare si. Trova una buona misura."
    grazie per questa nota , in effetti mi domandavo se la larghezza di qualche cm influenzasse

grazie mille ancora!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imax Visualizza Messaggio
    ..grazie mille, allora devo riprovare con l'EZ a tenere i polsi un pò più verso il centro per ridurre l'inclinazione, ma magari un giro con l'altra barra lo faccio per provare se per caso mi trovo veramente meglio,
    fortunatamente non ho male, ma mi ricordo anche in passato che dovevo tenere i polsi in un posto esatto se no sentivo fastidio sull'EZ per i tricipiti,

per i bicipiti non ho problemi quindi continuo con l'EZ,

"Dai un occhio anche alla larghezza di come impugni, i gomiti stretti o larghi a livello muscolare non cambiano niente, a livello di fastidio articolare si. Trova una buona misura."
    grazie per questa nota , in effetti mi domandavo se la larghezza di qualche cm influenzasse

grazie mille ancora!
    Aspetta, avevo capito che la facevi al dritto. Non già con l'ez.

Quel bilanciere a presa neutra è ottimo, provalo.
    Anche coi bicipiti è da provare, praticamente diventano degli Hammer curl col bilanciere
    Io purtroppo non ce l'ho.
    Coi bicipiti se non hai fastidio usa anche il dritto ogni tanto. Stimoli diversi.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2022 alle 07:31 PM

Predefinito

si esatto uso già l'EZ.
    ok! provo e ti dico! grazie!

Predefinito

Aggiungo una cosa, stamattina facevo lat machine presa stretta inversa, in effetti anche in questo esercizio il polso sinistro (non mi fa male) ma sento che fa più “attrito” del destro, se usassi tipo un triangolo o una presa del genere un po’ più neutra perderei molto dall’inversa?

E in effetti anche con il curl bicipiti barra EZ , il polso sinistro lo sento un po’ .. ma se tengo la presa leggermente in diagonale verso l’interno va abbastanza bene
    Ultima modifica di imax; 09-07-2022 alle 08:54 AM

Predefinito

Aggiungo una cosa, stamattina facevo lat machine presa stretta inversa, in effetti anche in questo esercizio il polso sinistro (non mi fa male) ma sento che fa più “attrito” del destro, se usassi tipo un triangolo o una presa del genere un po’ più neutra perderei molto dall’inversa?

E in effetti anche con il curl bicipiti barra EZ , il polso sinistro lo sento un po’ .. ma se tengo la presa leggermente in diagonale verso l’interno va abbastanza bene
    Ti sei già risposto, imax..

Molti esercizi vengono tradizionalmente fatti in postura "forzata" (lento dietro, lat.machine dietro, lat presa supina, ecc. Ecc. Ecc.).
    E questo è un grave errore.

Tutte le volte che "senti una forzatura" sarebbe bene evitare.
    Le tue articolazioni, a lungo andare, ne uscirebbero doloranti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Vedi sopra.
    Usa una semplice regola: su esercizi in cui può variare prese e quant'altro, senza stravolgerne il concetto di fondo, trova la dimensione in cui ti senti articolarmente a tuo agio. Va bene il discorso delle diverse "enfasi" e quant'altro ma sono segnali che il tuo corpo ti manda.

Diverso il discorso se avessi problemi su fondamentali o sostanza: li magari può dipendere da scarsa tecnica o movimenti errati.

Su una lat, puoi sbagliare qualcosa "biomeccanicamente", ma se ti da fastidio una certa impugnatura non necessariamente è un problema di esecuzione. Possono essere semplicemente cose soggettive da valutare caso per caso.

Predefinito

Grazie ad entrambi per i consigli,
    Provo un pò le varie opzioni ed impugnature che ho in palestra e se ho fastidio ai polsi vario,
    più avanti riposterò gli aggiornamenti che farò alla scheda

Predefinito

Allora ..le modifiche che ho fatto questa settimana per i polsi sono le seguenti:
    French presss (tricipiti) su panca, lo faccio con la barra tricipiti (con le due barre in mezzo).. e direi che va benone, non sento fastidi e sento bene i tricipiti

Lat machine alterno, un giorno larga, e un giorno una presa stretta con questa presa di cui metto la foto allegata, funziona bene , si sente molto bene
    tra l’altro mi ci trovo bene, e vorrei usarla anche per il pulley invece del triangolo classicoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FC4FC22D-FDE0-44EB-A416-5AEE4623EA1D.jpg 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 97.4 KB 
ID: 18729

bicipiti con bilanciere EZ, ci ho riprovato ma anche se molto leggero il polso sinistro lo sento (tra l’altro lo stesso fastidio lo sempre avuto in passato con la panca Scott, quindi credo proprio sia una posizione non fisiologicamente adatta a me »,

consigli su un buon esercizio bicipiti da sostituire? Magari qualcosa ai cavi? Suggerimenti ? l’altro che faccio nella settimana è il classico curl a manubri singolo.

grazieee!

Predefinito

Se hai fastidio con l'ez, probabile lo avrai anche sul dritto.
    Sennó, dubito che lo abbiano in dotazione, un bilanciere Hammer presa neutra.
    Opzione finale classico curl ai cavi con sbarra dritta o come ti pare.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-07-2022 alle 07:26 PM

Predefinito

Cosa intendi come bilanciere hummmer presa neutra? Hai un immagine da linkare? Se cerco su google escono cose differenti e mi è chiaro.. grazie mille

Col dritto non ci ho provato.. una prova ma posso sempre fare in effetti anche se ho un dubbio di aver visto bilanceri «*corti «*ma posso cercare

Predefinito

Mi viene il dubbio che sia la stessa barra che uso per i tricipiti ora 😅😂
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ACD4B335-956C-489F-939C-2CF459C146E4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 38.2 KB 
ID: 18730  
    Ultima modifica di imax; 16-07-2022 alle 11:23 PM

Predefinito

Mi viene il dubbio che sia la stessa barra che uso per i tricipiti ora [emoji28][emoji23]
    yep

Predefinito

Ok! allora continuò con queste varianti
    grazie )

Predefinito

Ciao!
    ..la scheda procede bene ma ho un paio di dubbi..o poco più
    Il primo è che ho i glutei che praticamente non esistono, e non mi piace, mi chiedevo..ha senso aggiungere un esercizio specifico tipo « Barbell Hip Thrusts » oppure con stacco, squat, affondi sono già più che coperto?
    La seconda : il curl bilanciere per i bicipiti (che ora faccio con il bilanciere con presa martello) è il miglior esercizio per i bicipiti o potrei provare qualcosa d’altro?

Per il petto: può valer la pena alternare panca piana a quella inclinata o per ora non molto?

.. e infine, so che siamo tutti diversi e dipende da mille cose, ma per avere un minimo di metro di paragone, quanto peso dovrei prendere al mese, considerando anche una crescita lenta e non mangiando tanto, diciamo il minimo sindacale per dire, ok i risultati stanno arrivando…
    Ultima modifica di imax; 04-08-2022 alle 11:09 PM