Ciao a tutti,
è qualche anno che non mi alleno in palestra, e vorrei riprendere, dopo un mordi e fuggi di altri sport e parecchia sedentarietà, ... senza dilungarmi troppo vi chiedo una mano per impostare la prima scheda di questo percorso.
L'idea è di fare 4 volte a settimana, l'obbiettivo è riprendere l'abitudine a fare sport anaerobico, al fine della salute e del miglioramento fisico (ho 40 anni) ...nelle ultime settimane ho ripreso con esercizi corpo libero e manubri a casa.. ma mi iscrivo in palestra questa sett.
Le sessioni di allenamento le vorrei fare di circa 50 minuti a volta per un numero indicativo di esercizi di circa 4-5 per sessione,
quindi esercizi multiarticolari/multimuscolari principalmente per creare una buona base
Quindi partire da panca (mai amata particolarmente ma credo sia imprescindibile) , rematore, squat ..etc.. e alcuni esercizi di isolamento
quindi farei 2 giorni upper, e 2 giorni lower + addominali
farei 4 x15 sui fondamentali e 3x12 sugli es. di isolamento -- per 1/2 mesi poi inizierei ad abbassare
da tener presente che per le gambe non ho grosse difficoltà di resa, a differenza della parte alta
eviterei esercizi troppo "complessi" per le spalle
che dite?![]()
Segnalibri