Se allargo mi fa male il polso
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Se allargo mi fa male il polso
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ok ricevuto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ieri ci ho provato...solo che il polso sinistro mi fa male... purtroppo è un polso che distrutto anni fa...
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Non è facile ma si può fare (cit.)
WO Lunedì 15 maggio
Box squat 5x3x40kg + 6x3x44kg (ieri era il primo box quindi stavo provando)
https://youtu.be/ygZugs64v64
Polpacci pressa 4x10xnon mi ricordo.
Panca orizzontale 6x3x42kg
military press + alzate laterali 5x3x30kg+5x8x4kg
Trazioni lat machine 5x3x65Kg
Addominali ed ellittica.
Buone sensazioni, le spalle bruciavano ed era una bella sensazione. Il box squat lo devo riguardare. Comunque ho fatto senza rialzi sotto i talloni.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Beta una cosa occhio che il polpaccio lavora anche nello squat quindi se fai squat e poi box squat e poi polpacci forse rischi di superaffaticarli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Si lo so..ma diciamo che difficilmente andrà in overtraining![]()
Non è facile ma si può fare (cit.)
Il box dovrebbe permetterti di andare sotto il parallelo, invece così ti permette a malapena il parallelo. (Esistono anche varianti alte del Box Squat ma hanno un significato diverso)
Inoltre non "rimbalzare" sul box, ovvero fai un istante di pausa.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ricevuto, tolgo uno step e cerco di fermarmi 1 secondo.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ciao, ho visto il video della panca piana.
Secondo me dovresti provare così:
Stenditi sulla panca. Piedi piazzati a terra. Aiutandoti con una fase di partenza da Powerlifter, adduci le scapole in maniera estrema. Ora porta lontano dalle orecchie le spalle. Bene: ti ritrovi incastrato. Abbassa la schiena riportando la curva lombare in posizione normale senza muovere le spalle di un mm e molla la stretta delle scapole senza però muoverle dal loro posto. Ora, se cerchi di prendere il bilancere noterai che le tue braccia sono più corte, come se ti sei transformato in un T-Rex. Bene: sgancia il bilanciere e inizia il movimento CONVINTO di essere un Gorilla col petto in fuori. Guardalo dalla tua posizione robotica andare sempre contro il bilancere, sempre fuori, su, sia in fase concentrica che eccentrica. Noterai che il ROM è un pelo diminuito. Resta il meno possibile in alto quasi non arrivandoci mai. Quando il pettorale è, per assurdo, isolato nel movimento e in tensione per tutte le reps te ne accorgi e cominci a ridere da solo.
Complimenti cmq per il diario. Seguo.
Mi riferivo alla tensione. Portando il bilancere alla massima altezza ed estensione delle braccia e restandoci un secondo (come nel video) la tensione del peso viene scaricata in buona parte sulle braccia - spalla - panca diminuendo, in effetti, la massima contrazione del muscolo. Mentre al contrario, ad es. nello stacco, la massima estensione delle gambe da luogo alla massima contrazione del gluteo "scaricando" il peso su di lui e non sulle gambe. (Non so se rendo l'idea). Fare 5 reps di panca piana tenendo la tensione costante è diverso da esplodere 5 colpi di bilancere verso l'alto. Ecco: volevo dire questo.
Ha ok, ho capito, non va bene. Stiamo cercando di fare una panca decente, non di pompare , sentire il muscolo, valorizzare la connessione mente muscolo e altre amenità de genere.
Con una panca decente alzi di più, se alzi di più i muscoli crescono di più. Se parliamo di un BBer avanzato il discorso cambia e non sono competente, ma finchè non fai decentemente
Squat con 2 x BW
Panca con 1,5 x bw
Stacco con 2,5 x BW
sei ancora un principiante.
Betazeta è meglio se fai ogni ripetizione completa cone se fosse una singola, estendendo le braccia completamente e bloccando i gomiti estesi per un istante prima di fare la ripetizione successiva.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ricevuto. Ero convinto fosse corretto quello che ho scritto. Seguirò anch'io il tuo consiglio. Grazie.
Passo e...chiudo
![]()
Segnalibri