Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 524

Discussione: Diario di betazeta: un secco in corsia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Se allargo mi fa male il polso

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Ok ricevuto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Ieri ci ho provato...solo che il polso sinistro mi fa male... purtroppo è un polso che distrutto anni fa...

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    WO Lunedì 15 maggio


    Box squat 5x3x40kg + 6x3x44kg (ieri era il primo box quindi stavo provando)

    https://youtu.be/ygZugs64v64

    Polpacci pressa 4x10xnon mi ricordo.

    Panca orizzontale 6x3x42kg

    military press + alzate laterali 5x3x30kg+5x8x4kg

    Trazioni lat machine 5x3x65Kg

    Addominali ed ellittica.

    Buone sensazioni, le spalle bruciavano ed era una bella sensazione. Il box squat lo devo riguardare. Comunque ho fatto senza rialzi sotto i talloni.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito Diario di betazeta: un secco in corsia

    Beta una cosa occhio che il polpaccio lavora anche nello squat quindi se fai squat e poi box squat e poi polpacci forse rischi di superaffaticarli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Si lo so..ma diciamo che difficilmente andrà in overtraining
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Il box dovrebbe permetterti di andare sotto il parallelo, invece così ti permette a malapena il parallelo. (Esistono anche varianti alte del Box Squat ma hanno un significato diverso)
    Inoltre non "rimbalzare" sul box, ovvero fai un istante di pausa.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Ricevuto, tolgo uno step e cerco di fermarmi 1 secondo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Ciao, ho visto il video della panca piana.
    Secondo me dovresti provare così:
    Stenditi sulla panca. Piedi piazzati a terra. Aiutandoti con una fase di partenza da Powerlifter, adduci le scapole in maniera estrema. Ora porta lontano dalle orecchie le spalle. Bene: ti ritrovi incastrato. Abbassa la schiena riportando la curva lombare in posizione normale senza muovere le spalle di un mm e molla la stretta delle scapole senza però muoverle dal loro posto. Ora, se cerchi di prendere il bilancere noterai che le tue braccia sono più corte, come se ti sei transformato in un T-Rex. Bene: sgancia il bilanciere e inizia il movimento CONVINTO di essere un Gorilla col petto in fuori. Guardalo dalla tua posizione robotica andare sempre contro il bilancere, sempre fuori, su, sia in fase concentrica che eccentrica. Noterai che il ROM è un pelo diminuito. Resta il meno possibile in alto quasi non arrivandoci mai. Quando il pettorale è, per assurdo, isolato nel movimento e in tensione per tutte le reps te ne accorgi e cominci a ridere da solo.

    Complimenti cmq per il diario. Seguo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Alcune immagini mentali sono dei tricks carini ma questo non l'ho capito:

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Resta il meno possibile in alto quasi non arrivandoci mai.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Mi riferivo alla tensione. Portando il bilancere alla massima altezza ed estensione delle braccia e restandoci un secondo (come nel video) la tensione del peso viene scaricata in buona parte sulle braccia - spalla - panca diminuendo, in effetti, la massima contrazione del muscolo. Mentre al contrario, ad es. nello stacco, la massima estensione delle gambe da luogo alla massima contrazione del gluteo "scaricando" il peso su di lui e non sulle gambe. (Non so se rendo l'idea). Fare 5 reps di panca piana tenendo la tensione costante è diverso da esplodere 5 colpi di bilancere verso l'alto. Ecco: volevo dire questo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Ha ok, ho capito, non va bene. Stiamo cercando di fare una panca decente, non di pompare , sentire il muscolo, valorizzare la connessione mente muscolo e altre amenità de genere.
    Con una panca decente alzi di più, se alzi di più i muscoli crescono di più. Se parliamo di un BBer avanzato il discorso cambia e non sono competente, ma finchè non fai decentemente
    Squat con 2 x BW
    Panca con 1,5 x bw
    Stacco con 2,5 x BW
    sei ancora un principiante.

    Betazeta è meglio se fai ogni ripetizione completa cone se fosse una singola, estendendo le braccia completamente e bloccando i gomiti estesi per un istante prima di fare la ripetizione successiva.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ha ok, ho capito, non va bene. Stiamo cercando di fare una panca decente, non di pompare , sentire il muscolo, valorizzare la connessione mente muscolo e altre amenità de genere.
    Con una panca decente alzi di più, se alzi di più i muscoli crescono di più. Se parliamo di un BBer avanzato il discorso cambia e non sono competente, ma finchè non fai decentemente
    Squat con 2 x BW
    Panca con 1,5 x bw
    Stacco con 2,5 x BW
    sei ancora un principiante.

    Betazeta è meglio se fai ogni ripetizione completa cone se fosse una singola, estendendo le braccia completamente e bloccando i gomiti estesi per un istante prima di fare la ripetizione successiva.
    Tecnicamente perfette le parole di Doc.

    Nient'altro da aggiungere.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat con 2 x BW
    Panca con 1,5 x bw
    Stacco con 2,5 x BW
    Mi sono sempre chiesta e su internet non ho trovato informazioni, se questi valori sono gli stessi anche per le donne...?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Ricevuto. Ero convinto fosse corretto quello che ho scritto. Seguirò anch'io il tuo consiglio. Grazie.
    Passo e... chiudo

Discussioni Simili

  1. forza betazeta rimettiti in fretta
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-2021, 03:30 PM
  2. Diario di un secco
    Di Vins556 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 578
    Ultimo Messaggio: 10-08-2020, 06:26 PM
  3. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  4. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  5. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home