è inutile che ora te la prendi, evidentemente il peso che tiri su per 10 volte non è il 90% del tuo massimale, ma è meno.
tanto per curiosità (senza nessuna vena polemica), hai mai provato il tuo massimale?
non è un discorso di farlo solo per 3 settimane, neanche la prima volta riuscirebbe.
straquoto! io l'ho sempre pensata così e per questo non ho mai preso nessun integratore.
Che sia un 10% è tutto da vedere... sulla distanza, col tempo, inutili lo diventano davvero e definitivamente. Forse, gestiti in modo molto accurato e "scientifico", possono fornire all' inizio una piccola piccola spinta in più, ma nulla di che. Per quel che costano, e per la cultura media (in quel frangente, chiaro) di chi se ne serve, io sì, li getterei a mare. Le sostanze in grado d' intervenire effettivamente sul metabolismo influenzandolo, sono quelle che si pagano, poi, sulla propria pelle. Non si parla più di integratori, quindi. Zero effetti collaterali, zero vantaggi. Fra l' altro che bisogno c' è di assumere proteine sintetiche, ad esempio? Già le diete iperproteiche che tanti corteggiano sono squilibrate, e non soltanto dannose a lungo andare, ma pure inutili: l' eccesso proteico non regala niente, è un surplus e basta. Altre cose, come gli aminoacidi, non si possono prendere ad libitum... se non si fanno gare, a maggior ragione, è molto più importante garantire un' assoluta continuità alla propria forma fisica, senza accelerazioni e frenate. Figurati, io sono pure contrario al solito manicheismo massa/definizione, se non entro certi limiti...
Bè è anche da dimostrare che alla lunga non servono a niente, la marcia in più la danno, però io credo più sulla mobilizzazione di energie e sul focus mentale che sull'aumento di massa e definizione che si fanno a tavola. A che servono allora? Bè è provato che rendendo i wo più intensi e voluminosi si cresce di più. Inoltre vi sono molti studi dietro gli integratori, certo devono essere studiati per utilizzarli. Bisognerebbe conoscere quel che si butta giù e come agisce a livello di sintesi proteica, di rilascio ormonale, di stimolatore del testosterone, di modificatore del metabolismo e così vià. Il discorso è molto più complesso di quello che credi, io sono il tipo che si inforema e si legge gli studi e poi sperimenta, certo agli inizi no ma ora agisco così e vedo quello che è meglio per me; credimi esperienza personale: fanno se saputi usare! Pensa che provai un paio di settimane ad allenarmi senza integratori e la differenza di intensità e di fatica era abbastanza, soprattutto il primo giorno. La dieta sta alla base di tutto ma i supplements esistono per praticità e per dare quel contributo in più quando hai già sistemato il tuo regime alimentare e il tuo programma però. Ecco la mia opinione.
-PT 1° livello
mah, avete mai sentito parlare di Eugen Sandow? (1867-1925)
non credo proprio che gli integratori esistessero in quegli anni, eppure lui era più grosso di tanta gente che di integratori ne prende!
Bisogna vedere se era natural anche se credo di si visto che i primi steroidi sintetici se non sbaglio vennero sintetizzati negli anni 30'
-PT 1° livello
ho trovato questo interessante articolo, tra cui una intervista proprio a Eugen Sandow
http://www.olympian.it/on/72_8.pdf
c'è una cosa che non capisco, in che senso ha alzato 135 kg con un braccio? cioè ha preso un manubrio da 135 kg, se l'è tirato fino alle spalle e poi sopra la testa? con un braccio solo?
piro tu non sei sandow.........credo che tu debba allenarti con logica senza farti troppe pippe su integratori etc....parlare di problema a 50kg di panca.....allenati con costanza e aumentarai anche la panca...
A parte che quel 10% è tutto da vedere, ma mettiamo il caso che lo sia, se in un anno un atleta medio mette su (se va bene) 3 kg di massa magra, il 10% sarebbero 300g di tessuto muscolare annui dovuti all'integrazione a fronte di quante centinaia di euro spese? Questo è il primo fattore che rende l'integrazione secondo me inutile, a meno che non la si consideri un hobby, e allora dico che lo faccio perchè mi piace.
Ma l'aspetto imho più importante è che nessuno dovrebbe assumere così a cuor leggero delle sostanze che non riesce neanche a pronunciare, figuriamoci a sapere cosa sono davvero: cioè siamo seri, ci sentiamo dei grandi esperti perchè abbiamo letto su tanti forum di proteine, carboidrati, grassi, amminoacidi, beta-alanina eccetera eccetera ma quanti di noi hanno davvero competenza in questa materia (competenza data da studi veri, con esami universitari e libri di testo veri, non le brochure pubblicitarie) e hanno una cultura di base che gli permette di comprendere davvero cosa si sta leggendo? Forse (e dico forse) il 10% degli utenti? Secondo me anche meno.
Eppure se ci si fa caso, ogni tanto nei telegiornali si sente del ragazzo giovane e in buona salute che ci ha lasciato la pelle durante una partita di calcio o durante una gara di qualcosa, persone sanissime con tutti gli esami a posto: se escludiamo il doping, siamo sicuri che dietro non ci possono essere tutti questi mirabolanti intrugli che circolano nei bibitoni da spogliatoio?
Beh io qualche dubbio perlomeno me lo farei venire.
Per la cronaca sono un biologo, specializzato nel ramo alimentare e sono anche vegano da 3 anni. Quindi concordo pienamente su danni da diete iperproteiche e da uso incauto di integratori. Ogni cosa va fatta con senno e con ragione.
Ci sono migliaia di fattori che concorrono all'ottenimento di un risultato, quando ho deciso di intraprendere la tipologia di allenamento sovra-esposto ho al contempo deciso di testare una serie di supplementi che mai fino ad ora avevo sfruttato. E' stato tutto preso secondo metodiche PRECISE e non SCIENTIFICHE, perché non vi è certezza alcuna in questo campo, le risposte sono sempre soggettive ed aspecifiche.
Se dal mio messaggio è potuto passare il concetto malsano che per ottenere un risultato vi è necessita di supporti esogeni (sotto forma di integratori) raddrizzo con veemenza questo concetto.
Comunque, per la cronaca, è dai tempi dei greci e dei romani che i guerrieri cercavano in natura dei supporti per migliorare le loro prestazioni, ovviamente tutto ciò differisce dalla chimica e dalla sintesi di molecole specifiche.
Per quanto concerne la genetica, sicuramente anche un 2-3% potrebbe attestare una differenza seppur minima, ma a tal proposito vi invito a leggere, compatibilmente con i vostri pensieri e le vostre vedute, il libro "The China Study".
Le pippe non se le fa nessuno, voglio sperarlo, sugli integratori... :-) riserviamole ad altro... che vuol dire "parlare di problema a 50 kg di panca"? Il problema, se hai letto le discussione, era proprio questo limite (trattasi ad ogni modo di 45 kg circa, non 50, per essere pignuoli)... oppure dici che 50 non sono poi così pochi da "parlare di problema"?
Ma daiii gli integratori non sono farmaci e di certo non si può dare a loro la colpa degli attacchi cardiaci, in quanto non dipendono da essi. Ad ogni modo, ripeto che bisogna sempre conoscere quello che si butta giù, poi il mio parere sugli integratori l'ho espresso. Ci sono molti integratori che non servono, ma non li si può certo demonizzare. Per esperienza personale, posso testimoniare su quello che ho provato, cioè che il gainer fa mettere su peso veloce soprattutto se stai abbastanza giù e associato a ipercalorica, la creatina, a meno che non rientri in quel 30 % si sentye
-PT 1° livello
Segnalibri